A notte fonda, guarda come brillano le stelle
di Sia_

04/07/23, ore 22:42

Silvietta ♥
questa era decisamente la sera sbagliata per passare a leggere di loro due, ma tanto sono sempre e comunque debolissima per i fratelli Black, quindi avrei pianto a prescindere in un qualunque altro momento.
Insomma, che dire?
Il finale mi ha fatta piangere di sollievo per quanto triste, perché non ce la facevo più a vederli rincorrersi tanto a lungo, sempre vicini ma lontanissimi, ognuno prigioniero a modo suo, dell'orgoglio, dell'inganno, delle circostanze. Mi uccide pensare a come entrambi facciano finta di fregarsene l'uno dell'altro, mentre invece sono spesso il focus dei rispettivi pensieri. La canzone poi, nonostante parli di una coppia in senso romantico, sembra scritta veramente a posta per loro, sono sconvolta: a ogni paragrafo che leggevo rimanevo a bocca aperto per come sei riuscita a declinarla nella loro relazione, partendo da quel momento di insonnia, che per Regulus diventa poi una maledizione.
E' una storia dolce amara e l'introspezione rende ancora più giustizia al carattere dei personaggi rispetto a quello che avrebbero fatto delle battute.
Ti faccio tantissimi complimenti e ti mando un bacione ♥
è stato bellissimo tornare da te!

Bennina

01/07/23, ore 20:11

Ciao, ho deciso di leggere questa tra le varie storie che avevi nel profilo perché attirata da due cose in maniera particolare. La prima erano i personaggi, non ho letto molto su di loro, però lo faccio sempre volentieri. Ultimamente sono molto interessata al personaggio di Sirius e anche al suo rapporto con la famiglia, Regulus in maniera particolare. Il secondo motivo era il titolo. Lo avevo notato anche nella storia tua che avevo letto per gli Oscar, e che mi era piaciuta in maniera particolare. I tuoi titoli sono davvero originali e riescono ad attrarmi, lasciano intendere che sotto ci sia qualcosa di più, tanto da scoprire. Ho avuto anche l'altra volta la stessa sensazione e anche in questa occasione non sono rimasta delusa.

L'ho trovato un racconto ottimo. Scritto davvero benissimo, mi è piaciuta in particolare la scelta del presente. Non sempre viene usato bene, ma nel tuo caso è incisivo e dà ritmo alla storia. Un altro elemento che mi è piaciuto è il filo conduttore della storia, il legame tra due fratelli. Sirius e Regulus. Due che pur crescendo nella stessa famiglia diventano radicalmente diversi, tanto da stare su fronti opposti durante la guerra. Mi è piaciuto in modo particolare come sei riuscita a sottolineare il loro volersi bene nonostante tutto. è proprio quello che mi è arrivato, un sentimento molto profondo e che trascende da qualsiasi cosa, anche il fatto che uno sia diventato un Mangiamorte. Il punto di vista di entrambi aiuta a comprendere che il sentimento, che magari viene fuori poco, ma che esiste non è unilaterale. Insomma ci hai raccontato in poche parole la storia di due fratelli attraverso gli anni, da quando sono bambini sino addirittura a dopo la loro morte. Il loro tornare in quello stesso punto a guardare le stelle, mi è piaciuto da morire. Ha dato un significato più ampio alla storia.

Ho trovato particolarmente indovinata la scelta della canzone. Ovviamente adoro quel brano e lo trovo giusto per quello che hai scritto, per il messaggio che volevi dare. Hai fatto un ottimo lavoro, mi è davvero piaciuto.
Koa

