Non Avere Paura
di ringostarrismybeatle

17/04/24, ore 00:05

Adoro la tua storia, ma penso che sia anche giunta l'ora di finirla con questo tira e molla eh..... Nessuna relazione potrebbe sopravvivere ad altro ancora.... Sono due c.........i da 42 capitoli.... Non basta e avanza?????

15/02/24, ore 09:14

Confesso, Jason non mi è mai piaciuto, sono affezionata al pairing Albus-Scorpius e nel mio fantamondo è decisamente un intruso; perciò desidero ardentemente che se ne torni con Dave (altro che lasciarlo!) e si tolga dalla mente il bel biondino.
Peraltro Scorpius, nel precedente capitolo, mi era sembrato decisamente più distaccato e privo di remore, mentre qui mi senbra un po' geloso.
Mi incuriosisce molto quello che sta succedentdo in Europa, il bigletto sterile da parte di "papà" non può essere stato inviato a caso ...
Bye

31/01/24, ore 17:47

Ciao, ho letto le storie precedenti legate a questa e mi sono piaciute tanto ma purtroppo il giudizio per quest' ultima non è ugualmente positivo.L ' unico personaggio rimasto fedele a sé stesso è Albus dilaniato dalla sua sofferenza.
Teddy non si capisce cosa prova o in che direzione vada .Speravo dai capitoli post risveglio di poter leggere un approfondimento del suo personaggio e soprattutto speravo che il rapporto con Tommy si evolvesse invece niente.
Harry e Draco non pervenuti..

SCORPIUS COMPLETAMENTE CAMBIATO..DELUSIONE TOTALE
Per quanto riguarda l' intreccio di trama nelle due scuole, è complicato ma è buttato lì a caso e sconclusionato.
Non lo so ma ad ogni capitolo m' illudo che ci sia una svolta a tutto questo e invece la situazione affonda ancora di più.
Ho il forte desiderio che Teddy , Tom e Albus abbiano un po' di pace.Li hai caratterizzati così bene che è un peccato vederli così.
Ti ringrazio e attendo sviluppi.
(Recensione modificata il 31/01/2024 - 05:50 pm)

31/01/24, ore 09:43

Ho cominciato da poco a leggere questa ff, ma me la sono bevuta in una settimana!!! Anche se non ho letto le precedenti mi sta prendendo molto.
Mi sono imposta di astenermi da giudizi, dato che non conosco i precedenti, ma posso confessare i miei deideri:
1) Jason mi è sembrato da subito troppo "perfettino", doveva nascondere qualcosa e sicuramente non lo vorrei per Scorpius;
2) Scorpius in America è troppo lontano... vorrei che riallacciasse i rapporti con l'Europa;
3) Teddy si è intestardito, ma è buona regola ascoltare, Tom dovrebbe aiutarlo in questo senso.

Bye

20/12/23, ore 00:00

Ciao,
sto seguendo la tua storia da un bel po' e mi sono decisa a lasciarti un pensiero, anche se in genere sono una lettrice silenziosa. Mi piace molto questa storia, così come le altre che l'hanno preceduta. Mi piace molto come hai deciso di scrivere i vari personaggi, molto diversi dalle varie FF che ho letto nel tempo, specialmente Teddy. Non vedo l'ora che lui scopra la verità e la sia reazione. Come non vedo l'ora della reunion Albus/Scorpius; ma anche che i vari incontri sono chiaramenti lasciati in sospero avvengano come quelli tra albus e teddy, teddy e lily, teddy e tom, teddy e harry e anche draco. Praticamente gli incontri di Teddy con tutti.
Ancora complimenti,
attendo con ansia il prossimo capitolo.
buone feste

14/11/23, ore 22:05

Commento al volo (sono al lavoro pausa sigaretta ahahah) per esprimerti la mia gioia di vedere finalmente Scorpius che ripensa ad Albus, sto facendo i salti di gioia. Ho amato questo capitolo

07/11/23, ore 18:52

Ciao finalmente ho cominciato questo capitolo e ribadisco che sei davvero brava e poi ti volevo chiedere scusa per tutti i messaggi

