Convivenza forzata al n°12
di C_Totoro

08/04/23, ore 19:08

Ciao Clo!
Eccomi qua a riprendere la lettura della Volly! Oddio che emozione rileggere da dove tutto è partito e, con il senno del poi, trovo che tutto ciò sia assolutamente PERFETTO! Ho amato il modo in cui hai introdotto Silente che porta Tom, tutta la giustificazione e il mistero che circonda questa necessità impellente di unire le forze, al punto da richiedere anche l'aiuto di Grindelwald. La minaccia che si staglia all'orizzonte è molto molto pericolosa ed è incredibile che Tom abbia paura che tutto possa esplodere! Con il senno del poi, non so se questo è un elemento che tu avevi inserito non a caso, oppure se è uno di quei collegamenti fortuiti che rendono tutto ancora più geniale!
Tom che prepara la colazione a tutti è proprio chef Patatino ed è scontato che lui sia più bravo di Molly! Insomma, è un mago esperto in ogni cosa e soprattutto ha posto come condicio sine qua non la liberazione di Bellatrix, la sua Patatina! Non vedo l'ora che arrivi Bella per poter sclerare come si deve, ma devo dire che qua di elementi ne hai creati, come la conversazione a letto tra Molly e Arthur, oppure Sirius Black che da sadico perfido Black spedisce Lord Voldemort in soffitta con Fierobecco! Mi ero dimenticata di questo particolare! xD
Comunque Sirius stronzo fin dal giorno 1!
Persino Kingsley e Moody che tengono Voldemort a portata di bacchetta e giustamente il Patatino ricorda loro che non ha bisogno della bacchetta per uccidere tutti loro e che se solo volesse, sarebbero morti. <3
Adoro proprio come giochi con i pov, come hai costruito tutto e persino il modo in cui Molly rivede tutti i segnali di un bambino in difficoltà e vorrebbe aiutarlo e adottarlo, proprio come ha fatto con Harry.
Tra l'altro, lo slancio di Molly è così forte che per un attimo mette in secondo piano Ginny ed è Arthur a doverle ricordare che insomma loro figlia è stata posseduta da quel ragazzo e ancora non si è ripresa.
Complimenti di nuovo!
Arriveranno altri scleri!
Un abbraccio,
Sev

