To the sky and back
di Abby_da_Edoras

14/01/23, ore 17:38

Ciao,
era da un po' che volevo leggere questo ultimo capitolo e finalmente sono arrivata.
Una buona parte del capitolo è dedicata a Tiago che dopo la brutta esperienza con Erik proprio non ne vuole sapere di innamorarsi di nuovo. La sua paura è comprensibile perché era molto giovane quando si è innamorato di Erik e molto influenzabile, per cui non è riuscito a difendersi da quell'uomo che lo sfruttava e basta ed essendo stata la sua prima storia d'amore non ha modo di confrontarla con altre esperienze. Floki, che ormai nei suoi confronti ha sviluppato un amore paterno, vorrebbe aiutarlo, anche perché si rende conto che Harald è ben diverso da Erik. Alla fine riesce a trovare le parole giuste per farlo riflettere. Io la penso come Floki, Tiago è troppo giovane per rinunciare all'amore a causa di una storia sbagliata e, fortunatamente, non tutti gli uomini sono come Erik.
Alla fine la soluzione proposta da Floki, aprirsi almeno a una amicizia, è la migliore. Tiago avrà modo di conoscere Harald e capire se può fidarsi e lasciarsi andare a un nuovo amore. Spero che accadrà e che il giovane spagnolo abbia finalmente la storia d'amore che si merita!
Quanto a Ivar è Aethelred, direi che ormai i loro problemi di coppia si sono risolti, anche se Ivar è irrequieto. Io non credo che il suo scatto di nervi con Hvitserk sia dovuto a gelosia, penso piuttosto che come sempre la pace lo destabilizzi un po'. Lui è un tipo avventuroso, gli piace combattere, organizzare strategie. Si sente vivo quando fa queste cose. Nei periodi di pace se da un lato può godersi la storia d'amore con Aethelred, dall'altra parte credo si senta un po' inutile. Chissà, forse questa volta convincerà Aethelred a seguirlo in una spedizione avventurosa alla ricerca di nuove terre? Oppure la pace non durerà molto? Al momento però non vedo grandi pericoli all'orizzonte perché la situazione politica mi sembra ormai stabile, ma con i Vichinghi non si può mai sapere!
Non so se continuerai a scrivere ancora sui miei vichinghi preferiti, ma per il momento penso che sia giusto che possano godere di un po' di meritato riposo e se poi riprenderai a scrivere le loro avventure... Beh, io ci sarò di sicuro! ❤️
Ci vediamo presto dalle parti di quei due sciroccati di Theon e Ramsay! 😂
AlbAM
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 05:41 pm)
(Recensione modificata il 14/01/2023 - 05:41 pm)

25/12/22, ore 19:59

Secondo me Floki ha fatto bene a raccontare ad Harald di Tiago, almeno capisce meglio perché Tiago lo tratta freddamente (o almeno ci prova).
Ma qualcuno ha poi saputo che Harald non era un imbranato che non sa nemmeno ferire un nemico e che si lascia sorprendere alle spalle?

Chissà perché Ivar è così nervoso. Il problema è che lui tende a tenere i suoi problemi dentro di sé e gli altri non possono aiutarlo.

25/12/22, ore 17:46

Ciao ❤️
Ieri non sono passata, ma passo oggi perché devo sfruttare il tempo Libero che ho 🤣🤣
Mi piace molto l'amicizia fra Tiago e Floki e noto con piacere che Floki shippa Tiago con Harald. Certo, forse non è stato proprio giusto che Floki abbia raccontato tutto Quello che Tiago gli ha raccontato ad Harald, però almeno in questo modo Tiago ha vuotato il Sacco su tante cose. Tiago mi ricorda me, è sensibile e in cuor suo vorrebbe innamorarsi, ma la sofferenza Passata lo Rende indifferente. Anche se Floki cerca di rassicurarlo, dicendogli che Harald non è perfetto, ma è comunque un brav'uomo, lui risulta molto combattuto. Anche perché a Tiago Harald piace, ma si sforza di mettere un muro. Non durerà, lo sento troppo simile a me, quindi SO.
Mi chiedo invece cosa passi per la testa di Ivar. In realtà se lo sta chiedendo anche Aethelred, ma almeno per il momento ha messo da parte la questione in favore di qualcosa di molto più piacevole. Questi scatti che ha, non lo so, io lo terrei d'occhio, l'esperienza mi ha insegnato così.
Ti auguro davvero un buon Natale e spero ti faccia piacere questa recensione ❤️
A presto.

Nao