Nadryv
di Nocturnia

04/01/24, ore 17:24

Mi sono persa e ritrovata tra le parole di questa storia, tutte perfette, capaci di tenermi incollata allo scritto fino alla fine.
Non ho colto inciampi, solo qualche nota di malinconia descritta magistralmente bene.
Davvero, è stato a dir poco piacevole leggere il tutto, le parole scorrono ch'è una meraviglia, purtroppo alcuni personaggi non me li ricordavo -mea culpa-, ciononostante la storia non mi ha fatto pesare tale mancanza.
Giusto, ero passata per "Gli Oscar della Penna", ma tale dettaglio può anche passare in sordina a questo punto.

04/01/24, ore 10:35

Ciao! Passo da qui per gli “Oscar della penna”
Non conosco il fandom, ma è stata comunque una lettura molto impattante, scorre bene e mi ha creato in testa vivide immagini.
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar.
Alla prossima
Un Kiss
Bombay

30/12/23, ore 21:09

Ciao, vengo dagli Oscar della Penna.
Non conosco il fandom, ma di certo questa è una bella storia, scritta bene e già dal titolo (perfettamente centrato) mi aveva molto colpita. Letta come originale, anche se sicuramente sfuggono i dettagli, ha comunque il suo valore.
Ha il giusto ritmo, un perfetto equilibrio fra descrivere, sentire e narrare e rende vivide e dolorose le emozioni. Spero davvero di vederla in finale.
Grazie della bella lettura.

09/11/23, ore 22:21

Ho letto la tua storia per gli Oscar della Penna 2024 e ho pensato di lasciarti una piccola recensione.
Anche se sono un’appassionata di videogiochi, purtroppo non conoscevo League of Legends se non per sentito nominare. Così, ho fatto una piccola ricerca e spero di aver compreso qualcosa in più. Devo dire che questo videogioco ha dei personaggi bellissimi e ora mi è venuta voglia di giocarci!
La tua storia è intensa e molto profonda, con il dolore che si insinua a più livelli e in ogni occasione, quasi come un “compagno di viaggio” necessario. I personaggi di Silco e Jynx mi sono sembrati molto complessi nella loro caratterizzazione originale e credo che tu li abbia delineati con grande capacità, lasciando emergere molte cose tenute celate o appena abbozzate. Apprezzo molto la tua scelta di inserire anche Karvyq in questa storia, che, se non ho capito male, è un personaggio non troppo conosciuto. Anche io mi trovo spesso a compiere questo tipo di scelta perché posso conferire loro tratti quasi originali!
Ti faccio i complimenti per questa storia, scritta molto bene.
Buona fortuna per gli Oscar! Un saluto!

06/10/23, ore 21:11

Arcane mi incuriosiva da tempo (due anni fa avevo la home invasa da post a riguardo), così quando ho visto la tua storia agli Oscar ho deciso che era il momento giusto di recuperare la serie (solo nove ep, per fortuna e sfortuna: dateci la seconda stagione, grazie). Insomma, arrivo a leggere qui fresca fresca di visione e ho potuto quindi cogliere e apprezzare più di quanto avrei fatto se avesse letto come originale :)
(Di Karvyq ho letto due righe su una wiki, ma mi sembra di capire che si sappia molto poco su di lui (?).)
Mi ha colpita come sei riuscita a caratterizzare Jinx: è un personaggio che al momento non mi sentirei di scrivere per quanto è complessa, ma tu le hai proprio dato vita. E così a Silco, che si ritrova ad adottarla e ad amarla più di quanto avesse mai immaginato di poter amare una persona, probabilmente. Rivedo Silco che la porta disperato dal dottore perché la guarisca, perché lei non può morire, Silco che potrebbe ottenere tutto ciò che vuole dalla città di sopra se solo fosse disposto a rinunciare a lei – non so cosa avrebbe fatto Silco se il dottore non fosse riuscito a salvare Jinx, ma gli eventi che hai immaginato tu mi sembrano un'opzione piuttosto plausibile. Se muore lei, che importa di tutto il resto?
(Silco che le dice Sei perfetta mentre sta morendo per mano sua Ahem. Karvyq l'ho trovato interessante, forse uno dei pochi in grado di capire il dolore bruciante di Silco.
In bocca al lupo per gli Oscar!
Mari

02/10/23, ore 16:57

Buonsalve! :)
Vengo qui per gli Oscar della penna, dal momento che concorriamo per la medesima categoria, in questo caso "miglior film drammatico".
Non conosco il fandom ma poco importa, la cosa non mi ha certo impedito di apprezzarne il contenuto - anche perché ho letto questo racconto un po' come se fosse una storia originale.
Questa storia è davvero molto bella, ben scritta ed estremamente struggente, dunque ti faccio i miei più sentiti complimenti per questo tuo lavoro.
Ti auguro buona fortuna per gli Oscar, spero che ci sentiremo presto!