An Unconventional Heist
di Keeper of Memories

19/10/23, ore 10:21

Ciao, eccomi qui ^^
Ho avuto modo di leggere diverse FrUk grazie a una delle mie autrici preferite, senza contare che conosco anche altri personaggi e, soprattutto, questo per me è ormai un fandom del cuore proprio grazie alle fanfiction, quindi ne leggo sempre volentieri.
Inoltre trovo la trama davvero interessante e questo primo capitolo ha confermato il mio desiderio di leggere ancora per scoprire cosa succederà.

Intanto ho adorato l'impaginazione, e poi inutile dire che ho adorato anche le prime due vicende narrate.
Già solo leggere di Arthur e Francis in questi due contesti separati con la consapevolezza che prima o poi si incontreranno mi ha messo un sacco di hype, anche perché entrambi, se porteranno a termine questa pericolosa missione, avranno tutto da guadagnare, quindi immagino che saranno molto agguerriti.
Certo, Arthur non ha ancora confermato, ma sono certa che presto farà sapere a Von Bock che ha accettato l'incarico.

E prima che mi dimentichi: ho adorato i dialoghi, li ho trovati molto in linea col periodo storico e al contempo adattati al contesto, ovvero: Arthur e Von Bock hanno comunicato in maniera molto formale, riflettendo così anche la bella casa che Arthur ha preso “in prestito” (così come i vestiti e tutto il resto) per accogliere Von Bock; dall'altra parte, Francis si è espresso in maniera molto più scanzonata con Natalia, riflettendo un po' quella che è la sua bettola preferita, ovvero un luogo in cui non si bada certo alle formalità — ma, al contempo, Francis non ha certo abbandonato il suo charme, anche se questo non ha fatto colpo su Natalia.

In ogni caso, mi sono piaciute molto entrambe le situazioni.
Così, se da una parte Arthur vorrebbe accettare per aiutare il fratello che soffre di gravi problemi respiratori, dall'altra Francis non ci ha pensato due volte ad accettare per riconquistare la gloria perduta e, ancora prima di questa, come ha sottolineato lui, rimane pur sempre un viaggio pagato verso una meta sconosciuta e tutta da scoprire, quindi, in fondo, cos'ha da perdere?

Menzione speciale a Dylan che forse come membro della servitù è altamente sgamabile, ma come fratello apprensivo non si batte.

È stato proprio un bel capitolo e sono molto curiosa di sapere cosa succederà.
Spero di proseguire presto nella lettura.
Complimenti e alla prossima!

M a k o

17/10/23, ore 13:40

Ciao! Ho letto e visto poco di Hetalia, ma quel poco l’ho trovato molto divertente per cui appena ho visto queste ff ho deciso che dovevo leggerle assolutamente. E vedo che ho fatto bene, questo primo capitolo è davvero molto carino.
Incontriamo Arthur e Francis, due personaggi molto diversi tra loro che, anche se per motivi diversi, accettano di partire per un lungo viaggio che immagino si rivelerà molto avventuroso.

Arthur e Dylan dimostra una grande abilità nel costruire tutta la messa in scena in un appartamento non loro, con Dylan che si finge cameriere, quando li ho visti sistemare il salotto e uscire svelti di casa per non farsi beccare dai proprietari ho riso di gusto, sono dei grandi!
Eduard Von Bock però lo smonta subito. XD Si presenta con modi cortesi, ma è molto astuto. Offrire le cure del fratello infatti, oltre a sembrare un ricatto morale, ci fa capire che è ben informato e probabilmente ha fatto una bella indagine su di loro prima presentarsi da loro. Arthur sembra infastidito da tutto questo, ma in fondo, perché farsi scappare un’occasione come questa?

Povero Francis! Già è una cattiveria in generale svegliare una persona pigra, una secchiata d’acqua è proprio violenza pura! XD Ma forse per far passare una sbronza non è una cattiva idea, tutto sommato. Francis è un personaggio che mi fa sempre sorridere e tu lo hai reso molto bene, mi pare di vederlo, mentre parla a Natalia con il tono melodrammatico scuotendo la testa, è proprio lui. Ho apprezzato inoltre molto i riferimenti al suo passato che emergono dai vari discorsi, che ci spiegano qualcosa in più su di lui e della vita avventurosa, e su come è arrivato a vivere in quel luogo dopo la sconfitta di Napoleone.
Natalia però si presenta molto scaltra, dietro ai suoi modi cortesi nasconde infatti una grande intelligenza e non si lascia abbindolare dai modi gentili del bel francesino, il cui charme non ha il minimo effetto. Anzi, sembra essere arrivata anche lei molto preparata e capace di far leva sui punti giusti per convincere Francis ad accettare. Il ragazzo accetta infatti immediatamente senza neanche pensarci su, e probabilmente questo viaggio pagato sarà per lui una possibilità di riscatto.
Questo capitolo iniziale mi è piaciuto molto, scritto in maniera scorrevole e accattivante, ha tracciato già un profilo dei protagonisti lasciando molte domande per il futuro, sono curiosa infatti di vedere cosa combineranno Arthur e Francis nei loro rispettivi viaggi e cosa succederà quando raggiungeranno Philadelphia; mi chiedo anche chi siano questi committenti che stanno tramando per recuperare l’opale.
Bellissimo lavoro, complimenti e alla prossima!! :)

