Below Zero
di Violet Sparks

31/12/23, ore 14:49

Io sono tipo in ritardo di un anno, Stellina bella, ma ci tenevo a lasciarti almeno due righe prima della fine del 2023 e ho scelto una storia che già lo scorso anno mi aveva fatta sciogliere più o meno come si è sciolto Akaashi ♥
Povero cucciolo malato, non hai idea di che tenerezza mi abbia fatto! La parte mamma chioccia che è in me avrebbe voluto prenderlo a sberle, perché insomma, non puoi andare a giocare se hai la sinusite, santo cielo! Non mi interessa se la squadra conta su di te, la salute viene prima!! L'universo sembrava pensarla come me, dato che la partita è stata rimandata, peccato che per una serie di sfortunati eventi le cose siano comunque andate per il verso sbagliato, facendogli prendere un gran freddo e perdere ore di sonno çç. Ma in fondo come dice un proverbio non tutti i mali vengono per nuocere: certo, se non ci fosse stato Bokuto, Akaashi se ne sarebbe andato a casa al calduccio, ma in questo modo ha potuto farsi riscaldare niente popò di meno che dalla sua cotta **. Cioè, dati, vuoi mettere? Top! Bokuto che vuole allenarsi lo stesso è troppo canon e capisco il suo punto di vista ahahah, anche se io non so, forse lo avrei mandato a quel paese. Anyway, tutto è bene quel che finisce bene ♥
una storia deliziosa, che scalda il cuore e non solo ♥
ti abbraccio fortissimo, cucciola.
spero a presto, tvb

Bennina

07/01/23, ore 15:49

Vioooo ciaoooo!!!! 💓
Eccomi qui finalmente!!!!
Perdonami per questo ritardo! ToT
Come ti ho già scritto per messaggio, questa tua dedica mi scalda tantissimo il cuore 💙💙 non so davvero come ringraziarti in primis per la storia e per il pensiero, e secondariamente per queste bellissime parole!
Trovo carinissima l'idea che hai avuto quest'anno di prendere i testi di a!cune canzoni natalizie e di usarle come sottofondo per le tue storie *^* e trovo che quella selezionata per questa storia si adatti proprio bene!
Io sono team Akaashi AHAHAHAHA preferisco il freddo delle stagioni autunnali e invernali al caldo torrido dell'estate. Per cui leggere di bevande calde, maglioni oversize, coperte e compagnia... *^* E sì, capisco e condivido anche le prese in giro/gli amici che mi danno della matta e che pensano che meglio dell'estate non esiste niente e che tutto l'anno dovrebbe essere torrido come i mesi di luglio e agosto XD
Bokuto, dal canto suo, mi fa altrettanta tenerezza. Certo, è palese che lui straveda per il clima estivo ma allo stesso tempo anche con lui posso condividere determinati pensieri, come per esempio l'odio per alcuni maglioni pruriginosi che, veramente, ma di che cavolo sono fatti? È vero che uno sembra quasi avere le pulci XD
C'è di buono che Bokuto, nuova Elsa, non ha problemi con il freddo: the cold doesn't bother Bokuto anyway AHAHAHAH
Questa iniziale contrapposizione tra i due protagonisti della storia mi ha fatto sorridere non poco ❤️
Così come il susseguirsi delle sfortune di Akaashi... Anche se, mamma mia che brutto è avere la sinusite! Ti stende male! Uno si sente uno schifo dolorante per tutto il giorno!!! Poveraccio! E pensare che nonostante questo è stato disposto ad andare fino in palestra per la partita... E che dopo aver scoperto che la suddetta è stata cancellata, è comunque rimasto per Bokuto. Certo... Non è che quest'ultimo gli abbia dato molta scelta in realtà... Ma è anche vero che, nonostante tutto, Akaashi ha sempre avuto un soft spot per il suo asso ❤️ è stato bellissimo leggere tutto il passo in cui Akaashi racconta la sua reazione la prima volta che ha visto Bokuto schiacciare!
Bokuto è un fessacchione, non si può negare, ma dal cuore d'oro! E infatti quando si accorge delle mani di Akaashi cerca subito di prendere in mano la situazione e di aiutarlo. Gli prende le mani, prova a scaldargliele fra le proprie e, accorgendosi di essere sulla strada giusta, non ci pensa due volte e le porta pure sotto la maglietta.
Punto primo) Bo, anche io ho sempre le mani fredde... Non è che posso approfittarne anche io?
Punto secondo) Non mi stupisco affatto che Bo sia un termosifone umano XD
Punto terzo) Ho adorato che, da un certo punto di vista, anche Bokuto si sia reso conto di questo suo gesto perché alla fine è stato lui a fare il primo passo e a chinarsi su Akaashi ❤️ forse lo aveva pensato come gesto innocente ma alla fine deve aver sentito un brivido... E non si sarà stato solo per via delle mani ghiacciate di Akaashi sui suoi muscoli.
E maledetto il custode! Ma che vuoooi!!!! Fa freddo! Vattene a casa pure tu! Cosa stai lì a fare la ronda! Lasciali stare! AHAHAHAHA
Insomma, Vio, Ho adorato e amato tutto! Di nuovo non so come ringraziarti! Inserisco immediatamente la storia fra le preferite *^*
Grazie grazie grazie!!! Come Bokuto ha scaldato le mani di Akaashi, tu mi hai scaldato il cuore!
Rimando un grosso abbraccio e un bacione!
E ti rinnovo gli auguri per l'anno nuovo!
A prestooo!
Sciauuu ❤️❤️❤️
Bea

