Wind of Destruction
di Tubo Belmont

21/11/23, ore 16:15

Wait wait wait…
Ho detto “sarà anche il caso di andare a leggere cosa ha scritto il Signor Belmont!” e ammetto che volevo cominciare dal principio, come ho fatto l’ultima volta… poi però mi è caduto l’occhio su questa qui e ho sentito uno scintillio in testa.
Cosa sarà mai stato a farmi contatto? Ebbene… Kimetsu No Yaiba. Qualche secondo a fissare lo schermo e sbam! Demon Slayeeeerrrr che non vorrei dire ma io ho le action figure, tutti i manga prima stampa con gli extra, l’anime e bla bla, poi aveva tra i generi HORROR, vuoi mettere che non faccia per me? Basta, ho deciso di partire da questa!
Non avendo mai giocato ad un videogioco (lo so, lo so, non è nulla di cui vantarsi ma è un dato di fatto, cosa posso farci? :,) ) non avevo idea di cosa fosse Genshin Impact e allora sono andata sulla wiki a vedere chi fosse Kazuha, prima di leggere, altrimenti ciaone, non avrei capito nulla. Sebbene ti dirò che non mi sono fermata a leggere la parte sul suo passato e origini, ma solo sulle sue caratteristiche e poteri nel gioco, quindi tengo buona la tua spiegazione iniziale, che inoltre è totalmente in linea con quelle di quasi tutti gli altri personaggi di Kimetsu No Yaiba. Ce ne fosse stato UNO con una famiglia normale lì dentro… l’unico era Kyojuro (me triste :,( ) che si poteva dire avesse dei parenti ancora vivi ma cazzarola che disagio nella famiglia Rengoku…
Cominciamo da un’ambientazione dark che fa presagire che presto ci sarà uno scontro tra il nostro aspirante Hashira e un Demone a cui piace investire in immobili di valore.
Questo capo degli Ammazzademoni è un po’ più tollerante di quello originale, dato che Sara è stata accettata come Hashira nonostante sia a sua volta un demone, al contrario di Nezuko a cui non facevano nemmeno mettere piede fuori dal suo baule o da una stanza apposita (e non per proteggerla dal sole, si intende).
Il tuo Kazuha è un tenerone <3 un po’ provocatore, ma ehi, che gusto c’è altrimenti? Comunque i tuoi personaggi innamorati sono bellissimi da leggere, davvero. I dialoghi, le movenze, i pensieri che vengono visti dal punto di vista di lui beh, mi lasciano incollata allo schermo. Mi piace un sacco questo genere di approcci che restano sul limitare di una relazione mai consumata.
E riesci a farmi passare da oooooohhhh<3<3<3<3 a bleah…! con il vecchio demone neonato e le sue orride concubine :,)
Segue un pezzo di azione che incredibilmente sono riuscita a seguire passo passo, quindi tanto di cappello dato che io faccio schifo in questo genere di cose. Se sono riuscita a comprenderti, è perché è stato scritto magistralmente, credimi. Il quinto kata della tempesta mi ricorda un po’ il primo kata del fulmine… riconosco lo stile di Kimetsu No Yaiba, lo hai descritto molto fedelmente nonostante sicuramente le tecniche scenografiche ti saranno state ispirate dal gioco. Alla fine mi smorzi tutto dicendo che ehi, la parte di azione non è ancora arrivata, (eheheh ^^”) e quindi il vero test di comprensione lo devo ancora affrontare…
I sette demoni sono stati fatti fuori abbastanza facilmente, ma da un aspirante pilastro e da un pilastro non ci si doveva aspettare di meno, mentre alla fine della prima parte si scopre che in pratica Muzan in questo AU è stato sostituito dall’Imperatrice Immortale, che mi ricorda il personaggio della tua storia che avevo letto in precedenza…
Mi piace molto il tuo stile di scrittura e te l’avevo già detto l’ultima volta ma lo riconfermo.
A presto per la parte finale! :D