10/02/23, ore 11:13

Buondì! Una storia in corso su Hetalia, e chi se la fa scappare? Era da tanto che non mi trovavo a seguire gli aggiornamenti di una fanfic, quindi sarà divertente attendere i nuovi capitoli e nel mentre tenersi la suspance.
Non ti nascondo che sono curiosissima di leggere dell'Ameripan, ma per il momento frenerò l'entusiasmo per concentrarmi sul primo capitolo; e che ingresso interessante per Arthur e Francis! L'atmosfera che stai creando è intrigante, e mi sento già calata in uno di quegli spy anime aesthetic e con una colonna sonora d'eccezione; ogni personaggio ha con sé la sua dose di battaglie che sta combattendo o che si trascina nei ricordi, e sono piccole sottotrame che si aggiungono all'intreccio e lo arricchiscono. Il fatto che anche le motivazioni dell'accettare il furto siano diverse, così come l'attitudine con cui ricevono la commissione, contribuisce a dire tanto sulla loro storia personale.
E sono già coinvolta dal mistero! Qualcosa non mi torna nella storia che stanno rifilando gli araldi dei committenti; ma forse sono io che mi sto arrovellando sul fatto che Estonia sembra non voglia far finire l'opale in mani russe, mentre Bielorussia non vuole che finisca in mani europee. Okay che in un certo senso alcune zone della Russia sono considerabili come nella zona europea, quindi forse sto solo costruendo congetture in aria, ma è divertente iniziare a riflettere sugli spunti e gli indizi che ci lasci qua e là per la narrazione.
Ma immagino che ne sapremo di più man mano che la storia andrà avanti, quindi non resta che proseguire.

16/12/22, ore 01:43

Ciao carissima ❤️

Allora, io AMO GIÀ TUTTO. Non puoi capire la tentazione di scrivere una recensione tutta in capslock perché, lo ripeto ancora, è tutto stupendo 🥹
Come ben sai, Arthur vittoriano è il mio più grande amore quindi leggere di lui in quest’epoca è sempre un piacere. Ma poi, quanto è bello che appare anche Dylan e che viene fatto riferimento anche agli altri fratelli? Arthur e Dylan sono parecchi furbi e ben organizzati per essere riusciti a mettere in atto una così buona messa in scena, anche se chiaramente Eduard è altrettanto furbo. E il mittente probabilmente ancora più di loro dato che è riuscito a metterli alle strette così. In tutto ciò, CONOR NOOO ç.ç e Arthur adesso affronterà un lungo viaggio per poterlo aiutare… e poi lo sparliamo dicendo che non è un bravo fratello. Arthur salva Conor, grandi cose e grandi pericoli ti aspettano in futuro! Soprattutto nuove conoscenze 👀
E infatti, FRANCIS. Francis my beloved 🥹 sta messo maluccio, eh? Come biasimarlo. Leggendo le prime righe del paragrafo dedicato a lui non potevo che pensare che be', cavolo Francis, ti capisco benissimo. Il risveglio per lui poi è proprio brusco, una bella secchiata d’acqua e passa la sbronza! Metodi duri, ma necessari. Ma vogliamo parlare di Natalia? E chi se lo aspettava di vederla fino in Messico! Cioè, Eduard e lei sono assolutamente le più grandi sorprese di questo capitolo! Mi è tanto piaciuto ,l scambio di battute tra Francis e Natalia. Natalia è intelligente e parla chiaro, non si lascia fregare da Francis e dai suoi modi carini, di sicuro non è la ragazza che ci aspetta. Per quel che riguarda Francis… traumi. Traumi indelebili. Però oh, quanto cavolo è figo nei panni di un ex pirata ormai in sventura? Questo incarico per quanto pericoloso credo proprio che gli farà bene. Ha bisogno di una scossa quest’uomo. È dura perdere ogni cosa ed abbandonarsi alla tequila è una tentazione troppo forte contro la quale non si può combattere. Ma questo incarico è la sua seconda possibilità e io non vedo l’ora che incontri un certo inglese, eh eh eh.
E comunque… il mittente. Di sicuro qualcuno dell'est Europa. MA CHI? Credo che rileggerò il capitolo e poi… ti comunicherò le mie teorie. I don't need sleep, I NEED ANSWERS.
Concludo ribadendo ancora una volta quanto io ami già questa storia e fare del brainstorming insieme è sempre un piacere **
Ci vediamo al prossimo capitolo, attendo con ansia Kiku e Alfred *^*

Ciau!