[Recensione premio per il contest "Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi"]
Ed eccomi anche con questa seconda recensione premio - e aspettati anche altre recensioni non premio in futuro, quando e se aggiornerai questa storia, perché mi ha fatto male scoprire che non è ancora finita T_T Ma non vedo l'ora di leggerne il continuo!
Comunque, a sto giro parto con una cosa stupida (e probabilmente tutta questa recensione lo sarà) ma... QUANTO HO AMATO L'IDEA DEGLI STICKER POKEMON AHAHAHAH Mi ha fatto cappottare dalla sedia quello del Purrloin spagnolo (se non lo sapessi, AMO la Spagna e tutto ciò che la riguarda, e anche se Purrloin non viene da Paldea, mi ha ammazzato). Ma ancora di più ho adorato come Rocco mandi uno skitty invaligiato ad Adriano, e lui gli risponda proprio con un Delcatty coi cuorici. Già questa era una dichiarazione d'amore eterno bella e buona, Rocco, SVEGLIATI!
Tutti questi messaggini così, conversazioni, gif, articoli, reel e via dicendo usati casualmente... Questo Rocco che si accontenta di così poco un po' fa male, ma c'è consapevolezza e serietà in lui, ormai, sul non voler rischiare di infrangere quella che volutamente non viene resa speranza, bensì costretta a rimanere illusione di un rapporto di vicinanza amicale e basta con un Adriano ferito ma che pian piano grazie a lui si riprende. Ha fatto male ancora di più il suo pensare che Adriano potrà trovare presto qualcun altro per lui, senza osare nemmeno pensare a sé stesso - perché stando dentro la testa di Rocco è chiaro come lui pensi di non meritarsi non solo Adriano, ma probabilmente nessuno in generale. Se solo sapessi Rocco caro...
Per fortuna Adriano salva la situazione con questo invito a Luminopoli, e mi è piaciuto come lui sia così tanto insicuro a sua volta da chiedere di non essere preso per pazzo per un semplice invito. Questi sono entrambi cotti e mangiati l'uno dell'altro, vostro onore!
Ma non lasciamo Rocco a spolverare le rocce (ognuno ha le proprie passioni, non giudico!) e tuffiamoci a Luminopoli dove... davvero Rocco pensavi di poter passare inosservato? Il Campione di Hoenn? A volte mi chiedo se ci è o ci fa, altro che capacità relazionali con gli altri basse - che poi non è vero nemmeno questo, considerato come nei videogiochi sia sempre un grande amicone di tutti, anche se lo vedo molto canon il suo essere restio agli eventi mondani ahahah
E ti dirò, non sono per niente un fan di Kalos, ma complimenti all'organizzazione che fornisce così tanto alcool ai nostri fin da principio da regalarci tutto il resto della storia! Ho amato tutto il momento della festa ufficiale, che hai descritto come un vero evento mondano con tutti gli inghippi che potrebbero effettivamente capitare a delle celebrità come loro due, e ho adorato come hai descritto Orthilla, modello quasi influencer che "è una di quelle vip che ritengono che essere vip implichi conoscere necessariamente tutti gli altri vip, e questo in modo del tutto indipendente dal conoscerli effettivamente": oserei dire frase perfetta, game set match. E grazie anche a lei, comunque, per la prima dichiarazione di un Adriano ubriaco sì ma mai falso, che le ricorda di tenere giù le zampe: evidentemente è di famiglia innamorarsi dei fan delle pietre. Fortunatamente Orthilla è più sveglia dei due bietoloni e li lascia andare, e complimenti nuovamente per la descrizione del ritorno dei due all'hotel perché mi ha fatto riderissimo dall'inizio alla fine.
E santa chiave sparita e pantaloni come al solito illegali di Adriano, che ci regalano un finale coi fiocchi.
Le scene nella stanza di Rocco, sia notturna che mattutina, mi sono piaciute tantissimo. La prima per questo continuo volersi distanziare, starsene lontani anche quando ormai è palese che questi due si piacciano e non vedano l'ora di scopare - perché più di tutto entrambi hanno in realtà un rispetto immenso dell'altro, e non vogliono fare errori (nonostante Adriano sia troppo ubriaco, forse, per accorgersi che quello non è il modo giusto di approcciarsi). Quella mattutina, invece,per quel senso di scioglimento e successo e felicità che si coglie da subito, dal risveglio di Rocco.
Chiaro che abbiano dormito abbracciati, chiaro che siano stati bene entrambi. E molto bello come Rocco sappia attendere e lasci Adriano sfogarsi, aprirsi del tutto a lui, prima di fare lo stesso e confermare finalmente l'uno all'altro che posso tentare un nuovo futuro nel loro rapporto.
Complimenti, tantissimi, anche per questo capitolo. Mi hai riempito di felicità, e spero di leggere un preseguo presto!
|