La freccia che trafisse Excalibur
di Effye90

08/01/23, ore 17:18

Buonaserissima, mi ritrovo a recensire il primo capitolo di questa one shot. Da dove parto? Inizio col dire che, da quando io povera sventurata sono ricapitata in un bellissimo fandom che da anni avevo abbandonato, questi due li ho semplicemente amati. Amati nei loro piccoli contrari descritti in brevità nell'anime e, si spera, quando si decidano a ristampare il manga io possa vederli delineati meglio. El Cid e Sisifo sono particolari come personaggi, come quasi tutti in Saint Seiya, forse i più difficili da gestire sono i personaggi di Virgo.

Non divago; il capitolo mi è piaciuto, El Cid è semplicemente molto profondo nel dire a Sisifo che avrebbe rischiato tutto per salvarlo. E Sisifo? Io ho sempre agognato un momento zio-nipote, inoltre i suoi piccoli momenti di tormento per un pensiero che si è fatto strada nella sua mente. Ho sempre visto Ssifo come qualcuno di molto molto puro e attento, forse più di Asmita o Shaka.
Non vedo l'ora di continuare a leggere ^^ aspettati altre recensioni da parte mia

09/12/22, ore 22:59

Non posso che essere di parte in questa storia.💙
Non solo perché proviene da te mia carissima Effy90, ma per via dei personaggi di cui hai scelto di raccontare e per le tematiche.. vedere Sisifo incolparsi per ciò che è successo a Cid, e lui sollevarlo da ogni responsabilità senza battere ciglio.. è stupendo! Amo profondamente il loro rapporto.
E amo il modo in cui li descrivi!
Attendo il seguito con ansia..💙💙💙