folklore
di JohnHWatsonxx

17/01/23, ore 22:48

Ciaoooooooooooooo!!!

Ammetto che avevo giudicato John troppo presto, vedere ogni cosa dal suo punto di vista è estremamente doloroso.
Alla fine è poco più che un ragazzo che sta scoprendo sé stesso, la vita e l'amore. Un amore che viene messo sotto giudizio e restrizioni a causa di una mentalità ristretta e menti bigotte; e tutto questo diventa un abisso senza fine se il giudice pronto a mandarti al patibolo è il tuo stesso padre.
Non si può dire che John non abbia sofferto, ma non possiamo dimenticare che le sue scelte hanno anche fatto soffrire altre persone (Mary rimane la vera, povera vittima della situazione).
Ho trovato la scena del funerale molto forte, una fine che segna un nuovo inizio, un inizio positivo pieno di speranza. Alla fine la famiglia Watson si è riunita e ciò ha fatto anche capire che la mamma di John era anche lei succube delle idee del padre.
Non so se le azioni di John di dichiararsi in pubblico sia state dovute dalla disperazione o dalla consapevolezza di un amore che non può più nascondere, o entrambe; in ogni caso è stata la giusta cosa da fare, che fosse finita bene o male, John era in dovere verso Sherlock di fare il primo passo per ricominciare.
Per un momento ho temuto che Sherlock lo mandasse a quel paese, invece con immensa gioia, non è accaduto... Il moro, come sempre, sapeva già.
Mi piace come hai gestito il testo, l'introspezione, il dialogo con sé stessi; si vede che non l’hai scritta a casaccio ma ci hai messo il cuore ed è per questo che ho seguito questa storia con immenso piacere.
Inoltre li trovo molto complessi come personaggi, non so se io sarei in grado di scrivere questo genere di storia su di loro (bhe li sto ancora conoscendo e poi io sono una torturatrice professionale hahahha).
Spero di rivederci presto con nuove storie.
Elena.