On the wrong side of Heaven
di Eneri_Mess

19/11/22, ore 11:19

Ciao Nene! 🤍
Io lo sapevo che il capitolo sarebbe finito sul più bello 😫
Nella recensione dell'ultimo capitolo (tra l'altro grazie per le belle parole ❤ e non vedo l'ora di leggere lo spin-off quando arriverà) mi hai risposto che degli ultimi due capitoli non eri molto soddisfatta perché non li hai resi come avresti voluto, ovviamente io non so come li avresti voluti MA posso dirti che per me in questo hai reso tutto alla perfezione.

Alloora, parto col dire che il capitolo è stato molto intenso e un po' mi spacca a metà, perché da una parte penso che la risposta finale di Izuku è un macigno, e un po' mi dispiace per Kacchan, ma d'altra parte non posso non pensare che, almeno un po', Bakugou se la meriti perché i bulli fanno schifo, se poi il suddetto bullo era tuo amico... Però penso anche che Bakugou è tormentato al senso di colpa e nella vita tutti sbagliano però credo sia un sacrosanto diritto di Izuku non perdonarlo. Insomma è tutto molto complicato. Il fatto che sia complicato lo amo. A me non piace che sia tutto bianco o nero e nelle sfumature ci sguazzo, resta però che non so bene cosa pensare/sperare.
Adesso abbiamo un'idea migliore del giro di Deku, che mi sembra ben radicato, e per quanto possa essere triste o struggente è quello che ha creato con ciò che aveva. Francamente mi vien da dire che per quanto Bakugou voglia rimediare ai suoi errori non c'è molto modo di sistemare (se vogliamo dire così) 8 anni di vita, e tutto sommato chi è lui per infilarsi a forza nella vita di una persona che non ha cagato per 8 anni? Del resto è un Hero e ha la sua visione delle cose anche se mi sembra di vedere un certo cedimento. Me lo fa pensare il fatto che abbia perso contro Izuku (cosa che, probabilmente in uno stato mentale sano, non sarebbe mai successo) e anche che si stia arrendendo al fatto che forse non c'è più molto da salvare e che la persona che ha davanti non è più la stessa. Vero che arrendersi non è da Bakugou però alla fine otto anni sono otto anni e il suo quirk non lo fa di certo tornare indietro nel tempo. In sostanza la caparbietà a questo punto è inutile, mi chiedo cosa farà in effetti.
Vabbè insomma tutti e due hanno le proprie ragioni e io non so cosa pensare ahahah fine. Se avessi scritto solo questo avrei fatto prima 😂😂.

Mettendo da parte le mie abbastanza inutili elucubrazioni, ho amato che il nome da ring fosse Ground Zero, ci sta un botto. Poi ammetto che è proprio FIGO come nome, suona troppo bene, certo anche Dynamight bello, però Ground Zero rimane il mio preferito. Molto carina anche l'idea di pub fatiscente fuori e super moderno dentro, in un certo senso si accosta bene anche alla figura di Izuku che agli occhi di Bakugou esternamente è il suo vecchio amico ma dentro è tutt'altra cosa.
Coomunque, il prossimo capitolo è l'ultimo e io non so se sperare che mercoledì arrivi in fretta oppure no 😥 Ho un po' paura di vedere come finirà questa prima parte anche se ciò non mi fermerà dal divorare il capitolo come sempre 😂

Spero di non averti annoiato troppo con questo commento, alla prossima e ti auguro un buon fine settimana! ❤💖

18/11/22, ore 13:49

Molta carne al fuoco Izuku gli ha sputato in faccia tutto l'astio che prova per lui e Katsuki ha perso otto anni sono lunghi e gli errori passati stanno presentando il