Mi fiderò
di Abby_da_Edoras

18/12/22, ore 14:21

Ma quanto mi piace Ramsey! Sembra il bambino che strilla che il re è nudo (Scusa ma se bruci tutti poi chi si riproduce?) e sono volata via quando si è reso conto che forse squoiare la gente non è il sistema più indicato per farsi amare dalla gente. Però c'è sempre speranza: può bruciare solo i cattivi (con Ramsey in prima fila a godersi lo spettacolo). E che bello vedere Ramsey illuminarsi d'immenso quando Daenerys dice che vuole premiarlo se non altro Ramsey sogna di cavalcare uno dei Draghi e non la regina stessa (come voleva fare Euron, lo zio di Theon)

16/12/22, ore 12:19

Ciao <3
Sì, confermo ciò che già pensavo, ovvero che qui Daenerys ha una caratterizzazione molto più interessante rispetto alla sua controparte delle ultime due stagioni. Mi fa morire il fatto che dica "vabbé, tanto Ramsay e Theon spiano comunque le riunioni, tanto vale farli partecipare". E Ramsay talvolta ha proprio l'ingenuità e la spontaneità di un bambino, per come agisce e parla. E, anche se a modo suo, comunque dice delle cose giuste o che comunque danno spunti di riflessione. Daenerys vuole dare alle fiamme Approdo del Re, ma così ci finirebbero in mezzo anche innocenti, tipo anche bambini e anziani. Lei sa già di non essere amata come regina, anzi, in molti preferirebbero Jon Snow a lei. E Ramsay ha ragione, agendo così le cose non farebbero che peggiorare. E mi ha fatto ridere perché ha riportato il suo esempio di quando era il lord di Grande Inverno, odiato, e siccome era odiato scuoiava la gente, finendo con l'essere ancora più odiato, fantastico AHAHAHAH. Ed è pure bravo a psicanalizzare, penso anche io che Daenerys preferirebbe essere rispettata e amata, piuttosto che temuta. Quindi insomma, Ramsay avrà anche poche risorse, ma sa cosa dire, e mi fa piacere che Daenerys voglia ricompensarlo, anche se la ricompensa più piacevole per ora è quella di Theon. E bravo il nostro Theon.
Alla prossima :*

Nao