We are the brave
di Fuuma

04/12/22, ore 16:21

Devo ammettere che rispetto alla tabella di marcia che mi ero prefissata sono in ritardo ma già di mio sono lenta figuriamoci quando sto male (ma leggere e recensire è un ottimo modo per distrarsi 😌) e anzi ti ringrazio per esserti prestata, perché pur avendola buttata sulla sfida in realtà è solo un pretesto per poter recensire più spontaneamente visto che di solito non riesco 😅
Dunque intanto faccio la prima confessione: nonostante abbia recuperato gran parte dell’universo Marvel io non shippo nessuno o quasi, e in realtà io questa cosa la considero quasi una conquista, in questo modo posso godermi tranquillamente tutto senza star lì a pensare “eh però io A lo shippo con B” XD
Faccio una seconda confessione dicendo che adoro tantissimo le AU, e mi piace anche molto quando si prendono i personaggi da un universo e si spostano nell’universo di un altro fandom, quindi ecco partiamo benissimo!
E niente, credo di aver blaterato abbastanza e che posso commentare seriamente 😆
Intanto inizierei dicendo che adoro che faccia una piccola capatina Peter: Spider-Man è stato il primo film sui supereroi che ho visto e quindi per questo, non importa quale versione sia, Peter Parker avrà sempre una parte del mio cuoricino. E poi comunque è IC che si butti nelle cose senza riflettere e cosa che fa anche stavolta, meno male che c’era Tony a salvarlo da Loki (e dal fare una cosa senza riflettere.)
E parlando di Tony, lui mi è sempre sembrato un po’ megalomane ed egocentrico, quindi ce lo vedo a fare tutta quella scenografia solo per farsi guardare da tutti, però poi quando si tratta di Pepper lascia andare un po’ di quella spavalderia e fa intravedere soltanto un ragazzo innamorato, le cose che dice quando parla di lei sono molto dolci 💕
Poi invece c’è Bucky che lega a letto Steve (ho riso XD) per impedirgli di mettere il suo nome nel calice e che poi decide lui stesso di metterci il proprio nome per non lasciarlo solo. Credo che l’amore si dimostri in molti modi e che con i suoi gesti Bucky ha ampiamente dimostrato quello che prova.
Così come Steve, che nel momento in cui Bucky viene scelto, si autoproclama sua guardia del corpo per assicurarsi che non le accada nulla.
E niente, ammetto di essere curiosa!
Buona scrittura, a presto (spero!)
Un bacio grande ,
Niny 😊

04/12/22, ore 12:48

Ciao Fuuma, sto passando anche io a leggere le storie partecipanti al Torneo e quindi eccomi da te. La premessa è che non conosco il fandom (so chi sono i personaggi e come sono a livello caratteriale, almeno per quanto riguarda Loki e Tony), quindi devo dire che un capitolo introduttivo prima delle Prove si rivela ancora più importante per farmi conoscere i personaggi e permettermi di familiarizzare con loro -- cosa che sei riuscita a fare molto bene.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è la dimensione corale che hai costruito, soprattutto nel modo in cui tutti sono coinvolti nella selezione dei Campioni. Lampanti sono le "coreografie" che accompagnano ogni potenziale campione al Calice (bellissima l'opposizione tra Thor e Loki in apertura), cosa che viene sottolineata in modo brillante da Tony perché, insomma, anche lui vorrebbe un attimo di attenzione ahahah
I campioni sono dei personaggi molto diversi, quindi sarà interessante vederli lavorare in squadra. Per ora il personaggio che mi incuriosisce di più è proprio Loki, che sembra sapere perfettamente il fatto suo (ed è l'unico a non mostrare di fatti minimamente sorpreso alla nomina).
Ci vediamo alla prima prova! A presto:)
(Recensione modificata il 04/12/2022 - 12:49 pm)

