Beati coloro che si baceranno sempre al di là delle labbra
di Giorgi_b

Buongiorno, bellissima questa One shot!
Qui abbiamo un Ranma molto più maturo e sicuro dei suoi sentimenti tanto da esprimerli e dimostrarli a suon di baci.
Tenero il dibattito tra i due su quale manga vorrebbero essere e si ho visto il riferimento a "ne resterà soltanto uno" di TigerEyes e ci stava parecchio. La parte più bella e scoprire leggendo che Akane e incinta e sono ad un passo dal matrimonio, ma giustamente le paure di Akane si fanno avanti, teme che Ranma un giorno farà come suo padre, ma lui sa cosa significa quella vita strappato alla madre e mai permetterà una cosa simileai suoi figli.
Mi stupisce invece Akane che nonostante da Ranma ottenga quelle paroline desiderate da una vita continui a dubitare della sua parola (gli sarà costato tanto ammetterlo). Ma lui riesce comunque a farsi ascoltare a suon di baci e domani ci sarà il loro matrimonio finalmente. Bellissima 💖

Come da tuo suggerimento ho letto anche questa one shot, trovandola veramente deliziosa.
Nonostante sia leggermente AU (paradossalmente ambientata in un universo perfettamente normale) i nostri protagonisti riescono a essere IC, come in tutto ciò che scrivi. Credimi, questa è un'abilità davvero straordinaria, perché prendere i personaggi di qualcun altro, metterli in un nuovo ambiente inedito e nonostante tutto mantenerli esattamente come nel manga è qualcosa di incredibile.
Hai la capacità di prendere in prestito i personaggi che amiamo e aiutarli nella loro evoluzione senza stravolgerli. Praticamente dove non è arrivata la Takahashi sei arrivata tu.
Complimenti per questo tuo dono, spero di leggere presto nuove storie che abbiano la tua firma (magari - se si può sognare in grande - anche con un multi-capitolo che parta da dove li abbiamo lasciati fino ad arrivare a un punto di svolta come questo. Non mi odiare, ho solo sognato in grande xD )

Eccheccappero!!! Non le avevo finite tutte! Mi mancava questa da recensire!!! E che articolino, signori miei!
Apprezza il triplo salto tra fandom che sto facendo in questo momento, il setting mentale non è indifferente, ma grazie alla tua ICtudine (attitudine all'IC, direttamente dalla Treccani) è stato facilissimo!
Eccomi in un balletto di nuovo nel mondo "Ranma", perché con questi personaggi così precisi e perfetti non si fa alcuno sforzo a essere catapultati proprio lì, seduti a spiare sulle grosse pietre del laghetto delle carpe, questo quadro di un Ranma e una Akane perfetti. Anche se sono cresciuti, la loro indole è sempre la stessa, le scaramucce sempre presenti e vive e il modo in cui fanno pace sempre dolcissimo e quasi bambino.
Come non apprezzare poi il riferimento all'opera magistrale di NRSU, a tutta la tua mangagrafia (?) preferita e a quell'attimo senza tempo rimasto incompiuto nel manga della Takahashi?
Stavolta pare che i due bricconi si siano dati da fare prima di convolare a nozze e i timori di Akane la riscoprono fragile e bisognosa di tutto l'amore che ora sa che può trovare nel suo compagno, senza più vergogna.
È una os veramente bella, altro che carie! Ogni tanto ci vuole una bella dose di dolcezza e qua ce l'hai messa tutta, dal ghiacciolo alla rassicurazione sul futuro che fa Ranma in una dichiarazione d'amore da trenta e lode.
Bellissima davvero.
Grazie sempre per questi angoli di bellezza che mi regali.

