Blu Oceano
di Ophilia27

06/02/23, ore 22:38

Buonsalve cara.
Eh già, finalmente sono riuscita anch'io a recensire eheh non c'è niente di meglio che tornare a casa dal lavoro e rilassarsi sul divano a leggere i pornini-- cioè, le belle storie che ci offri. Sì.
Okay, sappi che scriverò questa recensione man mano che leggo perché mi piace molto dare impressioni a caldo e poi perché ho la memoria di un pesce rosso e so già che la me di quando concluderò la lettura sarà una persona diversa da quella che ora sta leggendo l'inizio. QUINDI: parto col dirti che questa serie di frasi brevi, coincise e dirette creano un mood molto alla Shoto. Mi mettono un po' di gelo nelle ossa ma sono allo stesso tempo perfette perché il narratore (che poi saresti tu ma dettagli) è completamente calato nel personaggio e nelle sue emozioni, tanto da riuscire a rappresentarle tramite il flusso delle parole. Mi piace molto come cosa, o sarà anche perché ho un debole per le descrizioni molto asciutte.
"Shoto cercò di fare mente locale, ma non riuscì a pensare a nessuno. Non era mai stato il ragazzo più socievole a scuola e, a parte le amicizie coltivate all'interno della sezione A, non aveva avuto modo di conoscere molti altri studenti."
Shoto è decisamente me quando andavo alle superiore. Letteralmente un asociale che non si rende manco conto di ciò che gli accade attorno.

Benebene, siamo arrivati al cambio di pov. Mayumi mi sembra un po' una Hatsume ma meno fusa di testa (forse per fare questo lavoro devi avere qualche rotella fuori posto? Probabile), di sicuro però ha la testa fra le nuvole. Fortuna che si trova di fronte Shoto Todoroki che non è che spicchi in quanto ad acume.
E quindi Mayumi non si è ancora fatta passare la sua cotta adolescenziale, eh? Come biasimarla dopotutto.
Che poi, fa tutta la timidina e l'imbarazzata ma in tempi record è lì a palpeggiarlo inginocchiata davanti a lui, susu, che lo dica che è tutta una maschera per farlo cadere in trappola. Tanto sappiamo tutti che andranno lì a parare fra non molto, no?

Se Shoto riesce addirittura a sorridere, vuol dire che questa ragazza deve averlo realmente conquistato, però caro mio, non è molto gentile fissare le tette della tua interlocutrice. Però dai, è già chiaro che nel suo cervellino da maschietto arrapato stia frullando qualche idea, tipo quella di accettare al volo l'invito di andare a ritirare la sua uniforme e approfittarne per fare una speciale sessione di allenamento nel laboratorio di Mayumi. Un allenamento intenso. Sulla sua scrivania.

Come volevasi dimostrare. All'incirca.
Shoto è un piccolo diavoletto arrapato, ma pare anche molto sicuro di sé. Mi piace questa versione di lui eheh

Eeee alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Cioè, "finisce" in ogni senso :D

Io comunque voglio farti i miei complimenti perché scrivi molto bene! La os mi è filata liscissima (e non perché ci fossero i pornini coffcoff) e le descrizioni erano davvero ben calibrate, mi è piaciuto tutto!

E nulla, mi scuso per questa recensione lunghissima ma boh sono fatta così lol

Ti ringrazio per questa piccola perla <3

-Longview

06/02/23, ore 03:38

Aaaaww ma hai messo pure il finale caruccio ☻️
Allora, intanto sono sssstra contenta che finalmente tu abbia pubblicatoooo, bravaaa!
E tu che temevi di aver combinato un pasticcio tra cambi di idee e riletture mancate, guarda che hai fatto un bel lavoro! Detto così sembra che io faccia il guru delle fanfiction, però intendo dire che da persona esterna, ti assicuro che è molto piacevole da leggere :) Scorre bene, il testo è chiaro e mi piace il bilanciamento tra descrizione e immaginazione lasciata libera. Inoltre, all'inizio hai specificato che la tua era solo una scusa per scrivere i pornini, ma hai dato un bel contorno alle circostanze invece, non mi ha dato l'idea di un atto freddo per pura e mera voglia, anzi, sono carini e bellini i nostri piccioncini ✨️
Ora, passiamo alla parte succosa del capitolo. Intanto si vede che Shoto è proprio un Todoroki (e tu sai cosa intendo ☻️🙃) e povero cristo però, Mayumi ha fatto esplodere la sua voglia repressa da anni qui... O forse è il contrario... Beh, sono belli arrapatini questi due, meno male che non vengono interrotti 🤓
L'OS mi è piaciuta, sia di scrittura e sia di contenuto, quindi non posso far altro che chiederti... Quando ne scrivi un'altra? :D
Hehehe daii continua cosìii aspetto con ansia altri capitolini, ma intanto brava brava che hai pubblicato questo!
Alla prossimaaa! 💙

Ps. Shoto arrapato ci piace :)