P.S. spero non ci siano troppi errori di battitura: sto scrivendo da iPad e devo ancora abituarmi alla tastiera.
Di nuovo un bacione :-*

07/01/23, ore 08:56

Ma che che carina questa OS!
Mi è piaciuta molto la costruzione con i pov inizoali dei due ragazzi che confluiscono in uno solo: è perfetta per descrivere l'inizio di una storia d'amore (sono sicura infatti che tra loro non finirà qui 😉).
Mi ha fatto sorridere che Akaashi adori l'inverno, al contrario del suo corpo che lo odia e lo subisce, e che per Bokuto sia esattamente l'opposto 😄.
In effetti i due ragazzi sono un po' agli antipodi per diversi aspetti, ma come a volte succede...
Ho trovato molto carino anche come fai capire subito che Akaashi abbia un piccolo debole per lo schiacciatore, ma fino al momento in cui Bokuto comincia a scaldare l'amico con un entusiasmo sempre maggiore, non hai lasciato intuire che anche da parte sua ci fosse un interesse particolare... sembra quasi che abbia realizzato proprio in quel momento di provare qualcosa di più e infatti gli scappa un bacio delicato.
Peccato che il momento tra loro sia interrotto dal custode che senza tanti complimenti li butta fuori dalla palestra.
Ma ormai qualcosa è scattato e quello sguardo che si scambiano è ricco di promesse! Come dimostra lo stato d'animo finale di Akaashi, che ormai non sente più freddo ❤
Nota finale sulla canzone di Sia, davvero azzeccata!
Ancora una volta complimenti, leggerti è sempre un gran piacere!
A presto! ❤
AlbAM

04/01/23, ore 09:09

No vabbé, io ho adorato. Sarà perché sono come Akaashi, che amo l'inverno per gli stessi identici motivi (anche se anch'io nelle giornate più fredde mi trovo con delle dita che sembrano dei wurstel pronti all'esplosione da quanto mi si gonfiano), quindi la parte iniziale di questa storia l'ho letta più e più volte perché è proprio come una carezza, una copertina che mi ha avvolto.
Ho semplicemente adorato l'inevitabile parallelismo con Kou che, invece, è l'uomo-estate per eccellenza.

Bellissimo il ritmo incalzante delle sfighe del povero Keiji. E che dire del momento fluff tra di loro con il bacio? Ho amato.
Bravissima, come sempre. Corro a rileggerla <3

03/01/23, ore 12:16

Molto carina questa short. Keiji freddoloso distratto e Bokuto svalvolato ioerattivo.
Però a quanto pare entrambi hanno la stessa idea riguardo l’altro. E Keiji alla fine di sicuro non era più così triste riguardo quell’allenamento imprevisto. Bello che sia Bokuto ad aver fatto il primo passo. Poi arriva il disturbatore di turno (qualcuno mazzuoli quel custode importuno) e i Nostri si staccano di bitto, così, sul più bello. Ma ormai il seme è piantato; la pianta crescerà rigogliosa.