andiamo al luna park?
di Allen Glassred

27/08/23, ore 11:42

Allora, molto interessante questo racconto! Molto introspettivo e tenero.
Soprattutto il rapporto tra i due fratelli e il riferimento della loro situazione famigliare, e passare tra il presente in un attacco terroristico dello stesso luna park.
Davvero un bel racconto!
Evola

31/12/22, ore 12:56

Ciaoooooooo!
Mi piace sempre tanto leggere di questi personaggi! E infatti ho trovato molto tenero il ricordo di Yuri, che in qualche modo cerca di consolare la sorella... Ciò che mi ha colpito più di tutti, però, è stato quel momento di esitazione di Yuri, quando cerca di convincere Mila che il papà le vuole bene, ma a un certo punto vacilla. È un'idea molto forte emotivamente, perché in genere i bambini e ragazzi confidano sempre nel bene dei propri genitori, e se si arriva a dubitarne vuol dire che spesso ci sono delle premesse, qualche segnale all'apparenza impercettibile ma che non sfugge al nostro inconscio. Sapendo poi più o meno come prosegue la vicenda di questi personaggi, direi che l'intuito del ragazzo non aveva sbagliato poi così tanto.
A ogni modo, l'importante è aver trovato una soluzione per consolare Mila, e forse anche per scacciare i pensieri di Yuri stesso. Il luna park, con i suoi giochi e i suoi rumori, penso proprio che riuscirà a distrarli entrambi dai loro pensieri.

Ti faccio i miei complimenti, alla prossima!
Simona