It's always been you
di Giandra

25/06/23, ore 15:18

Yooo, sì, ti avrei detto che avrei commentato, ma credo tu abbia capito che le mie tempistiche sono meno affidabili di quelle di Pa che bussa alle porte (o inversamente proporzionali, lol).

Ci sono moltissimi elementi di questa storia che mi sono piaciuti, in primis l'esplorazione della loro amicizia durante il liceo, che non ci è stata davvero data. E' qualcosa che abbiamo evinto mettendo i pezzi insieme, via flashback e ricordi, ma penso di poter parlare a nome di quasi tutto il fandom quando dico che un prequel di BB sarebbe davvero il benvenuto. Tuttavia, grazie ad autori bravi bravi tipo te :) possiamo sopperire a questa mancanza.

Altro elemento è il what if/AU (non voglio etichettarlo, perché non so come lo svilupperai: qui entriamo nella zona soggettiva, ma sappi che adoro le storie epistolari, anche quelle che si sviluppano sulle piattaforme digitali. Il trope che hai utilizzato è super carino, angst, introspettivo, delicato e sei stata superba a rimanere IC, considerando che si crea un parallelismo temporaneo tra i due personaggi e i loro alter ego. Inoltre, getti le basi per dei cliff-hanger spettacolari.

Last but not least (ho dovuto modificare la recensione, perché EFP mi ha simpaticamente tagliato una parte): l'evoluzione emotiva associata alla scoperta, che tu qui hai tradotto nella rivelazione di Pran a un Pat completamente in panico. Ho sussultato con lui negli ultimi paragrafi della storia! Ora mi chiedo come la prenderà Pran, conoscendolo cercherà un posto per andare a sotterrarsi e poi si assicurerà di fare pratica di ghosting massiccio. Staremo a vedere :D

Spero che tu possa trovare il tempo per continuarla, ti mando secchiate di motivazione!

Byeeee!
(Recensione modificata il 25/06/2023 - 03:23 pm)