28/11/22, ore 09:22

Ciao cara,
che bello tornare a leggere e recensire una tua storia, sono super indietro con un sacco di altre ma tralasciamo questo dettaglio e gettiamoci nell'ambientazione magica che solo il Torneo Tremaghi riesce a regalare, soprattutto se ci si abbinano personaggi come gli Avengers...
Non ho ancora recuperato "Wipe him..." (vedi sopra, conto di arrivare prima o poi però), ma devo dire che avevo molto sentito la mancanza del tuo Tony che, come sempre, riesce a farmi spaccare dalle risate e farmi venir voglia di prenderlo a schiaffi - un po' come succede a Pepper, immagino. Mi piace tantissimo lo smistamento che hai dato ai vari personaggi: Thor e Cap non potevano che essere Grifondoro, per ragioni diversa da quelle che rendono Tony e Peter due altrettanto perfetti Grifoni; ovviamente Loki non poteva che essere un Serpeverde, e Prefetto, così come Nat; mentre Pepper e Bucky li vedo benissimo in Tassorosso insieme a Clint; insomma Francy approves, se ci fossero dubbi!♥
Devo dire che non ricordavo chi avessi scelto come Campioni, quindi sono rimasta un tantino stupita che non ci fosse Steve, quanto invece Bucky, ma non vedo l'ora di vedere Steve in versione guardia del corpo per difendere Bucky dagli attentati di Loki, ahah! Possibilità che Tony richieda a Pepper di candidarsi per il medesimo ruolo? Diciamo vicine al 99,9%, per citare Ned e Peter (che adorabile pure loro, btw)?!
Ammetto che mi sono messa a ridere come una scema quando lui le ha chiesto un bacio per farsi portare fortuna e lei è arrossita, perchè Tony sarà un cretino (non ci sono dubbi), ma purtroppo per lei lo trova irresistibile e non c'è molto che possa fare per difendersi...
E poi quanto posso amare Tony che lancia frecciatine a Steve e Bucky? Cioè, è praticamente il presidente del loro fanclub! «Non fare niente che non farei io, Capitano.» Ti giuro che qua stavo urlando! Secondo me Tony non disdegnerebbe l'idea di legare entrambi in un letto, imitando Bucky, sia per farli finalmente arrivare al dunque, che per liberarsi di un avversario... è pur sempre un dannato genio che smania per vincere!
Spero che nei prossimi capitoli vedremo Nat, che io adoro, e che sono curiosa di vedere che rapporto abbia con gli altri, Clint a parte, perché do per scontato che loro due siano super uniti.
Insomma, devo dire che ti ho lasciato una recensione che è un'accozzaglia di frasi forse prive di senso, ma ti giuro che la colpa è tua e dei tuoi personaggi che amo davvero troppo!♥♥
Also, ma quanto è stupendo Fury in versione Moody?! XD Ci mancava giusto un "Vigilanza costante!" abbaiato per far capire ai candidati che il torneo non è una sciocchezza!
Va beh, direi che ho sproloquiato anche troppo, spero vorrai perdonarmi.
Seguirò con tantissimo piacere la storia!
Un abbraccio,
Francy

24/11/22, ore 02:22

Ciao!!! Eccomi finalmente a dirti qualcosa di più decente (spero) di "Mi hai stesa", che comunque rimane valida come impressione generale! 😆❤️
Ho letto il capitolo velocissima, me lo sono proprio mangiato in due secondi sperando non finisse, il testo è divertente e scorrevole, va via che è una meraviglia.
In pratica mi avevi già conquistata con i balletti ritualistici dei Grifondoro, mi è piaciuto da morire vedere un lato un po' più grezzo degli studenti di Hogwarts, se poi aggiungiamo Fury (❤️ ma lo avrà un astro-gatto al seguito?) che li guarda con disappunto la scena è perfetta. E me lo sono visto benissimo Thor avanzare con il petto in fuori e il sorrisino gongolante in questo scenario! 🤣
È stata tenerissima la scena in cui sono arrivati Peter e Ned - piccini loro, mi piacciono tanto 😍- ho adorato tantissimo il loro dialogo, potrebbe tranquillamente venire da un film tanto era perfetto!!! Quando parla Peter, è proprio lui!
E poi arriva Loki, attorno a cui rimane una stupenda aura di mistero e mette davvero un po' in soggezione, non vedo l'ora di sapere che cosa pensa. Ciò che mi ha colpita di quella parte è stata la descrizione stupenda che hai fatto della sua bacchetta, che è un'attenzione che hai avuto anche più avanti, ma adesso non ricordo se per Steve o Bucky. La Rowling effettivamente dà sempre tanto risalto alle bacchette, perché dalla bacchetta puoi capire qualcosa del mago che la possiede, però è anche una cosa che in una fic trovo per la prima volta credo, e ne sono veramente rimasta colpita. E poi vabbè, Tony che ha fatto le sue modifiche è un vero colpo da maestro! Assieme al meraviglioso mantello.
Qui sono svenuta: "Stark sorride, se la fortuna esista o no non è affar suo, perché con Pepper al suo fianco, sarebbe in grado perfino di volare senza scopa" cioè mi è proprio andato in pappa il cervello per un paio di secondi 😍 Questa frase è dolcissima, romanticissima, che bella ❤️❤️❤️
Sono rimasta un attimo perplessa quando hai descritto Steve che arrivava con la cravatta al polso, però ha fatto davvero ridere quando poi si è capito anche il motivo 🤣
È dolce che Bucky voglia proteggere Steve dalle sue scelte avventate - quelle che in realtà è il suo continuo bisogno di conferme riguardo sé stesso a fargli compiere - a costo di doversi iscrivere pure lui al Torneo controvoglia. Mi è piaciuto come fossero chiare le motivazioni di entrambi per voler partecipare e ammetto che non ricordavo chi dei due avessi scelto, quindi grazie alla mia scarsa memoria ho potuto godermi un attimo di stupore per il colpo di scena, perché pensavo che sarebbe stato Steve ad essere scelto e che Bucky rimanesse a vegliare su di lui. Invece no!
Qui sono morta di nuovo: "Non guardarmi con quegli occhi da cerbiatto sorpreso dai fari di un’auto babbana." 🤣🤣 è il migliore, non ci puoi fare nulla. Che poi io gli occhi sgranati di Bucky così me li sono figurati alla perfezione! Io spero davvero ce ne saranno tante di battute del genere perché mi sono divertita tantissimo a leggere il tutto, fare dell'umorismo non è facile, sei stata veramente brava!
Ti faccio tantissimi complimenti (la mia voglia di ritirarmi per inadeguatezza aumenta, ma pazienza 😆) sarò felicissima di leggere il resto quando arriverà!