01/04/23, ore 17:58

Avevo visto questa storia di sfuggita, ripromettendomi di tornarci appena avessi avuto la testa libera per leggerla perché io LO SAPEVO che si trattava di una piccola gemma. Devo dire che mi hai preso il
cuore e me l'hai fatto in piccoli pezzettini ad ogni dettaglio che hai inserito, ed è una cosa che apprezzo sempre, perché significa che la storia mi è entrata dentro. Sirius e Regulus si rincorrono per tutta la storia, impossibilitati ad incontrarsi perché troppo orgogliosi, troppo feriti, troppo carichi di responsabilità ... troppo Black. In particolare mi ha colpito il (mancato) incontro ad hogwarths in cui tutto ciò che c'è di diverso in Sirius sono solo "due centimetri di capelli". Tutto li. L'ho trovato davvero potente.
E Sirius che in guerra si concede sempre trenta secondi di troppo per assicurarsi che non cia Regulus... ❤️❤️❤️❤️.
ci sarebbero altri mille dettagli che vorrei sottolineare ma diventerei fin troppo prolissa. Concludo solo dicendo che ho amato questo incontro finale... è davvero bello pensare che nel riposo abbiamo finalmente trovato pace. Complimenti davvero!
alla prossima,
flo

21/02/23, ore 11:54

Ciao Sia,
È da troppo che non passo sul tuo profilo e ho colto l'occasione per farci un salto.
Perdonami ma ultimamente sono sempre di corsa.
Mi ricordo bene l'altra storia che hai scritto sui fratelli Black - storia che ho amato alla follia - per cui ho iniziato questa lettura colma di aspettative.
Che tu non hai deluso, nel caso te lo stia chiedendo.
Mi piace molto la struttura che hai voluto dare al racconto, questa alternanza tra Sirius e Regulus. Si comprende perfettamente, così come la differenza tra quello che è stato e quello che è (e, mannaggia a te, perché mi devi sempre far soffrire?).
Trovo emblematico che hai scelto di far iniziare la storia durante la notte, quando le difese che ci proteggono per tutto il giorno si abbassano e i ricordi - insieme al rimpianto e tutta una serie di pensieri scomodi che si vorrebbero dimenticare - fanno capolino nella mente.
Ti dirò, nella prima parte, mi ha colpita molto Regulus. Ho proprio visto un bambino che cerca il fratello maggiore per istinto, desideroso di farsi proteggere e al contempo di essere rincuorato.
Anche nel resto della storia trovo che Regulus sia quello che si è preso quasi tutta l'attenzione. Non per sminuire il ruolo di Sirius ma il minore dei Black ha qualcosa che mi ha catturata subito.
Entrambi si cercano, lo fanno in modo diverso. I sentimenti di Regulus li ho percepiti sulla mia pelle mentre lui cerca ogni differenza nel fratello maggiore, quasi una conferma della distanza che c'è tra loro.
E qui, ho visto prevalere ancora il Regulus bambino. Quello che, zittendo la ragione, cerca ancora il proprio fratello maggiore.
Spero che questo fiume di parole non ti annoi ma io non smetterò mai di dirti quanto sia commovente la fragilità di Regulus. Davvero, mi ha lasciata senza fiato.
Il fatto che voglia scrivergli, che cerchi ancora un contatto nonostante siamo finiti su fronti diversi, sottolinea ancora una volta quanto lui non abbia mai voluto recidere quel legame. È stato costretto a schierarsi dalla parte della famiglia, questo è vero, ma credo che nel suo cuore non abbia mai rinnegato Sirius.
Altrimenti non andrebbe a cercarlo nella sua stanza, non si farebbe straziare l'anima pur di ricordare quello che erano.
Quando sono arrivata alla fine, ho sorriso. Spero di aver interpretato correttamente quello che hai scritto perché, per quanto doloroso, è la degna conclusione per due fratelli che finalmente si riuniscono.
Non sai quanto mi sia piaciuto quel "ti stavo aspettando".
Sia, spero che scriverai ancora di loro. Hai il dono di saper delineare un legame con naturalezza, impregnandolo di così tanti sentimenti contrastanti e parole non dette. Non credo di aver mai letto qualcosa sui Black come le storie che scrivi tu. Nessun'altra riesce a farmi stare tanto male e a sorprendermi.
Ti prego, continua a scrivere su Regulus e Sirius. Ne ho bisogno.
Un grosso abbraccio,
Eli