30/01/23, ore 18:38

AAAAAHHHHHHHHH LA VOLLYYYYY! FINALMENTE.
Sono troppo contenta di leggerla finalmente. Che ridere comunque, fin dalle prime righe. Cioè ma tu immagina annunciare a tutto l'Ordine della Fenice, alla gente che ha conosciuto, amato e perso tutte le vittime di Vold nella prima guerra (JAMES E LILY, Frank e Alice, Dorcas, Marlene, etc.) "Bisogna collaborare con Voldemort :D"
Io come Sirius, Silente l'avrei mandato a quel paese in diciotto lingue diverse e gli avrei detto "sticazzi proprio". Non solo bisogna collaborare con Voldemort (io all'inizio, quando pensavo a sta storia, ero convinta, non so per quale strana ragione, che l'avessero catturato, a Tom, e che non lo stessero consegnando al Ministero perché questi non credevano alla nuova minaccia e al fatto che bisognasse collaborare... Invece Tommolino no, si presenta di sua sponte!) No vabbé ma io ho troppe cose da dire, a partire dal fatto che sono contentissima che tu abbia accorpato tre capitoli (uno, ci dai più ciccia; due, non vedo l'ora di entrare nel vivo dell'azione!)
Che poi, c'è un motivo specifico, oltre ai libri di Casa Black, per cui Tom sia lì? Cioè, i Malfoy non ce l'hanno una biblioteca? Effettivamente mi sembra estremamente rischioso il fatto di tenere Voldemort in casa con dei ragazzini... Che poi, dici, anche Voldemort deve collaborare con Silente, perché la Magia Nera da sola non ce la può fare, al pari della Magia Bianca. Okay. Ma proprio per questo, Tom potrebbe farli fuori tutti (o almeno la Sanguesporco Granger e la Piattola Potter, che non sono purosangue) e comunque Silente sarebbe costretto a collaborarci per salvare il mondo, no?
Ora, da questa frase "c’è la possibilità che da questa collaborazione la minaccia di Voldemort venga a cessare" si capisce che Silente si aspetta una di due cose: o che Tom muoia (e che anche lui muoia, a questo punto, il che non mi sembra affatto OOC per il personaggio di Silente, che nel canon pianifica la propria morte) o che Tom si redima (il che mi sembra leggermente più OOC, perché Silente, nonostante mantenga quell'aria di superiorità e bonario distacco nel canon, mi ha sempre dato l'impressione di odiarlo proprio, Voldemort).
Mi è sembrata molto realistica la fiducia incondizionata di Molly in Silente, "non metterebbe mai in pericolo i ragazzi"... no, Molly, per sconfiggere Tom, Silente si venderebbe te e la tua famiglia; sta già progrettando la morte di Harry, tecnicamente. Oddio, chissà se Tom lo scopre. Effettivamente, mentre scrivo, penso che una motivazione per cui Tom possa stare lì è cercare di carpire informazioni sui suoi avversari ("non ci si può fidare di Piton, cit. Bella).
AH, E A PROPOSITO DI PITONNN. Non vedo l'ora che compaia. A parte che i suoi siparietti con Bellatrix sono sempre uno spasso, ma poi penso che sia una di quelle poche persone che Voldemort riuscirebbe a tollerare lì dentro, proprio a livello di "simpatia"; e poi non vedo l'ora di sapere se/come scoprirà del tradimento. Di certo, Silente cercherà di non comprometterlo e probabilmente lo manderà poco spesso a Grimmauld Place (sigh sob, io volevo tante scene con Sev), anche perché non è che si possa riportare molto all'Oscuro Signore delle attività dell'Ordine della Fenice, quando l'Oscuro Signore è lì insieme all'Ordine della Fenice...
Povera Ginny, effettivamente, anche se non è stato tecnicamente questo Vold a possederla. E comunque non so nemmeno quanto Voldemort possa volerci avere a che fare con i ragazzini. Vedere la reazione di Harry sarà senza dubbio interessante (onestamente, tra Moody, Remus, Sirius e Harry non so chi lo possa odiare di più, lì dentro).
Massimo vent'anni? Tom ma che cazzo, almeno potevi dartene trenta! A parte che quando Bella esce di galera che le fai fare, la pedofila? Ma poi praticamente un teenager. Che ruffiano, che manipolatore, signori e signore. Tutti i membri dell'Ordine, vecchi e abbruttiti e poi Tom-so figo so bello so fotomodello-Riddle. BAH.
Invece sono rimasta assolutamente stupita dal fatto che si lasci chiamare Tom! Suppongo sia un modo per far sì che Molly lo chiami Tom, ma mi aspettavo piuttosto "Voldemort", visto che comunque loro non avevano paura di dire il suo nome, che era poi il nome che si è scelto, come sottolinei anche tu. Insomma, non vedo l'ora che arrivi Bella, che ovviamente non riuscirà a non chiamarlo "mio Signore" e "Padrone".
Certo, noi vediamo e penso che anche Tom veda, il patetico tentativo di Silente di "umanizzarlo" e di fargli passare tempo di qualità (!) con i suoi nemici - tra l'altro, che ridere, non vedo l'ora di vedere le interazioni tra Bella e Tonks! Dio, ti pare se vediamo Bella e Andromeda? NOOOO SCLERO, Clo, aggiorna immediatamente, ti supplico!
Tom mi sembra IC nel suo essere, appunto Tom Riddle. Non so se il Voldemort dei libri (adulto) potrebbe essere così poco rabbioso, o permaloso, ma può anche essere che sia tutta una maschera, una manipolazione appunto. Ci mette meno di mezz'ora a menzionare l'orfanatrofio, di cui nessuno sapeva e di cui penso non volesse che nessuno mai e poi mai venisse a conoscenza.
VOLDEMORT IN SOFFITTA CON FIEROBECCO MI PIEGA. Classic Sirius move, ma il fatto che quella sera non si sia mangiato spiedino di ippogrifo è la prova che amiamo torturarlo.

