Frammenti di un magico Natale
di Ashla

28/12/22, ore 09:18

Che carina!
Si sono esattamente così. Concordo con il fatto che non siano amici nell'opera reale, un vero e proprio delitto.
Ma ci pensiamo noi a riportare le stelle nella sua giusta dimensione e posizione. giusto??
Bokuto è proprio esattamente precisamente come lo hai descritto tu!

27/12/22, ore 16:22

IO voglio fare uno sgarro come questo, non solo a Natale ma tutti i giorni!
si può??
E' proprio un serpeverde...tanto angelo fuori quanto diavoletto dentro...

27/12/22, ore 16:14

Bhe io sono di parte, lo so, quando c'è la Daisuga di mezzo io vedo solo cuori e fiorellini.
cmq bel colpo, un bel bacio sotto il vischio ci sta benissimo, e ti pare che Suga se lo lasciasse scappare??
Complimenti..vado a leggere le altre

27/12/22, ore 14:22

Ciao Aiko!
Beh direi che una DaiSuga è un modo più che giusto di chiudere il cerchio di questa raccolta iniziata proprio con loro due. Mi spiace di star recensendo l’ultima drabble, avevano tutte quel tocco natalizio sufficiente per creare l’atmosfera e non troppo marcato da risultare cliché, quindi, prima di passare alla drabble in sè, ti faccio i miei complimenti per questo.
In ogni caso passando a noi, ancora una volta, Sugawara da prova del suo intelletto e della sua grande abilità nell’aggirare il sistema e nel convincere Daichi. Per quanto risoluto possa sembrare Daichi, Suga è e sempre sarà in grado di fargli cambiare idea.
Ancora davvero complimenti per questa raccolta, spero di poter leggere altro molto presto. ^^

27/12/22, ore 14:14

Ciao Aiko!
Oddio questa drabble si è ufficialmente guadagnata il primo posto in classifica!
Non conosco la storia degli gnomi da giardino (ma la premessa è buonissima) ma questa di Babbo Natale lascia chiaramente intendere il livello di disagio che questi cinque sono in grado di raggiungere se lasciati da soli in una stanza. XD
L’osservazione di Bokuto è quella che mi ha decisamente fatta ridere di più, il suo ragionamento non fa una piega.
Iwaizumi, l’elemento stabile del gruppo da quello che traspare, sebbene li conosca da anni non sembra ancora abituato a tutto questo, e credo che nessuno potrà mai aiutarlo ad esserlo. Sembra proprio essere vero che con loro non potrà stare tranquillo nemmeno a Natale.

27/12/22, ore 14:00

Ciao Aiko!
Nishinoya me lo sono sempre immaginata Grifondoro, ma vedere anche Asahi nelle vesti rosso-oro è stata decisamente una sorpresa! Ma ammetto che vederli entrambi in questa casata fa piacere.
Noya che usa la sua “autorità” per fregare il maglione di Asahi è molto azzeccato. Inoltre quale miglior regale del maglione del proprio fidanzato? Se poi è pure stato ottenuto con le buone maniere è ancora meglio. XD

27/12/22, ore 13:54

Ciao Aiko!
Questa drabble proprio non me l’aspettavo!
Mi era capitato di leggere della ship OiSuga ma mai in formato amicizia, e ora mi sento decisamente derubata di un duo fenomenale nel Canon! XD
Andrò decisamente a leggere la fanfiction a cui fai riferimento perché se ci sono più momento così non posso che leggerla.
Passando alla drabble in sé: Sugawara, come avevi già avuto modo di scrivere, è decisamente una serpe e la sua concezione di proprietà privata, che non coincide con quella di Oikawa, fa decisamente sorridere. XD
Almeno, finendogli la crema, Suga aveva lo spunto perfetto per il regalo di Natale di Oikawa.

26/12/22, ore 11:49

Ehilà Aiko!
Adoro come alcune drabble si intreccino con le altre, o almeno mi piace pensare che questa sia un po’ il “seguito” della drabble KageHina.
Yachi che, nonostante il freddo, resta al fianco degli amici è proprio da lei e la premura di Kiyoko per la più piccola fa decisamente sciogliere il cuore.

26/12/22, ore 11:39

Ciao Aiko!
Con un po’ di ritardo eccomi anche qui!

Questa drabble è stata molto carina. Hai descritto in poche parole il semplice conforto che si può trovare nella presenza di una persona. La scelta di usare Kuroo e Kenma poi mi sembra azzeccata.

Che la situazione della battaglia a palle di neve fosse sfuggita di mano un po’ me l’aspettavo, e Kuroo coinvolto in essa non è difficile da immaginarlo. XD
Così come ce lo vedo proprio mentre si precipita su per le scale per provare a convincere Kenma a seguirlo. Missione che fallisce ma a quanto pare la sua sola presenza gli é sufficiente per essere felice.

25/12/22, ore 19:53

Rieccomi Aiko!
Mi piace comunque che tu rappresenti anche momenti di amicizia, in fondo il Natale è l’inverno colpiscono tutti indistintamente.
Certe cose, indipendentemente dall’universo in cui si trovano Hinata e Kageyama, non cambieranno mai e le loro sfide quotidiane non fanno eccezione. Non oso immaginare lo spavento che si deve essere presa la povera Yachi.
Ora mi domando davvero in che casa possa essere Kageyama. XD
Escludo sicuramente Corvonero, azzarderei un Grifondoro ma, considerata la tua avvertenza non escluderei Tassorosso e Serpeverde. XD

25/12/22, ore 18:15

Ciao Aiko!
Dopo un pranzo di Natale durato ore e qualche chilo di troppo eccomi nuovamente qui, con addirittura due nuove drabble!
Bokuto con la sua allegria oltre alla magia sarebbe in grado di compiere miracoli. Inoltre me lo immagino proprio Bokuto che cerca di fare e impacchettare la sciarpa senza la magia. E credo che sappia farlo anche Akaashi, considerato il sorriso a cui si lascia andare.
A presto

25/12/22, ore 11:51

Rieccomi qui!
Innanzitutto Buon Natale anche a te!^^
Passando alla drabble devo dire che l’ho adorata. In primis perché le battaglie a palla di neve sono un must, in secondo luogo perché adoro l’IwaOi. *^*
Inoltre l’accoppiata Grifondoro-Serpeverde da sempre modo di descrivere qualche scena che finirà sicuramente nel migliore dei modi nonostante sia iniziata nel modo più infantile. E Iwaizumi, nonostante tutto, non può che essere travolto da questo momento di infantilità di Oikawa. Davvero un bel modo per far trasparire il fatto che, nonostante tutto, Iwaizumi sarà sempre al fianco di Oikawa, indipendentemente dalla situazione.

24/12/22, ore 22:39

Ehilà Aiko!
Piacere di conoscerti sono Parole al Vento, ma puoi chiamarmi Pivvy o Vento senza problemi. ^^
Mi spiace sapere che le tue vacanze natalizie non prevedano amici o parenti ma lasciati dire che hai creato una drabble con i fiocchi!
Questa piccola drabble dai toni natalizi a tema Harry Potter é stata un piccolo regalo di Natale anticipato. È molto tenera, sei riuscita in 100 parole a far emergere la natura maliziosa che si cela dietro all’apparenza angelica di Sugawara e a trasmettere l’affetto che Daichi prova per lui meravigliosamente.
Davvero complimenti!
Non vedo l’ora di leggere le prossime drabble e di vedere chi saranno i protagonisti. ^^