Il Ponte di Pyke
di AlbAM

12/02/24, ore 18:30

Ciao! Eccomi qui.
Inizio col dirti che io, in generale, ho sempre avuto una passione per i personaggi comunemente definiti "cattivi". Li ho sempre trovati caratterialmente più interessanti e decisamente ben strutturati a livello psicologico rispetto al protagonista che è banalmente "buono e ingenuo". Ora che hai questa premessa, potrai immaginare la mia reazione quando ho visto Ramsay la prima volta. O meglio: quando capisci che Ramsay è CATTIVO. Perché mica lo capisci subito, lol, sennò che gusto c'è? Quando ho capito come aveva trollato pesantemente Theon ho riso malissimo. Considerando anche che Theon non mi è mai andato a genio, non ho sofferto più di tanto nel vederlo torturato fisicamente e psicologicamente. Contrariamente, l'arte di demolire psicologicamente qualcuno mi ha sempre affascinata (e prima che l'FBI mi rintracci, tengo a specificare che è tutto puramente per diletto dato che adoro giocare di ruolo, sono una ragazza pacifica, logggiuro! Non ho mai ucciso nessuno, lol), quindi tutto il teatrino di Ramsay è stato qualcosa di sorprendentemente adorabile. Il fingere di farlo scappare, dargli il cavallo, le indicazioni, seguirlo e poi fargli fare un giro dell'oca per riportarlo al punto di partenza. Adoro!
Ammetto che l'idea della ship tra di loro mi ha sfiorata quando guardavo la serie. Non riesco a concepire razionalmente la sindrome di Stoccolma, ma loro due me la ispirano. Non tanto da parte di Ramsay, ma da parte di Theon sì. Cioè, me la immagino un po' sbilanciata. Perché? Perché Theon è stupido fondamentalmente, lol. E per come ce lo presentano è sempre alla ricerca di affetto e di approvazione da parte di tutti, ma tutti lo ritengono un incapace da lasciare in un angolo (e non hanno manco tutti i torti, lol). Ecco, l'unico che gli dà un po' d'attenzione è proprio Ramsay! Forse avrebbe fatto meglio a dargliene un po' di meno, ma sarebbe proprio questo a far innamorare il piccolo Theon.
Com'è il detto? "Non importa come se ne parli, l'importante è che se ne parli". Vale lo stesso per questo: "non importa che attenzioni dai, l'importante è dare attenzioni". Vale come paragone? Ahahaha spero di sì!
Ammetto che sul finale mi sono commossa! :') Ramsay con gli occhi lucidi mi ha stretto il cuore, perché per quanto cattivo sia col mondo, c'è da dire che pure lui ha avuto 'na vita demmerda. Figlio bastardo, il padre che l'ha tirato su giusto perché è nato maschio (... era Bolton che ha scelto la moglie in base al peso perché avrebbe avuto il corrispettivo in oro? Perché se non ricordo male la moglie non era esattamente un fuscello, lol, quindi già da questo possiamo capire che uomo gentile fosse il padre ahaha), quindi immagino che non abbia ricevuto chissà che gratificazioni in vita sua sto povero ragazzo. Diciamo che fanno a gara tra lui e Theon a chi ha avuto l'infanzia peggiore. Forse vince Ramsay, alla fine Theon se l'è passata a Grande Inverno con Ned...
Ah, che darei per vedere la faccia della "fidanzata" di Ramsay mentre Theon lo abbraccia. Non ricordo il nome della signorina, ma ricordo bene le scenate che ha fatto quando scoprì che Ramsay avrebbe sposato Sansa.
Ora. Che farebbe con Theon? LOL. Sarebbe un grandissimo LOL.
Scusa per il pippone infinito, ma quando mi parte il flusso di coscienza su ship che mi piacciono inizia il fiume di pensieri su tutto quello che ho pensato riguardo i personaggi in questione e nulla, scrivo righe su righe.
Non ti faccio commenti sulla grammatica perché non penso ce ne sia bisogno: è stato tutto scorrevole e piacevole da leggere, non ho trovato nulla che non andasse.
Mi è piaciuto il What if, brava ancora :)
Ci si becca in giro su EFP!

25/07/23, ore 10:39

Ciao cara, perdonami per il ritardo. Ma qui c'è una storia parodia di GOT! Come ho fatto a non notarla! E poi su Theon e Ramsay. Ti dico la verità, Ramsay lo detesto con tutto il mio cuore e Theon, nonostante il suo processo di cambiamento e maturazione, non sono mai riuscita ad apprezzarlo come invece hanno fatto tanti altri. Quindi sono due personaggi che non adoro e che non vedrei insieme mai, ma questa storia aveva come base la comicità e l'ironia, quindi ci sta benissimo. Inoltre, è un regalo quindi le basi sono per le storie di un'altra autrice. La trama è semplice, lineare. Ramsay deve affrontare l'attraversamento di un ponte da solo, almeno così lui crede, Theon gli sta vicino. Quindi il punto di forza di tutta la storia sono i pensieri del sadico, il ritmo che gli dai, il contenuto che è posto in maniera esilarante, il registro utilizzato, anche la tecnica di enumerazione delle torture per poi ricordarsi che non può più torturare. Mi ha fatto sorridere, hai sicuramente compiuto il tuo obiettivo.
Bravissima!