04/11/23, ore 19:31

Continuo a leggerti sempre, anche se gli impegni mi portano a leggere le cose che più mi piacciono senza riuscire sempre a recensire. La storia mi piace, come anche le altre due prima di questa. Ammetto che sono sempre intrigata perché non so mai che colpi di scena riesci a far uscire e non so mai cosa aspettarmi (sempre in positivo naturalmente). Ammetto che sento la mancanza di Albus e Scorpius insieme perché, diciamoci la verità ho un debole di loro come coppia,  ho iniziato a leggerti principalmente per loro. Spero di vederli insieme di nuovo e mi auguro in un lieto fine per tutti. Se lo meritano tutti quanti. A presto

01/11/23, ore 20:29

Questo è già un sequel no? Secondo me tirarla troppo per le lunghe stanca. A meno che i protagonisti del sequel non siano diversi, una coppia che ha preso piede nelle prime 2 parti della storia. Un punto su Albus e Scorpius secondo me, sarebbe meglio metterlo alla fine di questa fic.

25/10/23, ore 16:48

Ciao! È un sacco che volevo scrivere una recensione e finalmente ce l’ho fatta e, infatti, certe cose che vorrei dire sono un po’ datate😅
Allora, seguo questa storia dall’inizio della seconda parte e mi ha appassionata da subito. Ho apprezzato fin dall’inizio come hai caratterizzato i personaggi, le dinamiche che hai creato e il modo in cui le hai affrontate, quindi complimenti. Va da sè che la mia attenzione va sempre in modo particolare a Scorpius e Albus, ma anche Lily e Teddy mi hanno rubato il cuore. Amo come hai caratterizzato Lily e il loro rapporto e non vedo l’ora di sapere cosa succederà. Per questo, devo dire che non so come prendere questo risvolto di Teddy con Tom e non riesco a prevedere molto bene dove vuoi andare a parare, intendo in rapporto alla relazione con Lily, che spero sia la persona con cui Teddy finirà alla fine di tutto (cosa che, se non dovesse succedere, mi lascerà una delusione cocente, ma 0 pressioni eh). Quindi, sono molto curiosa e a tratti timorosa di vedere che cosa combinerà Teddy.
Altra cosa, un po’ di capitoli fa sollevavi la questione del proseguire con la storia ulteriormente. Allora, io sono dell’idea che una storia ha senso finché ha qualcosa da raccontare, nel senso che gli eventi che accadono non sono messi allo scopo di proseguire il racconto, ma perché sono effettivamente necessari e senza i quali la storia risulterebbe incompleta. Quindi, ti direi sì, per tutte le dinamiche che hai creato effettivamente manca un po’ alla risoluzione ma, per mio gusto personale, le storie sono belle anche perché hanno una fine.
Tolto questo, ancora complimenti, anche per la frequenza di aggiornamento, che non è per niente scontata, e continuerò a leggere con molto piacere.

19/07/23, ore 08:57

È inutile, questo Jason non mi piace proprio, troppo perfetto, praticamente falso come l'oro dei lepricani. D'accordo che io tifo per l'uomo nero Albus, ma questo.... Davvero non lo si può sopportare. Il troppo, anche nel positivo, stroppia sempre.
(Recensione modificata il 19/07/2023 - 09:05 am)

27/04/23, ore 22:52

Esonero dato, finalmente ho un po’ di tempo per recensire.

Ti averto, sono completamente fusa, quindi trova il te la forza di perdonarmi se magari dirò cose che non avranno neanche il minimo senso.

🍃

a) ho un rant account su Twitter che ha visto un numero tale di miei insulti rivolti ad Albus che ci potrei costruire un castello più grande di Hogwarts.

Seriamente, Scorpius mio protetto, tutta la mia vita, piccino, bimbo mio (e potrei andare avanti così per ore).

Nella visione che ho io del mondo se qualcuno tratta male una persona a cui voglio bene, figuriamoci qualcuno che amo, non potrei mai esserci amica.
FIGURIAMOCI ANDARCI A LETTO.

Quindi non capisco Albus.
Fra l’altro, coglione, ma davvero gli fai l’unica cosa sapevi non ti avrebbe mai perdonato?
Cioè, cosa sei Chuck Bass?
Che poi almeno Chuck lo fece solo una volta (1).

Quindi davvero, ho odiato fortemente Albus.
(E Albus è il mio Potter preferito di solito).

Teddy poi, veramente un colossale, enorme, gigantesco, INSOPPORTABILE, coglione.