Ma quanto è super la giorgi-b??? Carissima, arrivo in estremo ritardo a leggere il tuo nuovo gioiellino ma ci tenevo a farti sapere che ho letto e apprezzato molto! Innanzi tutto grazie per averci regalato un po' di zucchero, personalmente non ne ho mai abbastanza soprattutto quando riguarda i nostri protagonisti preferiti! Complimenti poi per la trovata dei manga, è davvero acuta, d'effetto, rende la storia per niente scontata. Ho adorato anche la circostanza della dolce attesa, sono super dolci nella loro solita "impacciataggine" XD peraltro questa volta non mi hai fregata del tutto (ormai ho imparato a conoscere il tuo stile!) e quello scambio di ghiaccioli fatto con tutta quella naturalezza mi aveva acceso una lampadina sull'evoluzione del loro rapporto <3 Infine, bravissima per aver dato voce ancora una volta ai sentimenti più reconditi di Akane: quel timore di essere lasciata indietro è 100% verosimile e da donna mi ha fatta sentire vicina a lei. Ancora complimenti e sforna presto un'altra storia! Ti aspetto!
B
(Recensione modificata il 25/03/2023 - 10:18 pm)

Lo so, lo so e lo so: sono in mostruosissimo ritardooooo!!!!

Sorry! 😅

Comunque, andando dritto al sodo, ti dico subito che questa shot mi è piaciuta tantissimo!

I nostri due baka preferiti sono semplicemente perfetti e l’idea di immaginarsi reciprocamente in un manga è stata veramente azzeccata

In particolare, mi ha fatto molto sorridere il povero Ranma che sempre tortuosamente per lui, è riuscito ad esternare i propri sentimenti ad Akane, nonostante lei continui costantemente a mandarli in iper ventilazione

Che bello poi scoprire che stanno già per diventare una piccola famiglia e che il giorno dopo convoleranno a giuste nozze

Giorgia ti faccio veramente i miei
complimenti!

Aspetto di leggere presto i tuoi prossimi lavori (sperando di non fare poi aspettare te per la mia recensione 😅)

Lucia ❤️

Mi piace leggere storie che ci fanno immaginare il prosieguo del manga e questa in particolare non si scosta dalla caratterizzazione originale e immaginarli ad immaginare (scusa la mancanza di altri termini) se stessi rappresentati in un manga è stata brillante, complimenti.
Ogni tanto un po' di romanticismo non guasta, e questa ne ha la giusta dose.
Pensare a Ranma che porta il broncio e ad Akane che cerca di rabbonirlo come una santarellina (che non è) mi ha fatto davvero sorridere. Poi alla fine riescono a fare pace con i gesti perché a parole sono due frane! Bellissimo!
Complimenti e grazie per questo tuo ennesimo regalo!
A presto

Bella storia,tra i due litigiosi più innamorati che i manga abbiano mai visto
in tutto il tempo che esistono.Ma guarda come il codinato vuole fare colpo
sulla sua futura signora stando sempre in boxer ma ha quanto si legge la
signora non c'è riuscita ad attendere il matrimonio e per fortuna il futuro
marito è riuscito,si sapeva,a prenderla ma fare ste cose di mangiare il ghiac
ciolo non era meglio aspettare un altro pò. Meglio cambiare storia perchè
altrimenti uno se lo immagina Ranma strabico come Lambert.Meglio di no.

Sarà che al momento condivido la condizione della tua Akane e gli ormoni sono a palla ehhh (e la paura del parto anche di più >.<), però mi è piaciuta veramente un sacco questa OS e sì, ogni tanto (non sempre dai) un po' di zucchero serve! L'espediente del manga, tra l'altro, è molto simpatico.
Scrivi veramente bene, scorrevole e coinvolgente come sempre, complimenti davvero. :)

Ma quanta coccolosità da San Valentino 🤣🥰
Ho adorato l'espediente "in quale manga vorresti vivere", anche se mi ha costretta dieci minuti a fissare la mia libreria (A farmi mangiare da un demone nell'universo di Demon Slayer? Uccisa da una maledizione, magari anche da una di quelle stupidotte, nella Tokyo di Jujustu Kaisen? Inseguita da un gigante sull'isola di Paradis? Il cielo non voglia, nel medioevo fantastico pensato dal compianto Miura? Grazie, meglio di no).
Adorabile il pov di Ranma, il passaggio dai pensieri un pochino più adulti su Akane, perso li a chiedersi quando diamine sia successo che sia cresciuta, alla spinosa gestione delle paure della ragazza è dolcissima dal punto di vista del nostro, dal punto di vista sentimentale almeno, imbranatissimo eroe.
Ps. Grazie per l'immagine di Ranma e Ryoga, sto ridendo da sta mattina al pensiero 🤣🤣🤣

