Qualcuno per cui combattere – la famiglia che ti scegli
di inzaghina

01/09/23, ore 14:38

Ciao Francy <3
Finalmente ho avuto tempo di iniziare la tua storia!
Io e te abbiamo la stessa ossessione: I MALANDRINI. Ma come biasimarci!?
Allora parte con il dire che sono super contenta di vedere LEXIE tra i personaggi perchè, come sai, l'ho amata profondamente nell'altra FF ç.ç Sono cuorissima di vederli alle prese con scuola e in particolare di leggere come interagiranno tutti insieme, in particolare le ragazze (ho come l'impressione che daranno parecchio filo da torcere ai malandrini e no, non credo di sbagliarmi).
E niente, recensione mega rapida lasciata in pusa pranzo, in cui non mi dilungo troppo a dire che adoro come scrivi, adoro i personaggi, adoro la tematica e blablablabla
Uso il poco tempo per leggere il secondo e mettermi in pari.
Un mega abbraccio :) <3

09/07/23, ore 21:15

Ciao Francy! Finalmente riesco ad iniziare questa tua long che avevo addocchiato da un po’.
I Malandrini non sono esattamente la mia cup of tea, ma nelle tue storie li trovo magnetici…. Quindi eccomi qui!
Trovo che tu abbia gestito una moltitudine di personaggi in maniera magistrale. Ho amato come ci hai fatto conoscere prima Lexie ( e i suoi genitori) e poi per contrasto Sirius. E James, il magnete che subito attira il giovane Black. Trovo davvero interessante come tu abbia diviso o Malandrini, invece di farceli incontrare tutto insieme. Un colpo di genio, anche perché così ci hai raccontato le loro storie partendo da punti di vista diversi. Il mio piccolo cuore Serpeverde non può che aver gioito per quel tocco su Regulus ( che di solito é ignorato da tutti) e sarà perché in questi giorni sto cercando di scrivere una snily, ma Lily che dice di dover andare a cercare Severus e cerca di inglobarlo nella sua vita geniale è stato un piccolo gioiello. ( E Ewan,
Vogliamo
Parlare di Ewan?!). Insomma, ben prima di iniziare sapevo già che mi sarebbe piaciuta… E come al solito le mie aspettative non sono andate deluse!
Ora non mi resta che centellinare il resto!
Complimenti davvero, è una storia davvero affascinante!
A presto,
Flo

02/02/23, ore 18:47

A una Long sui malandrini non si può dire di no, l'avevo già adocchiata nel forum ma solo ora passo a recensirla.
Che dire, aver a che fare con così tante personaggi non è mai facile eppure sei subito riuscita a tratteggiare le varie caratteristiche di primo impatto dei personaggi e Il mosaico che ne viene fuori è sicuramente pieno di tasselli ma con una sua armonia complessiva assolutamente piacevole!
La guerra lontana, le punizioni molto vicine però l'inizio è sicuramente coinvolgente e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!

22/01/23, ore 14:41

Ciao Francy,
finalmente riesco a passare da questo capitolo introduttivo del tuo nuovo progetto! Che bello leggere della Old Generation e dei tuoi personaggi! Ho adorato l'introduzione del capitolo, una sorta di prologo con i genitori di Lexie che si conoscono in un modo tanto romantico quanto magico! Mi è piaciuta tantissimo l'apertura del capitolo, così come il modo in cui pian piano, attraverso l'Espresso di Hogwarts e lo Smistamento ci presenti i vari personaggi della tua storia. Che bello vederli così piccoli e capire come si sono conosciuti. James e Sirius che si sono piaciuti al primo sguardo, un po' ricordano Harry e Ron e mi hanno fatto tanta tenerezza. Poi ci sono combriccole un po' più assortite, Avery con la McKinnon, Evan Rosier, Mary McDonald. Ammetto di non aver ben capito tutte le età e i legami, credo che siano tutti più o meno coetanei, ma sicuramente lo capirò meglio nei prossimi capitoli. Chissà come sarà felice BlueBell di avere un'altra storia con Evan Rosier protagonista! xD
Le riflessioni di Sirius sulle aspettative della famiglia mi hanno colpito per la lucidità e la consapevolezza. Soprattutto per il fatto che lui a 11 anni, prima ancora dello Smistamento in Grifondoro, immaginasse di fare la fine di Andromeda. Sono veramente curiosa di leggere del suo percorso di crescita e del rapporto con Regulus che spero che mostrerai nel corso della storia, anche perché i miei headcanon in proposito sono diversi e quindi sono curiorissima.
Ti mando un abbraccio grande,
Sev

21/01/23, ore 14:52

Inizio molto intrigante e ben dettagliato, usano un ottimo linguaggio per presentare personaggi a noi noti sotto questa veste. Sei migliorata molto.

20/01/23, ore 21:28

Ciao, Francy!
Non sai quanto mi faccia piacere trovare questo primo capitolo di questa storia in particolare.
Insomma, lo sai, a questi tuoi personaggi io sono affezionatissima: non solo perché sono personaggi bellissimi, che tu hai saputo approfondire e costruire in un modo che adoro, ma perché le storie su di loro sono state le storie con cui ti ho conosciuta e anche le prime storie in assoluto che io abbia cominciato a seguire qui su EFP, quindi davvero per me rappresentano un po' l'inizio di un'esperienza molto bella e che ha assunto un ruolo molto importante nella mia vita.
E tornare a leggere di loro, soprattutto ritrovarli qui piccini e tenerissimi, per me è davvero un po' come tornare a casa.
Credo che sarà interessantissimo immergersi nelle atmosfere scolastiche che hanno accompagnato questi personaggi in scelte così importanti, a prendere decisioni e corsi di vita fondamentali e difficilissimi per persone così giovani.
Intanto, però, mi beo della tenerezza di questo capitolo, perché ritrovarli piccini, così pieni di entusiasmo durante il primo viaggio verso Hogwarts, quel viaggio che li porterà a incontrare per le prime volte le persone che per nel corso della vita diventeranno fondamentali è stato bellissimo.
Insomma, questa è una recensione davvero lasciata al volo, vorrei risucire a soffermarmi meglio su tutto, sulla bellezza del rapporto tra Lily e Lexie, sulle sorelle MacDonald e sul modo bellissimo in cui hanno salvato Peter, sulla gioia di Sirius nel sapere di essere nella stessa casa di James invece che pensare alla preoccupazione per la notizia che dovrà dare alla sua famiglia, ma davvero, il tempo ahimé è sempre troppo poco per riuscire a fare le cose come si deve.
Però sono tanto felice che tu abbia deciso di buttarti in questa nuova avventura, e aspetterò trepidante il prossimo aggiornamento!