29/10/23, ore 22:14

Kazuha!!! partiamo con il dire che il mio team è composto da Diluc my main da tipo secoli? Kazuha e ovviamente questo era scontato o non avrei amato come l'hai reso in questa storia. Zonghli perchè tutti dovrebbero giocare lo scudo invincibile del daddy Geo e Neuvilette perchè viva il giudice. detto così so che non ha senso in una recensione ma ora arriva il vero motivo per il quale ho aperto questa storia. Kazuha.
onestamente non credevo che una storia di GI potesse risultare così piacevole con un testo scorrevole e in alcune parti molto divertente. per me non certo per la nostra katana di fiducia. sto povero ragazzo ne ha passate di cotte e crude nel gioco ma nemmeno tu gliele risparmi (va benissimo così posso ammirare anche quì la sua indiscussa classe) cosa dire? personaggi perfettamente in characters bella la scelta di decidere di rendere Kokomi un po più autoritaria, almeno a me lo è sembrata. mi piace moltissimo anche la scelta di inserire i personaggi di Demon Slayer che amo...dammi un certo biondo che si caga sotto per poi tagliare tutto e tutti con un fulmine e farai di me la donna più felice del mondo. detto questo è un ottimo capitolo e una storia inaspettata per me che di Genshin conosco solo il gioco. (domanda extra: a sto punto giochi a Genshin anche tu? era un obbligo quasi chiederlo) ora leggo il secondo capitolo ps: adorato il combattimento veramente figo.

06/04/23, ore 14:29

Devi perdonarmi se passo solo adesso da questa storia, l'ho tenuta aperta nel tab di Google Chrome per una quantità imbarazzante di tempo, stavo solo aspettando la giusta occasione *coff coff* essere finalmente in vacanza perché sono finiti i corsi *coff coff* per poterle dedicare il giusto tempo e attenzione per leggerla e recensirla. Parto col dire che sono in una botte di ferro: conosco bene sia Demon Slayer sia Genshin Impact, nonostante con l'ultimo abbia avuto degli attriti abbastanza spiacevoli, come ti dissi tempo fa, quando non mi ha fatto pullare il mio Diluc e la mia Eula ma dettagli... succede questo quando si ha a che fare con i gatcha, no?
Passando a questo primo capitolo, devo dire che ho trovato molto molto interessante come hai riadattato i vari personaggi di Genshin in chiave Demon Slayer: tutti gli hashira sono azzeccatissimi, Kokomi così girlboss non me la aspettavo però ho apprezzato. Anche il fatto che i poteri di Kazuha e Sara richiamino quelli del gioco... beh beh mi è piaciuto molto, ogni tua scelta è stata perfetta. Solo due domande, per capire se sono sulla strada giusta o no, l'hashira dell'abisso che ha la tresca con Beidou è Ningguang, vero? E il maestro di Kazuha è il suo amichetto del cuore nel gioco? Non so se effettivamente lo dirai nel capitolo seguente, però volevo mettere per iscritto le mie teorie ahah
Continuando a parlare della storia, Kazuha è troppo un patato... e sì, che voleva dare una punizione esemplare al demonietto antipasto però... rimane un patato. Ho amato le interazioni e i dialoghi con Sara, l'amore è bello quando è un po' litigarello, no? Soprattutto nelle storie, aggiungerei. E poverino, lui è proprio clueless (e un gran simp, ma come biasimarlo?) riguardo i sentimenti di Sara che, invece, sta sotto 100 treni per il nostro aspirante hashira della tempesta!
Ma quanto l'hai fatta bella Sara? A me piace tantissimo come personaggio e non solo le hai dato un carattere pazzesco, ma era tipo bellissima, sbrilluccicante quando si è trasformata in demone super forte... che anche io sia una simp per lei come kazuha? forse...
Poi, vorrei dirti caro mio, che le tue descrizioni sono pazzesche? Lo dici sempre a me ma scusa?? il tempio all'inizio? semplicemente fantastico, sono riuscita a vederlo perfettamente nella mia testa con annessa atmosfera tenebrosa che fa rabbrividire. Il combattimento, senza neanche dirlo, è stato pazzesco e mi è piaciuto molto, soprattutto per la sinergia tra i nostri due piccoli hashiretti, che spero sia ancora più evidente andando avanti con la lettura, e il fatto che sia solo l'antipasto, ehh già, non vedo l'ora di vedere cosa mi riserverà il capitolo dopo.
Aggiungo in fine che non avevo MAI pensato a questa ship però... però... they cute... molto se devo dire la verità... ma in realtà io non mi faccio mai troppi problemi per le ship, se c'è una bella storia, mi piacciono tutte e semmai divento pure una sua shipper, quindi è un win win immagino. Beh, detto questo, passo al prossimo capitolo! :3

