Sempre la seconda scelta, o forse no…
di Ashla

12/11/22, ore 11:27

Da "avversaria" del team Adlers passo a recensire, cercando di non far trapelare troppo quelli che saranno i miei voti (anche se nella mia lentezza cronica non li ho certo ancora pensati XD).
Sei stata davvero brava con l'utilizzo del prompt, innanzitutto: la sabbia è ovunque, nell'ambientazione (e concordo con il tuo headcanon: ce li vedo ad andare insieme in spiaggia, durante l'estate, ma anche che il nostro capitano ci porti tutta la squadra!), che nelle riflessioni/emozioni di Suga, e l'hai utilizzata per rendere bene come il vicecapitano si deve sentire in questo momento.
Non shippo nessuna delle due coppie, ma non ho potuto fare a meno di voler abbracciare il piccolo Suga in questo momento e sentire tutta la sua tristezza e rassegnazione, spero che proseguendo nella raccolta trovi un pochino di felicità! Trovo che il suo comportamento, in questo contesto, sia in linea con la caratterizzazione canonica del eprsongaccio: il farsi da parte, anche se fa male e brucia, perché è "la cosa giusta", il volere la felicità degli altri, Daichi in primis, il suo decidere di tenere tutto per sè e soffrire in silenzio. Davvero, mi ha fatto una gran tenerezza.

Qui mi fermo, grazie per la lettura! E, anche se siamo avversarie,  in bocca al lupo per questo set!

Maqry

11/11/22, ore 21:31

Ogni volta che vedo il tuo nickname da qualche parte il mio cervello produce il meme dei due spiderman che si indicano, quindi sappi che in questo momento nella mia mente ti sto indicando con aria sorpresa in un vicolo di un cartone animato
Non vedevo l'ora di dirtelo
Detto ciò, uno come fa a mantenere un po' di sana competizione per l'onore proprio, della propria squadra, e del proprio nickname, quando scegli di scrivere di Suga che è uno dei miei personaggi preferiti (assieme a Yamaguchi, because I love myself some good self esteem issues), affrontando la sua relazione con Daichi per di più
Daichi e Suga che sono una delle mie coppie preferite letteralmente dal primo momento in cui li ho visti, e sono così in sintonia che mi sembra strano immaginarli con qualcun altro. E vedere Suga così che soffre ma si tira indietro per la felicità di Daichi...
Fa male al punto giusto, ecco. E mi ricorda come in canon sia disposto a fare spazio a Kageyama se è il meglio per la squadra, non perchè non sia disposto a lottare per qualcosa a cui tiene, ma proprio perchè vuole il meglio per la cosa (e per la persona) che ama. E la sabbia del prompt torna doppiamente, nella sabbia della spiaggia è nella bocca asciutta di Suga che non si fida a parlare
Ben fatto, vedi di sistemare le cose nelle prossime drabble che io sto qua a soffrire

Alsha

11/11/22, ore 11:13

Buondì carissima compagna di squadra, eccomi a lasciarti un segno del mio passaggio ♥
è un piacere condividere quest'avventura con te!
Allora, ammetto di non shippare DaiSuga, e di essere una sottona per la coppia Daichi/Michimya eheheh, non odiarmi! (E non odiarmi nemmeno tu, Suga, tanto io sono sicura che avrai la tua rivincita prima o poi.) Quindi, ecco, anche se il tuo intento non era quello, mi è piaciuto un sacco leggere di una delle mie otp AHAHAHA.
Ok la smetto di farmi odiare. Ho apprezzato tantissimo il modo in cui hai usato il prompt, secondo me davvero ben riuscito ** e mi è piaciuto tantissimo anche come hai diviso la drabble in due narrazioni con persone diverse, prima come se stesse parlando la coscienza di Suga e poi con narratore esterno. Secondo me funziona molto bene ♥
LOL, TEAM ANAKIN FOREVER! dove sono le spille?

A presto, un abbraccio e forza Jackals!

Benni

11/11/22, ore 08:46

Volevo aspettare la fine di questa raccolta per recensirla ma non ce la faccio.
Il mio Suga non può stare male ti avverto!! Ah ah ah ma questa drabble è bellissima, il paragone con la sabbia e tutto ciò che la riguarda e’ descritto benissimo.
Aspetto con ansia il seguito! E Suga deve sapere che non è e non sarà mai la seconda scelta!
Complimenti