Twelfth Night, or What You Will
di Europa91

08/01/23, ore 20:51

Fun fact: ho almeno una delle tue storie su BSD salvate da un bel po' di tempo che non ho ancora avuto modo di leggere e alla fine la prima cosa che leggo di tuo non è nemmeno in un fandom che frequento 😝.

Comunque sia, ho riconosciuto il tuo nick quando hai postato per il Calendario e mi ha incuriosita la sinossi, sebbene, appunto, navighi poco in questa sezione – però seguo l'anime e il manga settimanalmente. Ad attrarmi è stato il Role reverse tra i personaggi in realtà perché appena ho letto che trattavi di questo mi sono chiesta come non ci avessi pensato già prima che questi due erano perfetti per il trope. Hawks già nel canon ha quel passato che lo avrebbe potuto spingerlo senza troppe difficoltà dalla parte dei Villain e a ben vedere è così anche per Dabi: per entrambi c'è stato un momento in cui la loro vita è stata a un bivio, fondamentale per influenzare tutto il resto e sarebbe bastato poco affinché l'uno fosse rimasto con i cattivi e l'altro con i buoni – sempre pressupponendo che non ci si limiti al bianco e il nero.
Ho trovato comunque perfetto il modo in cui è stato caratterizzato Hawks – non fa una piega nei panni del Villain – mentre anche in Dabi Pro Hero ho rivisto dettagli caratteristici del villain che è nel canon, forse solo alcuni suoi atteggiamenti infantili mi hanno fatto un po' strano, e anche il suo odio per il padre, scaturito stavolta dall'essere sempre associato a lui, è del tutto logico: è così che mi immagino un Toya che non ha mai lasciato la famiglia ed è diventato Eroe.
Si vede comunque che ci hai lavorato parecchio e complimenti per essere arrivata alla fine perché non immagino sia stato facile – non se consideriamo la porzione di eventi che hai voluto riportare. Molto simpatica anche la scommessa, ma se devo essere sincera quel che mi piaciuto di più è semplicemente la resa dei due protagonisti a parti invertite.

A presto, un augurio di buon anno e chissà che non ci si rivida presto su altri lidi. ❤️

08/01/23, ore 20:06

Ciao 😊
Eccomi qui, finalmente mi è stato possibile passare un pomeriggio rilassante - con la mente sgombra - a leggere qualcosa che ho aspettato davvero tanto. Per togliere subito ogni dubbio, la mia faccia in questo momento è questa: 😍
So che dico sempre le stesse cose e forse non sembro credibile, ma è stata davvero una lettura meravigliosa. Sono stata felice mentre leggevo, non ho avuto una sola interruzione - e per questo ringrazio la partita di calcio che ha tenuto tutti impegnati altrove 🤣 - e non ho mai sentito la necessità di fare una pausa perché ero davvero troppo presa. Davvero tanto.
Ho amato tutto. E sono sincera.
Avevo già qualche spoiler su alcune scene, ma leggere tutto di fila è stato decisamente un'altra cosa. Sapendo gli impegni che hai avuto e la corsa che hai fatto, voglio dirti come prima cosa che hai fatto un lavoro fantastico.
Non solo per l'introspezione sui personaggi - che ho amato, perché senza di quella non mi sarei sentita tanto coinvolta con loro, non avrei potuto capirli così profondamente - ma su tutto il lavoro che ci hai costruito dietro.
Mi spiego meglio. Si vede che c'è uno studio dietro, il modo in cui hai cambiato i loro ruoli rendendo la storia simile a quella originale e contemporaneamente lasciando che entrambi restassero esattamente coerenti con loro stessi. Sei stata bravissima, davvero!
Io voglio apprezzare anche questo, da scrittrice. Perché a volte si sottovalutano queste cose.
L'idea di per sé l'ho adorata e lo sai.
E non sono stata delusa. Mai. Nemmeno un solo istante mentre leggevo.
Mi ha provocato una certa stretta allo stomaco immaginare come sarebbe potuta essere la vita di Touya se le cose non fossero andate come sono andate. Quella sensazione di what if che è impossibile da ignorare in questi casi.
L'introspezione che hai creato per entrambi è meravigliosa: quel loro essere simili per certi versi, anche se cresciuti in situazioni opposte.
Sono davvero due facce della stessa medaglia.
E farmelo dire, la tensione sessuale ... mamma mia 🤣🔥🥵 avevo caldo ...
Questa one-shot crea davvero infinite possibilità. Ero lì e pensavo a quello che sarebbe potuto succedere tra quei due, immaginando il destino tragico verso cui andavano incontro con una stretta allo stomaco, ma sperando in un futuro diverso ( da inguaribile romantica quale sono 🤣 )
Se tornerai a scrivere su questo AU ci sarò, per forza. Perché questa va tra le preferite, per me.
E niente, ho amato. Davvero.
Nella coerenza della mia sincerità, ti riferisco solo di controllare qualche virgola 😉 ma il resto era davvero perfetto.
Grazie per questa storia. Davvero.
Alla prossima 😊

06/01/23, ore 14:08

Buongiorno e buon epifania 🤗🤶
Allora, ci tenevo a lasciarti due parole, soprattutto visto l'impegno e il tempo che ci hai speso su, nonostante la real life fosse lì pronta ad attaccare dietro l'angolo 😏
Questo insolito switch tra Hawks villain e Dabi Blue Flame Hero è stato molto interessante... sulla scommessa stretta tra loro sull'apprezzare il Natale, ho avuto come l'impressione che fosse più Touya ad aver bisogno di (ri)trovare una motivazione per apprezzare di nuovo le feste, e abbia usato Hawks come scusa 🤭
L'attrazione crescente è stata gestita bene, e quel timidissimo bacio è stato il culmine perfetto e, forse, l'inizio di qualcosa di più grande 😉
Nonostante la lunghezza, poi, ho trovato la storia abbastanza scorrevole, sebbene un po' troppo pregna di dialoghi un po' fuorvianti in alcuni punti, ma essendo una one shot tante cose, mi rendo conto, che non potevano essere spiegate in altro modo 😉
Complimenti comunque, questa dodicesima notte ha lasciato il segno 🤭
À bientôt! 🦅🥂🍾🎂🧊☄