04/04/23, ore 21:56

Ok.
Siccome non so un cazzo di Genshin impact e quasi un cazzo di Demon Slayer, tratterò questa storia come una originale fantasy ambientata in un Giappone brutto e cattivo.
Ed-è-stato-wow.
In assoluto credo il tuo lavoro più impegnativo e approffondito, dove emerge tutto il tuo amore per lo shonen e i combattimenti. Sopratutto questi, nel capitolo raggiungono davvero vette assurde di violenza e dinamicità. ricordandomi quelli tipo non so, di berserk misti a Black Clover (a causa di questo ultimo mi sono immaginato tutti i pg presenti come i membri del Toro Nero, sorry!)
Comunque, forma perfetta, neanche un errore, dialoghi azzeccati e molto caratterizzanti, descrizioni generali molto più incisive che in passato e con una grandissima dose di lore molto ben realizzata.
Posso solo farti i miei vivissimi complimenti, le trasformazioni e le mosse erano davvero "animate" per quanto mi riguarda e il tutto assume toni quasi comico-epici. Direi che questo piccolo esperimento è promosso a pieno, pollice in su dalla tua amica fissata di samurai, demoni, splatter e waifu demonesse-samurai_splatterose!
Se riesco, passerò già domani per la conclusione, anche se, te lo dico, non costruirci altro attorno sarebbe un vero peccato eh!

18/02/23, ore 09:56

*Fa un passo nella stanza. Prende un respiro, ma il gesto è così fiacco che dagli angoli della bocca escono sottili filamenti di fumo, impercettibili alla vista. Primo Kata...
**La testa cade pesamente in giù. Il corpo si affloscia. L'ascia seghettata scivola rasente al terreno.
***Oblio.
****Tubo non sa cosa è accaduto. Semplicemente, all'improvviso tutto è diventato nero e senza stimoli. Ma nelle forme del buio, per un momento, gli è parso di distinguere le forme del Dio Ludvig in preda all'ira funesta e ha gridato di puro terrore. Un monito, una lezione: mai far incazzare il Sommo Demone.
*****E, clamorosamente, anche una pacca sulla spalla perché farlo incazzare era l'unico modo per non trasgredire il dogma della pigrizia.

Eccoci.
Tu sai e io so che tu sai. Come faccio a sapere se pubblichi una cosa, se non me lo dici? Io non vivo su Efp, se non quel lasso di 15 secondi per controllare se ci sono messaggi. Ma guarda tu che roba? Ho capito essere Malesani, ma non sto qui 24 ore al giorno, tutti i giorni xD
Che dire. Togliendo Genshin Impact che non ho conoscenza, il fatto che il combattimento alla Demon Slayer è quella parte tamarra che non sapevo di aver bisogno leggere in un combattimento scritto, ma che ringrazio la vita per avermi concesso di sopravvivere e vederla. È clamoroso come si sposi bene con l'esposizione della scena, e anche di più pensare che Kazuha sulla strada per diventare Hashira delle Tempeste ha svaliggiato casse e casse contenti uranio arricchito nel suo stato più raffinato; e lo spaccia per katana...
Super interessante, super in hype per la parte due. Se riesci a replicare il livello di epicità che raggiunge ogni combattimento con una Luna Insanguinata (tranne la terza, per l'amor di Ludvig non chiamiamolo combattimento...), questa storia finisce di diritto e subito tra le preferite. Quindi occhio che sarò moooolto Cracco in questa fase.
Anche il potere di Sara è parecchio coreografico. Certo, tra lei, Amano-san, Nezuko che è l'origine di questo fenomeno, sto vedendo un po' troppi aspiranti Sanguinari, ma qui c'è di originale che lei ancora non padroneggia appieno i Kata e questa cose è davvero bella. Anche perché se poteva padroneggiare entrambe le arti, stava a livello Muzan praticamente (beh, quasi...)
Qui ci sono state solo schermaglie, ma già ti dico che è tra i tuoi migliori combattimenti. Pulito (metaforicamente, visti gli sbratti di sangue che ci sono stati), ordinato, e tra le scene c'è stata una transizione perfetta; praticamente una recensione di Sabaku :p Sono state mostrate poche cose, ma in modo ineccepibile e fluido. Non ho fatto nessuna fatica a costruire ogni singola scena nella testa.

