Buongiorno! Mi presento: sono Stefy ed è stato un piacere incontrarti all’attività di scambio del gruppo del Giardino. Ho scelto l’ultima storia aggiornata perché mi intriga ciò che ho letto nello specchietto riassuntivo, un mondo post apocalittico dove non ancora tutto è stato aggiustato, anzi… pare il caos regni sovrano e voglio vedere ora cosa accadrà e come penserà di riuscire a mettere un po’ di ordine il protagonista.
Ho sempre avuto un debole per le storie dove c’è azione in momenti critici, dove i protagonisti sono costretti a lottare anche con qualcosa di cui non si sa nulla… qui la situazione non è facile, i danni sono ovunque e l’invasione è cominciata in modo violento e che non risparmia nessuno. I personaggi stanno dando il massimo, fanno parte di un gruppo affiatato che tenta di dare il 1000%.
Vedere l’arrivo degli Avengers dal suo punto di vista è interessante, anche perché fino a un attimo prima lui e la squadra stavano combattendo, rischiando e praticamentequasi morendo sotto ai colpi nemici. Invece tutto pareva essere a posto.
In un certo senso, direi di sì. Non fosse per il quadro che dà a un certo punto in cui indica come tutto sia successo nel passato – e neanche troppo vicino – e che il presente porti tutt’altre novità, tra lui che ha ucciso un suo collega, Cap che è considerato un criminale e il proseguimento di una vita diversa.
Il finale mi fa dire… no, Thanos… lo schiocco, metà dell’umanità che finisce in polvere. Il modo in cui l’hai mostrato è stato molto apprezzato perché a parte il delinquentello con cui ha a che fare, non vede sparire gli altri bensì nota nell’immediato le prime conseguenze sulle strade.
A parte qualche ripetizione ho trovato il racconto ben scritto e gradevole, un primo capitolo che fa capire quale sia il passato del protagonista, e quale il suo presente: dà un quadro generale ben impostato, scene attive d’azione chiare e facili da immaginare e in cui immedesimarsi, ritmate e cadenzate dai dialoghi. L’utilizzo della prima persona mi fa preferire i momenti introspettivi rispetto al discorso diretto, sono più immersivi e danno modo di cogliere cose che una terza persona non permetterebbe di fare.
Sono incuriosita, mi piace vedere come incrocerai i fatti del canon con personaggi che hai scelto appositamente per questa long. Spero di aver occasione di tornare qui in futuro, intanto ti faccio i complimenti e ti auguro buona ispirazione ^^ |