La regola dei cinque minuti
di time_wings

09/01/23, ore 18:15

Heilà!
Sì, devo ancora finire la Atla!AU, ho tipo altre cinque storie da leggere e devo fare tremila cose per l'uni, ma ho letto "SakuAtsu" e poi l'intro di questa storia e sono stata debole. Il mio cervello ha ceduto alle AU già anni fa e di recente ha abbandonato ogni possibilità di salvezza con la SakuAtsu quindi ovvio che dovevo fiondarmi qui.
L'inizio sul divano sgangherato nel bel mezzo del nulla l'ho adorato, con Atsumu che è sempre un po' drama queen e sta a immaginarsi venti che lo portano in Vietnam o che altro mentre si fuma una sigaretta in santa pace.
Poi arriva Bokuto e si vola. Perché giuro, ogni volta che apre bocca in questa storia è stupendo, con il suo solito atteggiamento esuberante - pure quando Osamu l'ha stracciato di brutto alla corsa. E la storia dell'ape è la ciliegina sulla torta, proprio da lui aggiungere a metà un dettaglio che non c'entra una beneamata mazza con il resto (e Atsumu che gli dà pure retta e si mette a chiedergli cosa intenda con questa ape, adoro).
Parlando di Sakusa... mi fa troppo ridere immaginarmi la scena di lui con le mani sporche di olio e grasso mentre sistema un motore, davvero, perché per uni così attento all'igiene come lui è alquanto strano. Ma non per questo non sono curiosa di vedere come si muoverà in questo ambiente così diverso dal solito. Poi, la sua sicurezza di essere il migliore in assoluto (mentre Atsumu, suo malgrado perché il piano di Akaashi o lo segue o è fottuto, lo deve pure assecondare), la sua misantropia generale e la solita simpatia di un riccio nelle mutande le ho amate.
Così come Atsumu che si intestardisce a dargli fastidio - e siamo solo al loro primo incontro, wow - e arriva pure a fregargli una chiave inglese filandosela poi alla velocità della luce. Proprio drama queen dall'inizio alla fine.
Side note riguardo il litigio tra i gemelli che nessuno conosce... vedendo i tipi coinvolti, sono indecisa se aspettarmi una motivazione del tutto cazzara (perché Atsumu sarà una drama queen che fa casino ogni due per tre, ma Osamu ha il suo stesso corredo genetico uguale identico eh. Mica può essere da meno) o una ragione che sia davvero seria.
In ogni caso spero che nei prossimi capitoli si ritrovino a interagire comunque - perché io sono una patita dei gemelli Miya e ogni loro faccia a faccia, dai battibecchi scemi ai litigi veri ai momenti più teneri, per me sono sempre oro.
Bacioni 💕 cabin13

09/01/23, ore 09:25

Eccomi. E C C O M I. Non mi aspettavi, vero? E nemmeno ti aspettavi questo papiro ridicolo, mi sa.
Ma morivo dalla voglia di veder nascere questa fic dal momento in cui mi hai detto "ci sono i sakuatsu e le macchine e non ho idea di quello che sto facendo", perché prometteva così bene. E infatti. Promette così bene che sei riuscita a farmi tornare su EFP, nonostante siano passati anni e il mio orgoglio la stia prendendo un po' male perché non sono più sicura di sapere come si usa questo sito su cui mi sono accampata per anni, nonostante non ci sia davvero niente da capire.

Comunque. Fine dell'introduzione. Partiamo con l'elenco di cose che ho molto amato di questo primo - ce ne sono altri, magnifico!! - capitolo.

1) L'inizio.
Amo Atsumu, ovviamente, perché è un cretino e una drama queen e lo amo nonostante sia rumoroso (lui) e una persona con emicrania cronica (io).
Ma il motivo per cui lo amo in questa prima parte di capitolo è il modo ridicolo e melodrammatico e decadente in cui si riduce quando litiga con Osamu. Lo amo, ok? E qui è perfetto (sì, abuso sempre del tag i).

2) Bokuto.
La questione dell'ape mi ha stesa (case in point), ma in generale mi ha stesa tutto di Bokuto perché è caratterizzato perfettamente, e i suoi dialoghi così sconclusionati e difficili da seguire sono esattamente da lui. Il mio cervello ha avuto un po' di conflitto a leggere in italiano e contemporaneamente immaginarsi la voce del Kimura Ryohey-hey-hey, ma il fatto che alla fine ci sia riuscito vuol dire che è 10/10.

3) Il fatto che Osamu abbia battuto (?) Atsumu, almeno in questa particolare circostanza.
Osamu è davvero uno dei miei soft spot per eccellenza, e vederlo sempre nell'ombra di Atsumu, per una cosa o per un'altra, ammetto che un pochino mi fa soffrire. (C'è una fic che stavo scrivendo nella mia vita precedente che--)
E mi piace troppo che in qualche modo sia così smug all'idea di aver messo Atsumu in difficoltà, anche se comunque riconosco che il punto di vista di Atsumu sia particolarmente unreliable... però mi piace anche questo, cioè che Atsumu lo veda in questo modo.

4) O M I.
Io ci sto sotto per Sakusa, ma sotto sotto. Quasi quanto Atsumu (mai quanto Atsumu, ovviamente, anche se quando c'è di mezzo Kuroo ne possiamo parlare).
La sua entrata in scena è perfetta. L'interazione con Atsumu è perfetta. Il banter è perfetto. Sono in ginocchio.

5) La voglia matta di scrivere che mi hai fatto venire in questo momento, anche se poi non la metterò in pratica perché sono troppo vigliacca. Mi mancava vibrare così di energia repressa per un singolo capitolo (in italiano, perdipiù), è una sensazione bellissima e posso solo ringraziarti. Mi hai fatta davvero felice djhjdkhg

P.S. Vorrei non dover essere sincera in questo momento, ma è possibile che non avrai una recensione del genere per ogni capitolo, perché sono una persona estremamente volubile quando si parla di fan-related stuff e ancora di più quando si tratta di lasciare recensioni. Ci proverò, questo sì, ma non avere troppe aspettative perché non me le merito :')