Cedro

23/11/22, ore 17:21

Allora.
Io detesto i messaggi vocali. Li detesto, quando posso cerco di non usarli mai mai mai, MA questa storia mi fa sentire l'esigenza di chiedere agli admin la possibilità di mandare delle registrazioni al posto delle recensioni. E in quella registrazione ci sarei solo io che urlo (immaginati un gattino rauco, insomma, siamo lì).
No, davvero, questa storia è adorabile, mi ha fatto ridere dall'inizio alla fine ma mi ha anche intenerito tantissimo, l'ho adorata.
E, insomma, io in realtà sono curiosissima di leggere soprattutto dei tuoi personaggi originali (perché, spero di non sbagliarmi, ma non credo di aver mai letto niente di tuo con degli OC, e insomma, sapendo quanto mi piacciono le tue storie, l'idea di leggere di creature completamente tue mi attira moltissimo), ma che dire, questa storia è la ventata di leggerezza e divertimento di cui non sapevo di avere bisogno, ma che davvero mi ha risollevato tutto il risollevabile, quindi, grazie.
Ho adorato immensamente il modo in cui hai calato i personaggi nel contesto di Hogwarts, perché hai saputo mantenere perfettamente le caratteristiche di ognuno e i loro legami dando anche ampio spazio al contesto di arrivo.
Insomma, Tony non purosangue ma ricchissimo è una cosa che mi fa impazzire, ma impazzire proprio, e davvero, lo sai, io adoro il modo in cui muovi Steve e Bucky (che sono belli belli bellissimi sempre nelle tue storie), ma il tuo Tony mi spezza. È fantastico, è terribile, ha sempre le battute giuste pronte, è acidissimo ed è perfettamente lui. Insomma, credo che tu lo sappia caratterizzare in maniera meravigliosa, e adoro questo contesto in cui ci si può aggrappare solo alla leggerezza del suo personaggio.
Credo di essere morta alla sfida a colpi di coreografie tra lui e Loki: perché Loki è letale, fa davvero calare il gelo a ogni sua minima apparizione, ma Rhodes con i fuochi d'artificio è la cosa più bella che io abbia mai visto, ed è tutto perfettamente canon (tra l'altro, adoro il guanto che sgancia magicamente la bacchetta, sono dettagli bellissimi).
E ho adorato il modo in cui, pur con il suo atteggiamento sempre esagerato e forse un po' sprezzante, ha salvato il fondoschiena a Peter: è proprio una caratterizzazione perfetta del personaggio.
E, insomma, io adoro il tuo Bucky pre-disgrazie (il che tra l'altro mi fa un po' temere per l'esito del torneo, perché non sia mai che lui e Steve siano felici per troppo tempo... vero che non ci fai scherzetti, sì?), il modo semplicissimo con cui piace a tutti e al tempo stesso se ne frega di piacere a tutti, con cui non dice mai né sì né no, lo adoro. E adoro che abbia cercato di legare a letto Steve per salvargli la vita (e che Steve non colga la malizia di quel momento lol). Il loro rapporto è sempre qualcosa di preziosissimo, sono bellissimi, è bello il modo in cui si trovano, si capiscono, si aprono, è bello che Steve sia un magonò che ha ottenuto la sua magia grazie ad un esperimento e che ora si senta in dovere di provare a tutti il suo valore, ed è bello che Bucky sappia che lui non deve provare niente a nessuno, perché il suo valore è immenso e lui l'ha sempre saputo.
Insomma, ho adorato tutti i dettagli che hai disseminato in questa storia, ma temo di aver già straparlato fin troppo. Questo per dire che ho adorato tutto e non vedo l'ora di leggere della prima prova!