Voldemort che aiuta cortesemente con la preparazione del pranzo mi piega, ma d'altra parte anche quello è un modo per mettersi in mostra. Ora, non so se lo sai, ma io Molly la odio proprio come personaggio (quindi sarò un po' criticona, sappilo, non me ne volere) - infatti, ovviamente è abbastanza superficiale da rimanere subnito incantata dal fatto che Voldemort abbia i modi gentili. Poi, certo, tortura la gente per divertimento, però se dice "per favore" e "grazie" a tavola, allora va bene. Bah. "Il viso pulito", Molly, per cortesia. Insieme all'aspetto sciupato, e al fatto che ovviamente sia un figo. Sono sicura che se fosse stato Voldemort con l'aspetto di Voldemort ne sarebbe stata terrorizzata e disgustata. Al contrario della mia Bella, cuoricino tenero, patatina mia.
Che ridere Malocchio e Kingsley che mangiano con la sinistra? Suppongo? Per tenere la bacchetta nella destra? E tutti gli altri (Ron, Hermione, etc.) che se la chiacchierano tranquillamente con Voldemort seduto a tavola con loro.
La frase di Tom mi ha spezzato il cuore. Poverino, ce lo vedo assolutamente a subire una cosa del genere, ma ritengo anche supercoerente l'atteggiamento di Arthur. Poi, oh, si può provare pietà per il bimbo senza giustificare l'uomo che è diventato. But Still.
Il comportamento di Tom non lo riesco a centrare: secondo me la sta manipolando, ma potrei anche sbagliarmi - dopotutto, indossa una maschera (e io esigo il commento di Molly che nota che, quando c'è Bella, il sorriso gli raggiunge gli occhi per davvero!). Non vedo l'ora, poi, di leggere un POV di Tom.
Tommolino è cuoco amante degi animali! Un uomo da sposare, non c'è che dire, anche se "c'erano incantesimi oscuri per le uova strapazzate?" RIDO.
Awweee che tenerezza le confessioni di Voldino a prima mattina sui suoi primi omicidi d'infanzia sui coniglietti. Che poi, la crudeltà sugli animali, insieme all'ossessione per la piromania e il fare la pipì a letto fa parte della (molto dibattuta, in realtà) "triade della sociopatia". Ora, io penso che Voldemort sia molto più psicopatico che sociopatico - è freddo, un seduttore, un calcolatore. Però boh, mi sembra una cosa interessante da menzionare.
Mi piace anche il fatto che Molly lotti tra la pena e il disgusto per quello che è, a tutti gli effetti, un pazzo ed è interessante come lui parli con naturalezza estrema di questa pulsione di morte che l'ha sempre accompagnato. Anche se alzo gli occhi al cielo quando dopo dice "no ma io so cos'ha fatto Voi-Sapete-Chi"... Non lo so, Molly, siamo sicuri sicuri? Facciamo che gira per casa due giorni con la sua faccia da serpente e ti passano subito tutte le fantasie? BAH.
E Tom che menziona Bellaaaaa *-*
(come me, che ne ho già parlato 18 volte nella recensione di un capitolo in cui manco appare, renditi conto)

Eccallà, Molly c'è cascata (?) o comunque sta fraternizzando alla grande col nemico, mettiamola così. E il mio povero cuoricino patatino che si ammala? Ci vogliono le cure di Bella, non c'è che dire *wink wink*.
Sono estremamente curiosa di capire meglio qual è questa minaccia che si è risvegliata e perché possa essere battuta solo una commistione dei due tipi di magia, ti giuro mi sembra una cosa interessantissima. Vold sta preparando un incantesimo and - I - want - detailsss. Poi ha ragione Tom, Bella è una strega potente e vi può certamente aiutare, dannato disgraziato. Che poi, SILENTE, TUTTE SCUSE, altro che narcisisti egocentrici, tu ti vuoi solo bombare Grindelwald davanti ai quadri di tutti gli ex presidi, maledetto. A lui sì che viene immediatamente accordato il permesso di stare a Hogwarts!
E quindi, io come Tom, esigo che si liberi anche Bellatrix (e Roddino possibilmente, ma lui se ne può stare a casa mia, non deve per forza andare dai Black!). Ha ragione Tom porca miseria! Anche se penso che Silente non la voglia libera perché potrebbe tirare fuori il lato peggiore di Voldemort, quello più dominatore. Poi, con Bella non si risparmierebbe alcuna cattiveria anche davanti all'Ordine, alla fine a loro importa che non faccia del male a loro e ai ragazzi. Credo. Poi non so. Spero per la salute mentale di tutti gli abitanti della casa che non si mettano a fare giochini sessuali troppo espliciti in pubblico, anche se una bella scena lemon nella stanza dell'arazzo non me la toglie nessuno.
La torta al limone preparata da Toooooom, Tom che prepara la colazione per tutti, ma io mi sciolgo proprio, mi liquefaccio.
Chissà se Bella la nota, la differenza tra la cucina di Voldemort e quella degli altri.
Tommolino che prende i tovaglioli e li tira addosso a Silente perché è stato chiamato "caro" è l'apice dell'essere tsunderino, Dio, lo amo troppo.

“Ciò che ha fatto ai Paciock è…”

“Encomiabile”
“…
disgustoso
ADORO.
E adoro anche il fatto che lei lo chiami "caro" per evitare di chiamarlo "Tom", anche se temo che Bellatrix non la vedrà così.

Non sto nella pelle per il tuo prossimo aggiornamento, Clo!
Baci fortissimi

P.S. Forse avevi già pensato a qualcosa di simile, ma io ho bisogno, ma proprio un bisogno fisico e viscerale, di Bella e Sirius che si trovano d'accordo per la prima volta nella loro vita dopo che il ritratto di Walburga insulta Tom (perché è un sudicio Mezzosangue pure lui e Bellatrix si è disonorata andandoci a letto) e lei per tutta risposta gli dà fuoco. Clo, mi serve.