Insolence runs in the family
di pampa98

27/10/22, ore 16:32

Ciao Pampa,
ammetto che ho iniziato a leggere questa storia anche a causa di un fraintendimento. Vedo l’introduzione, squittisco tutta contenta per la presenza del mio amato. Inizio a leggere e, nel farlo, mi rendo conto che questa potrebbe collegata alla os precedente. Al che torno indietro, perché qualcosa non mi tornava.
E niente, ho letto ‘Aemond’ invece che ‘Aegon’.
Ormai lo vedo ovunque!
(Non che mi lamenti, intendiamoci)
Lasciando perdere queste sciocchezze che avranno sicuramente fatto precipitare tutta la stima che potevi avere nei miei confronti - tanto dopo la ship che mi sta ossessionando, non doveva esserne rimasta poi molta -, direi di passare ad analizzare la storia.
Credo che Harwin sia un personaggio che riesci a rendere a meraviglia. Non ripeterò quanto detto nella recensione precedente ma rimango sempre stregata da quella delicata dolcezza, appena smorzata dall’ironia, con cui si relazioni ai suoi bimbi.
Il rapporto con Rhaenyra, poi, è spettacolare. C’è totale fiducia e sicurezza di poter rivelare i propri pensieri senza che questi giungano poi alle orecchie di altri.
Mi attirerò le ire delle sostenitrici della Rhaenyra/Daemon ma mi è concesso dire che Harwin era quello giusto per lei? Perché rimango sempre deliziata - e anche un po’ commossa - dai baci e dalle parole che si scambiano, come se riuscissero a isolarsi in una bolla che allontana per qualche momento tutti i problemi di cui è satura la Fortezza Rossa.
Poi, vogliamo notare il dettaglio dove lui pensa a lei e ai loro figli come una “famiglia”? No, dai, di cosa stiamo parlando? Davvero vogliamo ignorarlo? Insomma, Harwin sa che è destinato a rimanere nell'ombra, ad amarli senza poter mostrare palesemente il suo orgoglio e affetto, e lo accetta, non finisce per diventare il re dei rosiconi come qualcuno che conosciamo.
Non è una cosa così contata.
L’entrata in scena di quelle due pesti di Aegon e Jace, i loro bisticci, il desiderio scherzoso di essere l’uno migliore dell’altro, dona a questa storia anche una nota ironica. E l’apparizione di Laenor è il colpo di grazia per rappresentare un quadro completamente felice.
Sono davvero contenta che tu sia approdata in questo fandom, perché penso che tu riesca a dare un marcia in più a personaggi che abbiamo potuto conoscere solo nell’arco di poche - a chi è andata bene - puntate.
Ci vediamo alla prossima storia!
Un grosso bacio,
Eli
(Recensione modificata il 27/10/2022 - 04:33 pm)

27/10/22, ore 15:35

Ciao Pampa! Questa penso sia la tua terza storia che leggo e recensisco e per adesso è la mia preferita. Non solo perché ovviamente è presente il mio personaggio prediletto (semplicemente guardando il mio avatar si sarà capito) ma anche per la presenza di personaggi come Jace ed Aegon. Quindi non solo mi è piaciuto come hai caratterizzato il rapporto Rhaenyra/Harwin (vabbè penso che non ne avrò mai abbastanza di loro, almeno per un po'), ma anche come hai rappresentato il legame fanciullesco tra i giovani Jace ed Aegon. Inoltre, ho apprezzato la scelta di tornare a parlare dell'episodio 1x06 (di cui ho scritto anche io) e il tema della storia collegato al titolo, ossia "l'insolenza di famiglia".
Non mi è chiaro, invece, come tu sia arrivat* a questo partendo dal prompt "linea". Spero quindi di avere una tua risposta per approfondire questo punto.
A presto,
Carol