Guardare oltre
di Fiore di Giada

25/10/22, ore 13:30

"Presto,tutto si sarebbe concluso.Nessuno,avrebbe più dovuto temere per la propria incolumità,a causa della sua presenza.Perchè,si accanivano con gli innocenti?Era colpevole,ne era cosciente,ma non era giusto,colpire le persone a lui più care".E così,è arrivato il tanto temuto giorno dell'addio.In questi pensieri,c'è tutto Genzo.La sua lealtà;la sua generosità verso gli altri.Non solo,è sbagliato accanirsi contro degli innocenti,è sbagliato accanirsi anche contro di lui.L'incidente che ha ucciso Andreas Shuman,è stata una tragica,e terribile fatallità.Genzo,non lo ha investito di proposito,o perchè sotto effetto di alcol,o sostanze stupefacenti.
Anch'io, vorrei tanto che Genzo,prima o poi,tornasse in Germania,a riprendersi la sua vita ma,purtroppo,non sarà così.La realtà è un'altra:questo,è stato un addio a tutto:al calcio;alla Germania;agli amici di sempre.Spero che,almeno in Romania,Genzo riesca a ritrovare un po'di pace e,serenità.
Il capitolo,non è affatto confusionario e,tra i Qeen e i Pink Floid,preferisco i primi.

25/10/22, ore 11:38

Credo che la commozione sia d'obbligo, ma tutto e commovente, credo ci sia poco da aggiungere se non sperare che trovi la pace in croazia. A questo punto sarebbe bello sapere il seguito dell'altra storia, ovvero se ken riesce a riportarlo alla gliria o meno. Chissa se i tedeschi dimenticheranno mai? Spero di scoprirlo presto.