Love is like a work of art
di niny95

08/05/23, ore 12:10

Non mi stupisce che tu abbia scritto una 5+1 e io mi sono anche fiondata a leggerla.
Non conosco il fandom, anche se mi sono informata, ma non ho avuto problemi a seguire la storia e, anzi, ti dirò che rispetto ad altri tuoi scritti che ho letto l’ho trovata anche molto più scorrevole e ben scritta.
Il primo Ti Amo è una cosa seria, certo, ma soprattutto difficile: lo è quando si ha un passato burrascoso alle spalle, quando si è stati feriti in passato o quando è l’amore stesso che ti ha tradito e ti ha lasciato con delle insicurezze che fanno fatica ad andarsene. Quindi se in circostanze normali è già difficile fare questo passo e farlo anche prima dell’altra persona – soprattutto poi se si ha la sensazione che sia troppo presto – è ancora peggio quando ci sono anche i problemi che circondano Dan e Brie. Non stupisce allora che loro abbiano avuto bisogno di cinque scene più una bonus (e settimane e mesi) per cacciare quelle paroline che con insistenza ricacciavano sempre dentro. Mi sono immaginata un coro di angeli che li illuminava come un’enorme aureola quando è successo 😆 e magari un altro che suonava le trombette (quest’ultime forse non sono state frutto della mia immaginazione ma delle feste per lo scudetto del Napoli lol).
Detto ciò, l’ho trovata una lettura molto dolce e mi è piaciuto che sebbene il focus principale sia la relazione nascente e i loro sentimenti, tu abbia trovato il modo di affrontare anche i suddetti problemi che di certo piccoli non sono. Mi è sembrata una storia molto completa nel complesso.

A presto, un abbraccio ❤.
(Recensione modificata il 08/05/2023 - 12:35 pm)

11/02/23, ore 15:59

Ciao! Beh, lasciami dire che tu hai la capacità unica di farmi shippare gente che non conosco di fandom che non conosco! Inoltre questa è una delle mie tipologie di fic preferite che io ancora non sono capace a scrivere e ti invidio un po' per questo, lo ammetto! Posso dire anche che sei migliorata tantissimo nella scrittura, davvero tanto e questo mi rende orgogliosa di te!
Per quanto riguarda i due personaggi anche se non conosco il fandom sono riuscita a comprendere i loro caratteri da queste brevi scene e la loro titubanza per ammettere prima a se stessi e poi all'altro il loro amore è tenerissima. Sono proprio belli!

14/01/23, ore 14:48

Ciao,
eccomi anche io per il post di dedica.
Sono passata di qua perché seguivo anche io Virgin River, anche se devo dire che dopo le prime puntate della nuova stagione ho smesso di seguirlo.
Comunque anche a me piaceva molto la coppia Brie e Dan. Sono due animi tormentati, due persone che hanno commesso tanti errori anche se di tipo diverso. Trovo che hai reso molto bene la loro psicologia, la loro paura di rivelare i sentimenti e di lasciarsi andare completamente.
Non avendo concluso la stagione non so se la loro storia d'amore abbia un lieto fine, però mi piace che in questa tua FF lo abbiano avuto.
Mi è piaciuta molto anche la costruzione della storia con tutti i POV separati tranne l'ultimo dove finalmente riescono a dirsi "Ti amo", si percepisce molto bene la crescita e il rafforzamento dei loro sentimenti.
E poi che carino Dan che vedendo Brie con in braccio la nipotina si emoziona e gli viene voglia di creare una famiglia! ❤️
Complimenti, davvero una storia ben scritta e che si fa leggere tutta d'un Fiato. Se riprenderò a guardare Virgin River sarà proprio grazie a questa tua what if!. ❤️
AlbAM