Ora incrocio le dita che la Luna Insanguinata sia l'Hashira delle Tempeste. Lo so, sarebbe una bastardata... ma un fottutto colpo di scena. Anche perché, vero che potrebbero esserselo mangiato, vuoi mettere il suo corpo non si è trovato perché... non è mai morto? Oh, ad aver paura aveva paura, da Demone morire sarebbe stato più difficile... Io ci spero. Poi al 99% sbaglio, ma... Ma..

*I passi si allontanano...
**Tubo riapre gli occhi che non sapeva di aver chiuso e con orrore realizza: quella che vede è una recensione... che non in realtà non esiste. Il Sommo Ludvig gli ha infuso nella testa un trauma così potente da fargli vedere cose che in realtà non esistono, ma instillandogli la certezza che non siano reali.

Alla prossima...

14/02/23, ore 15:53

Buongiorno!
Spiace essermi fatto attendere ma non potevo mancare in alcun modo, come per ogni tua storia del resto.
Ovviamente, la premessa la conosci già: so poco e nulla sua di Geshin che di Demon Slayer, cioè in realtà ho un'amica che mi ha giusto introdotto a dei eprsonaggi ed hai concetti basilari, ad esempio Hashira e le Lune Crescenti.
Ma il bello delle tue storie è che in ogni caso vengono rimescolate le carte in tavola, quindi, potrei seguirti fedelmente dentro ogni fandom sconosciuto e godermi la tua rivisitazione dei personaggi, ma partiamo prima dalla lore.
Mi pare di capire che il mondo sia quello di Demon Slayer, o comunque qualcosa di molto simile, abbiamo gli Hashira, le Lune Crescenti, e soprattutto una grandissima motivazione per non uscire di casa la notte: i demoni.
Demoni di cui a quanto pare siamo la protata principale della loro dietà, questo è decisamente poco rassicurante per il genere umano.
Anche se qui c'è la domanda di Kazuha: è davvero necessario mangiare gli umani? Se l'imperatrice vuole farli estinguere, significa che i demoni possono farne a meno? O mira a creare una nuova razza di demoni in grado di sopravvivere senza dipendere dalla carne umana, cosa che rende Sara un esperimento in questa direzione? Umani trasformati in demoni elevati a qualcosa di meglio?
Come sempre, intravedo una lore nascosta che dovrei decifrare.
... O forse se semplicemente conoscessi quella di Demon Slayer avrei già la risposte, dannazione!
In ogni caso, sono certo che l'argomento verrà continuato nella seconda parte e non vedo l'ora di scoprirne di più, nel mentre mettiamo in pausa la lore e veniamo alla storia in sé, o più nello specifico, ai due protagonisti.
Una tsundere e... uno tsundere ma forse meno tsundere della grande tsundere. (??)
Direi che risaltano subito simpatici come coppia: non si sopportano!
O più che altro, non si comprendono, e in parte posso anche capirlo, Sara ha cambiato fazione dopo avere subito chissà cosa, avere un palo conficcato in mezzo alle chiappe con chiunque le parli è più che sensato per lei, come sempre devo complimentarmi in come in poche righe riesci a darci l'idea di come funziona il rapporto tra questi due.
Rapporto che probabilmente nasconde una certa tensione, lei lo respinge, però forse sotto sotto, o almeno come sembra volerci farci intendere l'hashira, il fatto che quel ragazzo insista nel cercare di parlarle rappresenta per lei la cosa più vicina ad un'amicizia che ha o che potrà mai avere in mezzo ai suoi nuovi colleghi, solo che beh, non sa gestirla come vorrebbe poco ma sicuro.
