La legegnda del Re dei Vampiri
di Allen Glassred

26/07/23, ore 22:06

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Un inizio molto interessante. Sei riuscita a mescolare bene fatti e personaggi (anche se ho capito bene che i personaggi sono già comparsi, mi sa che questo è un sequel/prequel/spin off) suscitando la curiosità del lettore.
Prima hai descritto ciò che avvenne, il Re che sprigiona i suoi poteri mentre ha in mente solo di proteggere la sua Regina e di ribellarsi agli Anziani. Mi è piaciuta molto la figura di Tea, che dalla trama mi sembra una dei protagonisti, del fatto che tu abbia deciso di mostrarla e basta, nel suo gesto di stringere a stoffa, ma senza che noi possiamo ancora capire quello che sta provando, visto che oltretutto non parla. Un'ottima strategia, devo dire, in questo modo l'hai resa una figura intrigante.
Non si sa bene cosa sia successo, ma sappiamo, come poi racconti, che il Re è stato imprigionato nella croce (se ho capito bene è un qualcosa che si reca da solo, una sorta di mancato controllo dei suoi poteri o chi lo sa, forse questa cosa che gli è successa – ha ucciso un umano-, lo rende instabile) e dopo quattordici anni sarà suo figlio a liberarlo.
Anche questo ragazzo è interessante e anche le figure degli zii, loro così restii, ma preoccupati per Liuva, che sta cercando il padre da tanto tempo. Intrigante anche il fatto che la prima parola del RE sia appunto per Tea e sul fatto di un presunto perdono: tutto crea la giusta suspense.

Devo dire che come prologo è azzeccatissimo, sei riuscita a dare un po' di informazioni base per la storia e i giusti interrogativi per spingere il lettore a continuare la lettura.
Ottimo lavoro!
Un abbraccio,