STO PIANGENDO.
Tu non puoi muovere il mio animo verso la dolcezza così D: Io non sono così, io non sono così! T__T
Ma che cosa meravigliosamente dolciosotta <3 Mi sono sbrodolata, ho sussultato quando lei chiede a lui se vuole essere quello a trasformarsi in una donna e partorire per lei, mi ha veramente commossa, è così reale questo timore di donna <3
Sono due cuccioli bellissimi e splendidi e due anime luminose e TU, si TU mia altrettanto dolce Giorgi, li hai fatti tuoi <3 Grazie per questa zuccherosità San Valentinosa <3

Ho trovato carinissimo l'aspetto metanarrativo della storia, la battuta: "ti piacerebbe vivere in un manga" è davvero carina visto che noi sappiamo che in effetti loro già ci vivono. Mi ha divertito, brava!

Mentre cerco parole sensate per esprimerti tutta la mia ammirazione, non posso fare a meno di pensare che se avessi indetto un contest a tema San Valentino su NdN, tu avresti vinto a mani basse. Non l'ho fatto perché non volevo leggere la solita valanga di ff zuccherose coi personaggi che sfondano a testate la porta dell'ooc e adesso me ne pento, perché almeno una ff come questa a San Valentino ci vuole: hai tirato fuori dal cilindro - tanto per cambiare - una what if strepitosa, semplice ma geniale: Ranma e Akane che immaginano di vivere nel loro stesso manga! Dalle loro riflessioni si evince infatti che Ranma non è caduto nella sorgente della ragazza affogata e che sono ormai adulti, eppure non possono fare a meno di comportarsi come i due litigiosi sedicenni che ben conosciamo, per cui nonostante siano ormai più che maggiorenni, nonostante Akane sia addirittura incinta e nonostante siano in procinto di sposarsi, restano sempre due eterni baka che sanno comunicare solo in due modi: a colpi di insulti o a colpi di baci appassionati... XDD
Sarò ripetitiva, ma non posso fare a meno di sottolineare quanto sublime sia inoltre il tuo stile descrittivo, capace di rendere originale e profonda la più "banale" delle scene, ma soprattutto capace di tratteggiare i personaggi con delicate pennellate, come farebbe un pittore con una tela. Ecco, è così che immagino le tue os: quadri dipinti con minuziose pennellate di colori vividi, accesi, ma anche intrisi di luce soffusa.
Grazie per questa perla meravigliosa e grazie per la citazione di Nrsu, è stata una vera sorpresa e pure divertente! XDD
Ti seppellisco sotto una vagonata di complimenti e ti abbraccio forte! Alla prossima e ancora complimenti! *_*

Grazie... questa è la prima è doverosa parola che dovevo inserire nel mio commento.
Attendo sempre con impazienza nuove storie sulla mia coppia preferita.
È una storia dolce ma che rispetta, secondo me, il lato caratteriale dei personaggi. Alla fine credo proprio che la loro storia potrebbe essere fatta di questi momenti.
Spero di leggerti presto

Ecco, lo sapevo: anche stavolta farò l'elenco di tutto ciò che adoro in questa tua ennesima, deliziosa OS e non riuscirò a scrivere un commento bello come vorrei: ci provo, eh? Allora, adoro che tu abbia mostrato a tutti uno scorcio di come sarebbe la vita da "adulti" di Ranma e Akane in attesa del loro primo bambino senza essere troppo zuccherosa (anche se la dolcezza che si prova è comunque immensa e ben calibrata^^) e restando assolutamente IC; adoro che tu abbia persino azzardato a suggerirci come sarebbe un Ranma senza maledizione, prendendo ad esempio, guarda un po', un manga! Adoro che tu abbia nominato la sensei Tiger omaggiandola con lo scenario del suo capolavoro e adoro la provocazione indiretta di Akane per non mostrarsi debole ed esplicitare, alla fine, un suo timore comprensibile. Insomma, poche pennellate e ci hai regalato un capolavoro! Brava, brava e poi ancora brava, io persino nel commento divento banale, tu invece sei sempre così creativa e originale che adoro pure te! XD Grazie, spero di rileggerti molto presto!