Probabilmente dopo si sente anche in colpa per averlo preso a mal parole.
Tsundere.
Penso che l'Hashira avrebbe commentato il tutto con "L'amore non è bello se non è litigarello", non sono sicuro quanto i due possano essere d'accordo con questa affermazione.
A proposito di affermazioni:
“finché ci sarò io, non permetterò a nessuno di farti del male.”
Quanto è occultamente wholesome questa frase?
O verrà fuori che sotto sotto è una yandere pronta a tagliare brutalmente in due chi glielo tocca, o forse dovrei smetterla di cercare segnali in ogni frase.
Non lo farò perché non ne sono in grado.
Spiace.
Il punto, è che adoro vederli interagire, ed ho adorato vedere questi due (lei di più) tsundere battibeccare per buona parte della missione, missione che consiste nell'ammazzare un pensionato.
Giustamente, non vai ad ammazzare l'Imperatrice Immortale senza scalare qualche gradino.
E prima di continuare ciò mi porta alla domanda: quindi qui i demoni invecchiano e muoiono (Ok considerato che la loro imperatrice è definita Immortale dovrei pensare di sì, sarebbe comunque più rassicurante che scoprirla inammazzabile)? Ed hanno un sistema di previdenza sociale? Quanto vivono in media?
Sta di fatto che il pensionato è... beh non esattamente un bello spettacolo, ma considerando che parliami di demoni posso aspettarmi o creature come Sara e le concubine o mostruosità come quel tipo e i due bodyguard, ecco Konaki fa parte della seconda categoria.
Quasi quasi mi dis- no, merita una fine umiliante e brutale, anche se non si può negare che come personaggio è risultato abbastanza simpatico!
Ovviamente la cosa non lo salva minimamente dalle conseguenze delle sue azioni, dolore e umilianti conseguenze.
Come tuo solito ci hai regalato una bella abttaglia, un antipasto rispetto alla vera bossfight certo, ma che già permette a noi lettori di farsi un'idea di come combattono gli Sterminatori e i loro avversari, ci aiuterà a seguire quello che verrà dopo.
Perché se qui si è trattato di maltrattare un pensionato e la sua banda, adesso i pezzi grossi hanno inviato qualcuno a sterminare gli Sterminatori, qualcuno da cui credo avremo qualche info in più di lore specie per la nostra cara tsundere...
Oppure scopriremo che è il responsabile della morte del precedente Hashira.
Cioè non so perché ma ho come la netta certezza che lo stronzo in arrivo potrebbe essere legato alla backstory di uno dei due personaggi, se non di entrambi.
Così, per della sana rabbia in più!
Dubito che la cosa le farà piacere quanto lo farà a noi lettori.
Beh non che di solito la gente sia felice di affrontare una bossfight spezzagambe in generale, MA IL PUNTO.
Ahem.
Insomma, si prospetta una bella batosta che non vedo l'ora di leggere.
E a proposito di cose che non vedo l'ora di leggere, in tutto questo devo sapere: Kazuha, cosa hai fatto in quel mese dove sei rimasto fuori dai radar?
A quale mostruoso allenamento speciale ti sei sottoposto?
E dove esattamente che nessuno Sterminatore è stato in grado di localizzarti?
E perché sento che Beidou sarebbe una magnifica waifu?
Tutte queste domande (forse) avranno una risposta, fino ad allora aspetto con ansia il prossimo capitolo.