22/11/22, ore 21:06

*_* Ma che amore è questa storia?!
Crossoverare due dei miei fandom preferiti potrebbe innalzarti al mio pantheon personale di autrici, se già non ci fossi!
Ho adorato ogni frase! Sei riuscita a mantenere i personaggi loro stessi pur inserendoli in un'ambientazione che non c'entra nulla con loro (tranne Strange, volendo! XD).
Mi ha sorpreso solo ritrovare Tony in Grifondoro. Pensavo sarebbe finito in Corvonero, ma dato un certo schiocco immagino che sia nella casa rosso-oro di buona ragione.
L'hai reso acuto e pungente ed è perfetto.
Ho riso alle battute su Thor e mi è piaciuto tantissimo anche Loki.
Nemmeno da dire che Steve e Bucky sono l'amore anche qui. ♥
È un capitolo introduttivo dove sei riuscita a rendere chiaro tutto: ambientazione, tema e personaggi. Non hai snaturato niente riuscendo a far sembrare gli Avengers propri di questa ambientazione... e sai cos'è?
Che mi piacerebbe vedere questo cross-over come serie tv adesso! >.<
Spero che il seguito arrivi presto perché la premessa è strepitosa!

22/11/22, ore 20:07

Ciao Fuuma!
Sto cercando di recuperare le storie dei partecipanti al torneo Tremaghi e ho visto che tu partecipi nell'edizione Multifandom e quindi me voilà!
Allora, parto dal dire che io amo follemente le tue impaginazioni e la presentazione mi fa letteralmente ululare perché il disprezzo di Tony per il Capitano è qualcosa che io AMO e quindi sfondi una porta aperta, ma anche l'insofferenza per Thor. La comparsa di Peter che prova a infilare il nome nel calice è così IC che veramente mi emoziono nel trovare una trasposizione tanto perfetta, così come l'arrivo in scena di Loki per cui è stato sufficiente un accenno alla cravatta verde argento e alle voci oscure che girano sul suo conto per capire che, no, mi spiace Tony, ma il mio cuore l'ha vinto Loki. Sai com'è il dark side, eccetera eccetera. Anche se si vede che Loki è un po' una sfida per te e che ci sei andata con le pinze perché dopo il suo ingresso trionfale (e sappi che fremo quando sento che nelle sue vene scorre veleno di Basilisco, cioè ma quanto è azzeccato questo parallelismo? *^*), lo lasci alla gloria dei suoi ammiratori e passi il focus su Steve e Bucky.
Mi è piaciuta tantissimo la scelta di Steve che arriva scomposto e fremente di rabbia per essere stato imprigionato da Bucky (cosa che, peraltro, non ti aspetti da un Tassorosso, e invece...) e che i due provano a risolvere a modo loro, un po' flirtando, un po' con Bucky che si candida e poi risulta vincitore solo per rubare il posto a Steve e impedirgli di morire. Tra l'altro, questo complesso di Steve che deve dimostrare il suo valore perché la magia gli è stata creata in provetta è un'analogia meravigliosa con l'universo di partenza e sono quelle chicche nelle AU che mi fanno squittire di gioia perché mostrano proprio la cura per i dettagli. Per la serie, molto probabilmente mi vedrai impazzire più per queste cose come il parallelismo tra occhio di falco e la cecità dei Tassi o per le trovate di Tony come le penne autoinchiostranti Stark che non per le ship, che pure mi fanno volare altissimo.
Sono veramente curiosa di seguire le avventure dei tuoi campioni che, altra cosa che ho apprezzato moltissimo, appartengono a Case diverse! Ora la smetto di sbrodolare e ti mando un super abbraccio!
Sev