Cress Morlet

09/04/23, ore 17:50

Ooooh! Che bello! Una bella storia di incoraggiamento e amicizia tra un sadico, torturatore, sociopatico, e il suo grande amico dove è stato torturato da lui e sviluppando con una grave sindrome di Stoccolma!
Un acconto di amicizia, di fiducia, e di superare i loro paure! 🤣🤣🤣
Un bel racconto comico e parodistico sulla serie di GOT!
Mi ha fatto sorridere per tutto il tempo e l'ultime frasi è stata la cosa più esilarante e dolce che io abbia mai letto! 😂😂
Mi sono divertita!
Grazie per questa storia!
Dolly

09/01/23, ore 10:13

Buongiorno ed ecco la mia nuova recensione per te! Certo che Theon e Ramsay non sono la prima coppia che mi viene in mente quando penso ad ASOIAF ...però nella loro disfunzionalità hanno un loro perché. Qui poi ci presenti un Ramsay in difficoltà, ha una paura matta di attraversare quel ponte e per un momento rimane impietrito ma poi è il pensiero di Theon che lo sprona ad andare avanti ...ovviamente un pensiero in linea con il suo personaggio cioè quante e quali torture infliggerà all'altro. E qui ho riso lo ammetto! Sei stata molto brava a mischiare la tensione e il divertimento. E poi il momento fluffosissimo del finale in cui non solo che quello era un trabocchetto di Theon per aiutarlo a sconfiggere la paura ma che egli stesso era sempre stato dietro di Ramsay...e alla fine ci fai sciogliere con quell'abbraccio finale che awwww!

27/12/22, ore 18:47

Ciao, non potevo resistere e ho letto subito la storia appena ho saputo che l'avevi scritta, però per la recensione ho dovuto aspettare di avere più tempo e... non so cosa dire, sono commossa e ti ringrazio, non solo per il pensiero, il regalo, la tua gentilezza, ma perché hai dimostrato di esserti affezionata anche a questa coppia che dicevi di odiare e, senza falsa modestia, devo pensare che sia stato merito mio perché io li descrivo in un certo modo e anche tu sei riuscita a rappresentarli esattamente come li penso e li scrivo io!
Una cosa davvero straordinaria è che, come vedrai leggendo la storia più avanti, questo tuo Missing Moment dolcissimo sembra anticipare una scena che ci sarà davvero in un capitolo, tanto che avevo pensato che mi avessi letto nella mente, ma questo significa che hai davvero compreso fino in fondo la mia versione di questi personaggi e che gli vuoi bene e questo per me è il regalo più grande.
Tenerissimo Theon che dice a Ramsay di sbrigarsi a passare il ponte perché Yara ha una richiesta urgente (e mi sono rotolata quando Ramsay si è chiesto cosa diavolo Theon pensava che potesse fare in bagno XD XD XD XD) e poi, in realtà, è dietro di lui e lo segue passo passo per vedere se ce la farà a superarlo e per aiutarlo in caso davvero entrasse nel panico. È esattamente una cosa che farebbe il mio Theon con il mio Ramsay, perché a questo punto inizia a volergli bene e vuole che superi le sue paure e vuole essere fiero di lui. Ramsay, dal canto suo, è terrorizzato e pure seccato di dover fare questa cosa inaspettata e si concentra talmente tanto su come fare ogni passo (e sulle torture che inventerà per Theon quando lo avrà raggiunto... ah no, non lo tortura più, quello era PRIMA XD XD XD XD) che non si accorge proprio che Theon è a un passo da lui per tutto il ponte (e poi in effetti Ramsay si accorge di poche cose in genere e ancora meno ne capisce... XD XD).
La scena di Theon che alla fine si palesa e lo guarda tutto sorridente e orgoglioso è talmente bella e vivida che me li sono visti e sono venute le lacrime agli occhi anche a me, perché questo è ESATTAMENTE il rapporto che immagino tra Theon e Ramsay e il motivo per cui mi sono innamorata di questa coppia. Ramsay, che aveva scuoiato Theon in tutte le lingue dei Sette Regni mentre attraversava il ponte, quando se lo trova davanti, o meglio DIETRO, fiero di lui e sorridente, è disarmato: il sorriso, la premura e la dolcezza di Theon lo vincono e lui può solo commuoversi e buttarsi tra le sue braccia, perché è proprio vero, ormai nessun posto al mondo è più importante e prezioso delle braccia e della stretta affettuosa del suo Theon.
Sono proprio loro al 100%, questa OS avrei potuto scriverla io sia per come hai reso i personaggi sia per quanto mi hai fatto ridere e commuovere e emozionare allo stesso tempo con la mia pazza OTP, e non posso che ringraziarti di tutto cuore per il tuo pensiero meraviglioso e il tuo affetto per le mie storie... ma anche farti mille e mille complimenti, perché io neanche in un milione di anni riuscirei mai a scrivere neanche due righe con i personaggi e le situazioni di un'altra scrittrice, e tu invece sei stata eccezionale, così come lo scorso anno nel rappresentare un Ivar meraviglioso di cui mi sono innamorata (e quest'anno di questo dolcissimo Theon!).
Grazie di cuore, un abbraccio immenso e ancora buone feste!
Abby