12/02/23, ore 00:16

E così siamo arrivati anche qui!
Immagino che tu possa finalmente tirare un sospiro di sollievo x'D sei riuscito a strapparmi una recensione, congratulazioni! x'D, ma entrambi sapevamo sarebbe successo, quindi eccomi.
Premessa, come penso di averti già accennato, ormai non recensisco che poco e nulla, quindi il tuo essere riuscito a trascinarmi qui è già un incredibile trionfo! Per entrambi? O forse solo per me (?) in ogni caso, passiamo alla recensione.
ALLOOOOOORA. Io... non conosco Demon Slayer ahaha! O meglio, lo conosco di nome, ma come credo di averti detto, ho lasciato il mondo cartoni/fumetti e simili mooooolti anni fa, eccetto qualcosa come una sola eccezione, che è letteralmente un cartone meme reverse harem da dodici episodi che fa così sbellicare da ridere dal non riuscire a non amarlo. Tuttavia la storia mi ha ricordato un fumetto che in passato ho adorato, che era tutto incentrato sulla cultura dei mostri nipponica: Il signore dei mostri - se il tema ti interessa te lo consiglio. E' uno di quei pochi prodotti che ancora reputo di qualità.
Quindi (stavolta sono io a dover fare questa confessione) quando hai parlato di Hashira io non avevo idea di cosa fosse x'D. Intuisco siano qualcosa come appunto dei guerrieri ammazzademoni?
Siccome questa è una sorta di crossover AU non so quali siano gli elementi originali, quali rimandi chiari al fumetto, quindi mi attengo al lato 'Genshin' che è quello che ci interessa, giusto?
Ho adorato come hai rimaneggiato i vari contenuti, adattandoli a questo nuovo contesto XD Mi sono ritrovata a sorridere spesso, anche intenerita lo ammetto. Sei stato in grado di destreggiare con gli elementi che avevi in maniera creativa e divertente. So quanto ami i combattimenti. L'ho visto anche nelle tue originali, quindi mi aspettavo di vedere i nostri beniamini scazzottare... o per meglio dire, affettare i loro nemici. Ho amato anche come hai usato i loro gameplay all'interno del testo, davvero. Kazuha che usa il suo burst in un contesto del genere è stato ben inserito, divertente. Davvero, fa sorridere.
Per quanto Sara è stata fighissima (sui personaggi ci torno fra poco) devo ammettere che mi è un po' dispiaciuto vedere quelle povere donne demone fatte fuori tutte insieme in quella maniera. Ammetto che ero pronta ad aspettarmi quasi di vedere loro come protagoniste dello scontro. Il loro design era davvero molto figo nel mio cervello, a differenza dell'aborto mancato urlante... bruh. era pure viscido, quel porco.
Kazuha avrebbe dovuto lasciarlo morire sotto al sole per davvero, rip.
Quindi sì, in conclusione, avevo la simpatia per le donne demone dall'inizio. vederle morire è stato triste :(
Ma oraaaa parliamo dei personaggi. ALLORA per quanto probabilmente il tuo Kazuha abbia subito un'indiretta influenza da parte di demon slayer, immagino, quindi sì magari a volte era MOLTO shonen XD, mi è comunque piaciuto. Stessa cosa per Kokomi, magari in alcune battute era un po' ooc (ma che diamine hai fatto comunque un lavoro eccelso per essere una storia realizzata senza neanche aver approcciato questo inferno di gioco - still glad u aren't here in this madness, my dear. Please continue to live free -) ma alla fine del flashback l'ho trovata davvero figa!
Per quanto riguarda Gorou e SARA, SOPRATTUTTO SARAAAAAAAAA loro perfetti. DAVVERO. Complimenti! Perfettamente Ic, cioè erano letteralmente loro. Lei, super appropriata, fantastica, fighissima. Anche i battibbecchi tra Sara e Kazuha li ho adorati a morire. Non nego di voler vedere altre loro interazioni nel capitolo successivo. Spero ce ne siano? In ogni caso quelli che c'erano *chef kiss!*
E scommetto che il nemico che si è appena aggiunto è un certo tipo che inizia per M e finisce per O??? Il nostro caro k u j o   m a s a h i t o ??? Avrà finalmente Sara la sua tanto sperata vendetta contro lo stronzo trattore numero uno della sua famiglia? Lo scopriremo nel prossimo capitolo. O forse non è lui, ma ho la sensazione che sia così.
Ora, spero questa recensione non faccia schifo come le mie solite e ci sentiamo al prossimo aggiornamento uwu

11/02/23, ore 20:38

Conosco un po' Genshin Impact grazie a un amico e a una fichissima animazione su Yelan, per il resto prendo questa storia come un'originale. Per quanto mi riguarda può un essere presa come un 'ottima wuxia/ xianxia ( genere di romanzi cinesi su cui tendo a essere molto esigente) o una più classica fiaba giapponese in stile Inuyasha,ma sempre molto esagerata (nel modo giusto), con scontri molto eleganti e spettacolari, prendendo di nuovo in pieno l'essenza di certi mostri giapponesi, riportandomi anche alla mente i tuoi vecchi esperimenti su RWBY. Mentre i dialoghi sembrano un'evoluzione più realista della tua storia horror.

Ansioso di leggere oltre, tra l'altro anche la storia che ti dicevo l'altra volta nella shot sarebbe una specie di Wuxia/Xianxia.