L'ora delle streghe
di AlbAM

13/02/23, ore 16:39

Ciao! Che bella sorpresa una tua OS per San Valentino con Alba e Azaele!
La giornata di San Valentino sembra iniziare proprio male per i due innamorati, un giorno di lavoro tremendo per Alba e Azaele viene richiamato all'Inferno per una strigliata di Safet ("e il suo ragazzo era letteralmente all'Inferno" qui sono MORTA!) e una serie di "commissioni infernali" da sbrigare. Così suona la mezzanotte e i due pensano proprio di essersi persi il loro primo San Valentino insieme, è vero che quando due si amano come loro ogni giorno è San Valentino, ma il loro primo sarebbe dovuto essere un po' speciale e quindi sono entrambi delusi. Ma anche Michele non lo ha passato meglio, visto che Sael era impegnatissimo anche lui all'Inferno, così la cioccolata che voleva far assaggiare al suo ragazzo la prepara per sé e per Alba, per consolarsi un po'.
Quando Azaele torna, depresso, Alba lo aspetta a letto e a quanto pare la cioccolata di Michele l'ha davvero rimessa in sesto perché invece di rattristarsi per il San Valentino perduto pensa subito a rimediare, visto che sta suonando la mezzanotte e... mezzanotte è l'ora delle streghe! Possono ancora festeggiare alla grande!
Peccato per Michele e Sael, chissà come avranno recuperato loro? (Magari potresti scriverci un'altra OS?)
Deliziosa storia, divertente e dolce e calda come una cioccolata, ci stava proprio bene e sono sempre felice quando ti vengono in mente queste OS che sono un po' un Missing Moments della tua storia, complimenti e spero di leggerti ancora molto presto!
Abby

13/02/23, ore 16:30

Ciao cara!
Ma che bella questa one shot! Sei riuscita a dipingere perfettamente il rapporto tra Alba e Azaele anche in un capitolo così breve!
La cosa bella del loro rapporto è il fatto che entrambi cerchino sempre di venire incontro all'altro: Alba avrebbe potuto infuriarsi per essere stata abbandonata il giorno di San Valentino, dopo una giornata infernale a lavoro, tra l'altro (mi fa sempre morire dal ridere come descrivi l'azienda in cui lavora, anche perché a tratti ricorda quella dove lavoro io ahahaha). E invece la prende con filosofia, cercando di trarre il meglio che può dalla situazione. Certo, Safet è stato un sadico a scegliere proprio quella giornata per obbligare Azaele a recuperare tutti i suoi arretrati (considerando anche la gravidanza di Alba e tutto il casino che questa ha comportato) .Immagino che lui e Aurora il San Valentino se lo siano goduti eccome, alla faccia di Aza! Ma non dobbiamo mai dimenticare che si tratta sempre di demoni (pure Merlino, in fondo, ha una vena nascosta di sadismo mica da ridere) . Tra l'altro anche il povero Sael è stato costretto a rinviare i festeggiamenti, ma confido che anche lui e Michele abbiano saputo sfruttare "l'ora delle streghe" in maniera produttiva! 😏
La scena finale è stata molto dolce e divertente e una conclusione perfetta! Adoro le coppie che hai creato nel tuo universo narrativo, per quanto sia intrigante la trama orizzontale, non mi stanco mai di leggere le scenette che li riguardano!
Complimenti cara, ora sono ancora più ansiosa di continuare con la storia principale, ti mando un abbraccio e ovviamente ti auguro di trascorrere un San Valentino migliore di quello di Aza e Alba! 🤣♥️

12/02/23, ore 22:13

Ciaoooooooooooo!
Ahahah, davvero molto carina questa shot, il finale mi ha strappato proprio una risata!
Certo che Safet ha avuto proprio un pessimo tempismo con questa storia del rimettere in riga il nostro Aza 😂 E ha pure mandato Merlino a controllarlo, peggio di così non poteva andare 😂
Sappi che la parte delle slide delle circolari infernali mi ha fatto scompisciare, mi sono proprio immaginata quelle interminabili e inutili riunioni dove qualcuno parla parla parla e intanto la palpebra ti cala dolcemente... 😆
In qualche modo speravo che Aza riuscisse ad arrivare in tempo per andare con Alba fuori da qualche parte, ma per fortuna lei e Michele si sono consolati con la cioccolata angelica (ora la voglio pure iooooo 😆)! In ogni caso, mi sembra che la serata sia finita bene comunque, e questo è l'importante 😁
Ah, anche se non c'entra niente, sono felice di aver ritrovato vecchie conoscenze di Alba, tipo la Corelli... 🤣 Tutta la parte in quell'ufficio di matti mi manca un po'!

Alla prossima e complimenti per questa shottina, mi è proprio piaciuta!