Spero che Al gli tiri un bel pugno in faccia prima poi.
Quindi se volevo farmi contenta il prossimo capitolo doveva essere ambientato a Ilvermorny altro che Hogwarts.

Io palesemente team Ilvermorny, team Jason, team Scorpius felice con una persona che lo rispetti e lo metta su un piedistallo al suo fianco.

Sono davvero felice che abbia preso la decisione di partire.
Ha fatto benissimo.
Purtroppo qui arriva un “ma” alto quanto Hagrid.

Mi fa male il cuore nel vedere Al così, forse perché non sono abituata.
Forse perché nel profondo, ma davvero tanto profondo, profondissimo, mi sono affezionata un po’, ma proprio pochissimo, a quella testa di cazzo.
E mi dispiace, nonostante se lo meriti.
Spero che a trovare se stesso prima di ogni cosa e che se fosse necessario lasci andare Sy eventualmente.
Ah, a chi la do a bere?
Ovviamente spero in un lieto fino per Albus e Scorpius, ma al deve davvero tirate fuori la testa dal culo dello struzzo.

b) le canzoni.
Temo di non ricordarmele tutte, ogni capitolo ne aveva più di una.
Posso però provare a fare un recap con quelle che ricordo.
Poi tu associale come vuoi!!!

“Dicono tutto passi, mentre non passa niente […] Reggo i miei vuoti, tanti, quindi, mezzo ho imparato a restarci in mondi tipo terzo, incastrato a restarci qua.
Sullе cose io non ci sorvolo mai, nei tuoi occhi resto incastrata perché dentro me sapessi le battaglie che sorpasso scalza perché a non pensar con un termine che mette in chiaro, basta che son stanca, impazzirei a dirti: "Stai qua".
Non so se dirtelo adesso come fiorisse l'immenso, dentro una scatola tutte le cose che ho messo, sparisce tutto in un gesto.
Con una parola schiarisce tutto, mi hai chiesto: "Come si guarisce adesso?".”

“Vuoto dentro la mia testa, incontro all'anima, gira dentro la tempesta, tipo imparo, dai a dirti mai, tipo mai.
Tu fai quello che non posso dire quando tutto ha un costo infine.
Dentro la mia testa, in fondo all'anima, quanto cambia dirti onesta: "Faccio fatica a dirti mai", tipo mai.
Tu fai quello che non so capire, quando
M tutto ha un costo infine come te.”

“Nello stesso campo da gioco delle mie paure ci trovo i miei più fidati guerrieri con le ali al posto dei piedi”

“Come faccio a dirti che non dormirò, i miei sogni giuro cambiano.
Dentro giorni tristi tipo sparirò, tornerò per cercare l'aria nell'oceano.”

🍃

“So incassare in silenzio, ah, tu ti agiti e scatti.
Sono più diplomatico, tu non sai scendere a patti”
“Io scusa se mi accorgo che siamo il bello e poi il brutto. Io metto spazi e tu un punto, fa' ciò che vuoi, cambi pagina.”

“Io sto in silenzio, dipende, tu parli troppo del niente”

“Seh, mi dici: "Niente", ma hai tipo il mutismo selettivo”

“Non so perché dormiamo di nuovo abbracciati in 'sto terremoto.”

“Non ci sei solo tu nei pensieri miei, mollami un po', ma mi giro sempre se chiami il mio nome.
Che viaggi ti fai, che pazza sei, ma mi giro sempre se chiami il mio nome.
Non so chi sei, non scrivi mai, ma mi giro sempre se chiami il mio nome.
Per le amiche mie lasciarti dovrei, ma mi giro sempre se chiami il mio nome.”

23/02/23, ore 15:02

Ho recuperato la storia nuova tutta oggi. Devo dire che mi piace da morire anche se ammetto che sento la mancanza di Scorpius e Albus insieme. Anche se ammetto che dopo la fine dell'altra storia, Scorpius si merita un po' di pace, spero che tornino presto insieme e avranno finalmente un lieto fine. Aspetto con ansia anche la reazione di Lupin e di scoprire cosa contenga quella lettera. Complimenti ancora e a presto

22/12/22, ore 20:02

AAAAAA quanto ho aspettato questo momento!!! Non vedo l’ora di scoprire come si evolverà il terzo capitolo di questa storia stupenda!