Quando il tempo va troppo veloce
di Kodama_

21/11/22, ore 16:21

Holaaaa! Ciao compagna di squadra ^^ eccomi finalmente a recuperare la tua prima drabble per la sfida ♥
aaaw, che bello, anche tu hai scelto quel pulcino di Hinata **. Me lo sono proprio vista per bene, in riva al mare, quasi sopraffatto dall'eccessiva velocità del mondo, fermarsi, fare un respiro profondo e quasi mettersi in connessione con il resto del mondo attraverso la sensazione della sabbia che gli scivola fra i piedi. Capita di sentirsi persi quando si è così lontani o quando i nostri sogni sono tanto grandi. Capita di sentirsi schiacciati. E allora come insegnava anche Ukai durante la partita contro l'Inarizaki non bisogna lasciarsi prendere dalla fretta ma fare un sospirone, rallentare e ricominciare.
E così Hinata trova la forza di risplendere ♥
Bello, bello, bello ^^
ci sentiamo al prossimo capitolo!
bacio,

Leila

12/11/22, ore 11:58

Ciao, avversaria!

Per questa volta ci siamo ritrovate dai lati opposti della rete, ma leggerti è sempre bellissimo.
Tutto il Brazil-arc è stato qualcosa di assolutamente stupendo, il percorso forse più difficile ma importante per far sì che Shouyou imparasse davvero a brillare e a raggiungere gli altri. Vederlo smarrito in quel nuovo, grandissimo, Paese, mentre deve lottare con la solitudine degli inizi, la mancanza di amici (lui che guarda lo sfondo del telefono con gli altri quattro del primo anno è sempre un colpo al cuore T_T), la sabbia e il vento che gli sembrano tarpare le ali che si è conquistato a fatica, fa e farà sempre malissimo. Anche perché stiamo parlando del personaggio incrollabilmente ottimista, che porta sempre luce e perseveranza ovunque va. E proprio per questo, vedere come impari a risalire tutte queste difficoltà, a ritornare a sprizzare luce, è qualcosa di accecante.  La meditazione, il trovare il giusto modo di pensare e prepararsi, credo siano state due delle (tantissime) lezioni più importanti di Haikyuu. E tu hai saputo dare il giusto risalto a tutto questo, e ho amato la drabble. Nella drabble c'è l'ansia: del diventare bravo in fretta, del voler far tuttto, del non voler rimanere indietro, quel correre correre correre che fa sentire oppressi, nella vita come nella pallavolo.  Il ripetere ben  tre volte quando il tempo va troppo veloce, rende benissimo questa sensazione, questa angoscia. Ma poi c'è quel "fermati", che mettendo a capo hai fatto risaltare appieno, fa prendere fiato anche mentre si legge, non solo a Shouyou nel mezzo delle cose che rischiano di soppraffarlo. Tutta l'immagine di lui sulla sabbia, quella che diventerà la sua migliore amica perché gli permetterà di arrivare sul campo più importante, che si lascia cullare dall'immensità del mare, è bellissima. Lo sentivo proprio lo scroscio delle onde, quell'immensità che ti fa ridimensionare tutto e rende quasi inutili e piccole le tue paure e le tue ansie, perché di fronte a tutto questo,a  quanto sia grande e pieno di cose e persone il mondo, tu sei microscopico e così i tuoi prolemi, e allora puoi davvero permetterti di respirare e lasciar andare tutto. L'immagine poi del vento che gli asciuga le alcrime mi è piaciuta moltissimo, dà proprio corpo all'idea della meditazione e del mare che portano "fisicamente" via le sue paure.
Niente, se non si era capito per me hai colto benissimo quanto la meditazione e il mare siano stati importanti per Shouyou, e poi l'immagine del mare che ti guarisce è qualcosa che ti riesce molto, molto bene.

Grazie per la lettura, un bacio grande ♥

11/11/22, ore 21:39

Delicatissima. Wow.
Sto facendo il mio giro di recensioni sulle storie del primo set, e questa è proprio stata come una boccata d'aria. In altre storie (in particolare quella di Leila, che come te ha raccontato Hinata in Brasile), la sabbia è stata una presenza angosciante, torrida e disseccante
Qui invece è leggera, soffice, e porta con sé la brezza marina e la salsedine dell'oceano
Aria fresca e cieli sereni, e Hinata che nonostante tutto trova rifugio nella sua passione e nei suoi obiettivi, riprendendo fiato in una situazione stressante
Per Hinata che è sempre in movimento, sempre a cercare di essere ancora più veloce, di schiacciare più forte, di saltare più in alto, prendersi un attimo di immobilità sembra quasi innaturale. Eppure è la differenza che gli permette di diventare grande (un vero e proprio gigante, si potrebbe dire)
Atmosfera fantastica, mi è davvero piaciuta

Alsha

10/11/22, ore 21:56

Oh, che delicatezza!
La prima volta che l'ho letta mi sono trovata un po' angosciata, ma rileggendola invece ho provato tutto il balsamo della meditazione.
Bellissima!