Folie à Deux
di dirkfelpy89

05/01/24, ore 13:01

Ciao! Passo da qui per gli “Oscar della penna”
Bellatrix è un personaggio che mi è sempre piaciuto molto, anche perché mantiene sempre le sue convinzioni dall’inizio alla fine, anche qui, con una vena di nostalgia e rammarico, ma lei è votata al Signore oscuro e non c’è altro.
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

27/11/23, ore 11:51

Ciao <3
Vengo qui dagli Oscar della Penna. Non mi capita spesso di leggere storie su Bellatrix e Rodolphus. Io ho sempre provato un moto di compassione per lui, perchè è comunque sposato ad una donna che ama ed è devota ad un altro uomo... Rodolphus che dovrebbe essere anche lui totalmente devoto al suo padrome, si ritrova a vederlo quasi come un rivale. Lo ammette lui stesso, è stato quasi felice quando Voldemort è stato sconfitto una prima volta a Godric's Hollow. Insomma, parla chiaro e Bellatrix per questo lo rispetta, ma rimane ferma sulle sue decisioni: hanno passato un'ultima notte insieme e il loro matrimonio è già bello che finito da un pezzo... molto dolce-amaro, ho apprezzato.
A presto :*

Nao

30/09/23, ore 23:15

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film romantico".
Non sono una grande amante del personaggio di Bellatrix, dunque a cose normali probabilmente non sarei mai andata a cercare una ff di questo tipo, ma devo dire che leggere la tua è stato molto interessante e non posso che farti i miei complimenti.
In bocca al lupo per gli Oscar, è stato un piacere leggerti. :D

13/09/23, ore 09:02

Ciao dirkfelpy!

Sto cominciando a portarmi avanti con le storie degli Oscar, ero curiosissima di passare qui visto che era da un sacco che non capitavo sul tuo profilo. L'amore tra Bella e Rod è uno dei più struggenti della saga, per me. Si scelgono in gioventù e si vogliono così tanto, finché la passione sguscia via e rimane solo un'indifferenza talmente forte da diventare presto odio.
Oh, meglio, come ci fai giustamente notare tu nel corso della storia: Bella rimane indifferente, legata troppo alle braccia e alle labbra di un altro uomo. Mentre Rod comincia a odiarla, a desiderare che Tom venga sconfitto, a gioirne persino. Così, senza Voldemort tra i piedi, Bella sarà solo e nuovamente sua.
Mi è piaciuto molto che gliel'abbia confessato la notte prima della guerra: è stato un modo alquanto dolce per chiudere una relazione che per anni si è trascinata in risentimento.

Ti faccio i miei complimenti,
Sia ❤

02/01/23, ore 18:51

Buonasera!
Non potevo non lasciare una recensione dopo aver letto questa storia (che comunque vola immediatamente tra le mie ricordate) perché è assolutamente meravigliosa. A parte che sono Bella e Rod (*--*), cioè parliamone, ma poi il fatto che tu li abbia resi così...
Vabbè, con ordine.

Una Belladolphus così ben scritta solletica tutte le parti giuste del mio animo, sappilo. Ho adorato come tu li abbia tratteggiati come complici e amanti nonostante il rapporto iniziale abbastanza deludente (e mi si è stretto il cuore quando Bella ha ripensato a se stessa da piccola, emozionata oltre ogni dire all'idea di andare a letto con Rod).

"[...] Bellatrix sospettava che la sua incapacità di portare a compimento un gesto così puro e disinteressato come la procreazione di un figlio, fosse per certi versi intrinsecamente legato alla magia oscura che la donna ormai praticava senza alcun ritegno."  Sposo al 100% questa visione del personaggio, così come il momento di dubbio che le passa per la mente subito dopo. L'idea che, per lo meno durante la prima Guerra, Bellatrix ci abbia provato a rimanere incinta di suo marito. E adoro l'idea di una Bella che sì, si dispiace (superficialmente) per Rod, ma che non abbandonerebbe mai la vita che si è scelta e costruita da sé e per sé. Che non lascerebbe mai Voldemort e il sentiero che lui le ha mostrato. Ti giuro, mi sembra di ripetermi, ma li hai resi perfettamente.

Anche il loro scambio di battute è assolutamente IC. Rodolphus non si fa mettere i piedi in testa e comunque cerca di rifarsi una vita al di fuori di lei, ma è evidente che è ferito e forse non lo è solo nel suo orgoglio. Forse gli dispiace veramente (ed è così, perché Roddino è un uomo romantico, che va protetto a tutti i costi mannaggia!)
E Bella è sempre Bella e io la amo. Non c'è niente che potrebbe fare che mi farebbe cambiare idea. Mi dispiace per loro perché sono convinta che se Voldemort non fosse esistito, forse sarebbero stati felici. Ma sono altresì certa che Bellatrix non sarebbe mai stata davvero realizzata nella sua vita da padrona di casa purosangue.

E infine la confessione di Rod! Estremamente in character e io l'ho AMATO per questo. Me lo immagino come un uomo dalle lealtà divise, da un lato sua moglie, dall'altro il suo padrone e da una terza parte forse anche se stesso. Alla fine il suo è stato un pensiero passeggero, neanche un principio di tradimento, e comunque ci ripensa ancora sedici anni dopo. C'è stato chi Voldemort l'ha bellamente rinnegato e Roddie si sente male all'idea di incazzarsi se quello si ruba sua moglie (e poi mi chiedono perché lo amo...)

Poveri patati sull'orlo del divorzio :(
C'è una tragedia intrinseca nel loro rapporto, che alla fine è destinato a fallire, e io li piango tremendamente.
Bella anche l'ambiguità finale sul carattere di Rodolphus. Secondo me, Rod VORREBBE essere quello che ha promesso a Bellatrix, ma non ci riesce mai. Al momento del dunque, si comporterebbe esattamente come sedici anni prima, parte di sé si tratterrebbe, al contrario della moglie, che poi è tutto il punto della loro frattura.
Adoro (e piango, e vado a leggere del fluff per riprendermi)

Un bacione,
Black Beauty

15/12/22, ore 15:33

Ciao Michi!
ODDIO ODDIO ODDIO!! Ma tu mi hai regalato una meraviglia! *^* Rod e Bella sono bellissimi e mi piace un sacco come hai tratteggiato il loro rapporto. Nonostante tutto rimangono complici, si confidano e c'è un'intesa profonda tra loro. Solo che poi ognuno fa la sua vita. E immaginare Patatoh a letto con Bella... :3 Wow! Grazie!
Mi sono commossa anche per come Rodolphus ha vissuto la caduta del Signore Oscuro, il suo senso di colpa che si è dovuto trascinare dietro e anche il disgusto che ha provato verso sé stesso per quella debolezza e che ha cercato di espiare nella seconda guerra magica. Bella comprende però ciò che Rodolphus non riesce nemmeno a vedere, segno che lo conosce meglio di quanto lui stesso si conosca, ovvero che lui in realtà ha degli obiettivi che vanno al di là della causa e benché lui dica di impegnarsi, a differenza di Bellatrix, non ha quella lealtà assoluta, nessuno ce l'ha, dopo tutto, solo lei che si è votata interamente al suo Padrone.
La menzione di Alex e la prospettazione della separazione, poi, mi hanno commossa, non me l'aspettavo proprio! *^* Grazie grazie graze!
Sono felicissima di questo regalo che metto subito tra le storie preferite! <3
Un abbraccio,