Pan di Spagna e Cioccolata Calda
di LorasWeasley

24/12/22, ore 16:31

Io mi vergogno da morire per averci messo così tanto tempo per la recensione ma lo sai come stavo messa XD mi rincuora solo quello!
Ma. Rimane imperdonabile, perché sì.
ANYWAY io li amo. Ci lamentiamo tanto della BokuAka che è tipo la coppia smielosa per antonomasia (la DaiSuga non si batte, ma loro ci vanno vicini), ma pov di Akaashi a parte che rimane sempre un miniparto, quanto è rilassante Bokuto? Cioè, lui dice e fa quello che pensa e lo fa esattamente come lo pensa, in modo così diretto e dolce e tranquillo e dimenticandosi che è un concentrato di caos, quanto è bello?
Tipo qua.
Akaashi entra in questo mondo con il dubbio, voglio dire, un’offerta di lavoro così golosa e che nessuno vuole? Ci deve essere sicuramente la fregatura. E infatti c’è, perché è mandato avanti da malati di mente.
Ma lui ci sguazza in queste situazioni, perché mica è normale Akaashi. No no, SEMBRA normale, ma uno che prende e decide allegramente di farsi carico di cazzi che non gli riguardano non lo è. Perché è quello che fa.
Mi fa ridere che su 13 compiti, 5 siano tentare di far rimanere in vita Bokuto. Mi ha sempre fatto ridere, da quando l’ho letta la prima volta perché è così canon cazzo, non è il suo compito, Bokuto ha vissuto benissimo (circa) da solo senza che Akaashi esistesse nella sua vita, non lo deve salvare! Ma lo fa, perché è masochista e idiota cotto marcio prima ancora che se ne accorga!
Che poi, capisco le sue esperienze passate che lo hanno segnato in modo così netto, ma cavolo, parla con Kuroo prima! “Senti, hai detto che hai il ragazzo, perché flirti con quello allora?” ma no, Akaashi deve fare il detective Conan e rimanere pure fregato perché non ha capito una mazza e ti giuro, la parte finale è una così ripresa del manga quando nell’ultima partita Akaashi pensa troppo e viene messo in panchina che mi sono emozionata alla prima lettura come adesso. Sì, passo a commentare dall’inizio alla fine zompando una miriade di cose perché non ho filo mentale oggi.
NEVE! Bokuto che prende e adotta cani, così, senza pensare alle conseguenze! Ma io amo!
E la parte finale (quella dove Akaashi non fa la figura dello scemo), ma quanto sono belli? Ma io pure voglio cioccolata calda e pan di spagna, la voglio ora, voglio assaggiare tutti i loro rischi anche se mi faranno vomitare! Dobbiamo aprire un café solo per metterci sta cosa.
Comunque sappi che ho amato tutte le chicche prese da TikTok, da Ig, da roba in giro tipo Suna che litiga con la gente al telefono e fa pipì sul buono sconto come sfregio finale, l’avevo completamente rimosso ma rileggendolo mi sono ricordata tutta la conversazione XD Quanto mi mancheranno ste cose!
Bellissima, fantastica, voglio Neve, voglio la pappa, voglio stare lì!!!
<3<3<3

22/12/22, ore 15:04

Aspettavo con trepidazione la terza storia della serie e non mi ha per niente delusa!
Akaashi è sempre eccezionale, il suo bisogno di prendere in mano le redini del locale e preoccuparsi di tutto e tutti è assolutamente IC (anche l'essere impiccione con Kuroo è proprio da lui!). E in particolare di un adorabile pasticcione dagli occhi dorati, che però è proprio lui, alla fine, a salvare Akaashi da sè stesso.
Meraviglioso Bokuto che con un gufo improvvisato e una cioccolata fuori orario, riesce a fare breccia nel cuore di Akaashi.
Bellissima!

