Shivering Stars
di Aliseia

05/12/22, ore 18:26

Ciao, sono stata felicissima di sapere che avevi pubblicato una nuova storia sul tuo fandom elfico allo stesso tempo vecchio (perché è la tua comfort zone da anni) e nuovo (perché qui ci sono Elfi nuovi, nuovi amori, avventure e ships) e sono venuta il prima possibile a leggere e a commentare!
Dunque, ti devo dire subito che non sto seguendo molto la serie TV, ho visto le prime quattro puntate, quindi se ci sarà qualcosa che riprende le vicende del serial magari me lo dirai, anche se so che le tue storie hanno altri protagonisti e vanno in altre direzioni, però potrebbero comunque intrecciarsi con la storia della serie TV... Intanto questo inizio mi è piaciuto moltissimo, Thondir mi piaceva e avrei davvero voluto che non fosse scomparso subito a Valinor ma che fosse rientrato nella storia seguendo Galadriel... e qui è proprio ciò che fa, anche se poi non ritrova Galadriel bensì altri suoi amici e soldati, Rìan, Taurion e Galadhen, che anche loro per fortuna si ribellano all'idea di tornarsene zitti e buoni a Valinor e pensano che Sauron sia ancora vivo. Molto tenera la descrizione di ogni Elfo e del motivo che lo ha spinto a lasciare la nave: Thondir per combattere ancora di fianco a Galadriel, Rìan forse soprattutto perché in fondo al cuore prova qualcosa di speciale per Thondir e lo seguirebbe in qualsiasi missione; Taurion perché è buono e gentile e pronto a seguire coloro che ama senza farsi domande e senza giudicare. Infine Galadhen che mi è parso il più misterioso, è rimasto legato al ricordo di questo Annatar (che da quello che so dovrebbe essere proprio Sauron, apparso sotto forma di Elfo per cercare di portarli dalla sua parte, anche se non mi sembra che sia così nella serie TV, dove dicono che Sauron sia in realtà Hallbdand... ma insomma, vedremo!) che ha ingannato gli Elfi illudendoli e affascinandoli prima di rivelarsi per ciò che è veramente. E la cosa si fa interessante perché se Galadhen è ancora legato al ricordo del nemico, come potrà veramente lottare al fianco degli altri Elfi?
Come dicevo, sono davvero felicissima che tu abbia scritto e pubblicato questa prima storia, mi sembra che tu stia facendo un ottimo lavoro rimettendo un po' di ordine nella confusione che fa la serie TV e dando finalmente il giusto spazio a personaggi (non importa quanto presenti nella serie TV) che hanno opinioni, sentimenti, anche segreti e quindi colpiscono proprio per questo, non sono solo belle statuine messe lì per far risaltare i pochi protagonisti.
Spero che scriverai e pubblicherai ancora tante storie perché questa mi è piaciuta moltissimo e alla fine mi farai venir voglia anche di riprendere a guardare la serie TV (anche se so che sarà molto deludente rispetto alle tue ff!).
Complimenti e a presto!
Abby