Sometimes After The End Of The World
di Ode To Joy

10/01/23, ore 00:34

Ciao 😊
Passo anche qui, un po' come il prezzemolo che sta dappertutto. Oppure un incubo indesiderato, lascio a te la scelta 🙈 Ci ho messo una vita a leggere ( mamma quanto sono lenta ) e si è fatto praticamente il giorno dopo, ma ok 🤣
È stata una bellissima lettura. Davvero.
Inaspettata, ma in senso del tutto positivo.
Ho amato l'ottimismo e la positività di questo racconto post-canon, e ora cerco di spiegarmi meglio. Lo ammetto, questo è quello che vorrei succedesse alla fine del manga, nel mondo di unicorni e favole che mi costruisco nel testa ogni volta, dove tutti trovano redenzione e perdono ( ovviamente non un finale proprio uguale, ma penso tu abbia perfettamente capito che cosa intendo ). Sono stato felice di leggere anche solo per questo, perché ho pensato: "E, come sarebbe bello se le cose andassero così "
Poi fattelo dire, ho davvero apprezzato che la prima introspezione fosse su Tenko, perché la mia reazione è stata: " Oddio, Tenko! Non me lo aspettavo " e da lì poi non ce n'è stato più per nessuno. È un racconto lineare, profondo, con diverse introspezioni che però danno un quadro talmente completo che quando si arriva alla fine si è pienamente soddisfatti.
Ho solo percepito infinite possibilità future positive e - diciamolo - che sapevano di happy ending, tutto sommato ( ma qui ritorno agli unicorni 🤣 ) La trope della soulmate è una delle mie preferite, mi piace il modo in cui può essere praticamente adattata a tutto.
Confesso che ero un po' come Tenko per quanto riguarda il rapporto tra Shoto, Kacchan e Izuku, ma io con quei tre davvero non so più come guardarli o come classificarli, mi mandano in crisi e sono il motivo per cui non scriverò mai niente su My Hero 🙈🙈
Devo dire che la cosa che però più mi è piaciuta - forse stranamente - è stato il filo conduttore ( se possiamo chiamarlo così ) tra Tenko e Touya. Non so se ci ho visto troppo, se non era tua intenzione creare questo ponte, ma ho avuto un po' come la sensazione che fossero loro due i protagonisti di queste feste - oltre al piccolo Keiji, adorabile - e il filo conduttore di fondo. Oddio sono le 00:31, secondo orologio, e non so bene se quello che sto scrivendo abbia davvero un senso ... nel caso non ce l'abbia, ignorami totalmente 🙈
In conclusione - perché è meglio che io taccia - che tu posso dire? Non mi deludi mai.
Leggere quello che scrivi - lo faccio dal 2015 credo, non ricordo benissimo - per me è sempre meraviglioso. Sei nella lista dei miei autori preferiti generica e ora te lo dico, così.
Grazie per questa storia. Davvero.
Alla prossima 😊