22/12/22, ore 12:08

Heilà!
Ad Akaashi serve una vacanza. Qualcuno gliene regali una per natale, per favore. Ormai è il mio mantra per questo povero cristo, che si ritrova sull'orlo di un esaurimento nervoso nel canon e in ogni benedetto universo in cui viene inserito lol
Non ho letto le altre shot e, anche se non sono ship su cui leggo di solito, credo proprio che passerò a recuperarmele entrambe - sempre che io non muoia sotto la pila di robe da fare che ho rimandato alle vacanze di natale, ma questo è un altro dettaglio. Prima o poi apparirò.
Comunque, tralasciando il mio disagio, mi viene da chiedermi come, prima dell'arrivo di Akaashi, i ragazzi siano riusciti a non dare fuoco o a non far accidentalmente esplodere niente in quel bar. Com'è che è ancora in piedi? Con Tsukki e Sakusa che rischiano di far inacidire il latte con una sola occhiata, Kageyama e Hinata che hanno un neurone in due, Kuroo e Suna che fanno un po' quello che gli pare e Bokuto che... beh, Bokuto è Bokuto. La parte sulla mano sanguinante che viene bellamente ignorata mentre Bokuto va a servire i tavoli - mi immagino le facce scioccate dei clienti - mi ha fatto spaccare dal ridere. Scommetto che Sakusa non era di turno o sarebbe venuto fuori un putiferio.
Quando Bokuto praticamente adotta il cane randagio (chiamandolo Neve, complimenti all'originalità. Ma gli vogliamo bene anche per questo) è stato carinissimo che Akaashi si sia ritrovato ad aiutarlo senza nemmeno rendersene conto. E ovviamente finisce per innamorarsi, proprio ci casca in pieno con tutte le scarpe.
La parte finale in cui ammette di essere stato ferito in passato e a modo suo Bokuto cerca di consolarlo è troppo carina. Me lo vedo benissimo Bokuto a cercare di rincuorare Akaashi e senza accorgersene finire per fargli un complimento per cui Akaashi rischia praticamente l'autocombustione. E quando poi Bokuto ammette che vorrebbe che la sua nuova creazione fosse solo per Akaashi, ti credo che poi quello non capisca più niente e finisca per baciarlo. Così, de botto.
Ti faccio ancora i complimenti per questa shot!
Bacioni 💕 cabin13

21/12/22, ore 21:45

Allora, ALLORA
Io leggo troppo poco di loro e non mi spiego perché. Probabilmente perché sono masochista, perché mi fanno stare bene! Sono così carini, e Akaashi in certe cose è così simile a me... e Bokuto esattamente come l'uomo (inesistente) dei miei sogni. Avevo gli occhi lucidi di tenerezza alla fine. Sono meravigliosi. E ci credo che Akaashi si prende la cotta tempo un giorno.

Le poche battute di Tsukki e Suna sono state geniali e divertentissime, e la sola nomina di Sakusa che darebbe subito le dimissioni insieme a una bella denuncia all'ufficio di igiene ancora meglio!

Kenma che prima spiega "ah sì gli ho detto io di non rendere la cosa pubblica" e poi imbarazzato "parli di me a lavoro?" è stato adorabile. Me lo sono immaginato tutto rosso tra imbarazzo, felicità e freddo con un dito che gioca con i capelli. Ripeto: adorabile. La kuroken è così bella!! Kuro vive per Kenma, adesso che Akaashi ha unito i puntini può vederlo benissimo anche lui.
E niente, ritorno alla bokuaka, al modo in cui Bo si è accorto del plurale, che subito gli abbia chiesto se sta bene, della cioccolata calda! E poi la sua ultima frase. Io con il cuore sciolto. Ho anche pensato che non sarebbero arrivati a baciarsi, ma il momento era talmente tenero e romantico che mi sarebbe andato bene comunque perché di fatto li avrebbe reso lo stesso canon.
BEL LIS SI MA
Un bacione!
Ti direi "ci vediamo sotto la storia di BL", ma mentirei. Vado a leggermi un po' di scan, invece ;) a giorni toccherà anche a quella fanfic!