Il regalo migliore
di cassiana

09/03/23, ore 09:46

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura! Allora, dopo aver concluso la minilong ho scelto di leggere l’ultimo aggiornamento perché tanto, se andassi a cercare, non saprei quale scegliere perché mi piacciono tutte le tue storie ^^
Ok, questa è dolcissima e io sono molto emotiva, va bene? Mi sono sentita così tanto vicina a Ginger e ai suoi stati d’animo, al suo sentirsi in un certo senso abbandonata dal fidanzato durante le giornate. Non voglio giustificare nessuno, anzi, qui proprio riconosco che David sia capace di comprendere cosa ci sia di sbagliato nel periodo, e quanto possa essere difficile portare avanti una relazione con tutta quella confusione, il lavoro, le scadenze, lo studio di registrazione ecc.
Ragazzo mio, sapevi non sarebbe stato facile convivere ma anche Ginger sapeva non sarebbe stata una passeggiata vivere con una persona famosa. Solo che mostrano lo sconforto in due modi differenti, è come se non fossero capaci di incontrarsi nemmeno quando sono sotto lo stesso tetto. Lei ormai dà per scontato una quotidianità a cui fa sempre più fatica abituarsi, e lui si scervella letteralmente per stare dietro a questo benedetto San Valentino per farlo diventare speciale davvero. Ovvio, direi che chiedere ai propri colleghi di farsi aiutare con qualche idea è più che lecito, ma nemmeno loro brillano per originalità, anzi ^^ Direi che se la cavano con il classico ma apprezzo che David abbia pensato a qualcosa di più personale e vissuto, infatti l’idea è carinissima e anche se con qualche strafalcione la giornata sicuramente è stupenda per entrambi: una pausa, qualche piccolo accorgimento, un regalo scelto e fatto col cuore e anche se manca lo zucchero nelle crepes, beh, ci ha provato. E poi, in fondo, stanno insieme e questo è l’importante.
Le sensazioni iniziali sono di stress, abbandono, tensione, di malumore e incapacità di relazionarsi in modo facile; si passa poi a una sorta di consapevolezza che più cresce epiù punge per poi passare alla soddisfazione, al bisogno di compagnia, alla complicità nuovamente raggiunta e nel sapere che anche se ci sono momenti no, impegnandosi si riesce a rattoppare dove pare ci sia qualche falla. I dialoghi come sempre sono brevi e ben dosati nel corso della lettura, aprendosi sul finale e mostrando cosa i personaggi stiano vivendo e come; le sensazioni sono rese dalle reazioni, dai piccoli particolari, da smorfie e sguardi, sbuffi, sorrisi, debolezze e stanchezza, da tante cose e dagli occhi che si illuminano per la contentezza alla fine.
Nella brevità il tuo stile regala sempre tanto, nel quotidiano, mostrando che per quanto si possa essere famosi in fondo si rimarrà sempre e comunque esseri umani con delle debolezze, dei doveri, dei sentimenti e dei rischi. E questo mi piace perché rende tanto veri i tuoi protagonisti.
Sempre una nuova, piacevole sorpresa tornare da te. alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/03/23, ore 13:29

Breve ma meravigliosa shot che ritrae nella maniera più dolce possibile,ma anche abbastanza palpabile per il lettore,il rapporto tra i protagonisti. Grammatica ottima, inoltre.

28/02/23, ore 10:41

Ciao eccomi

Questa volta spero si inviare XD

Io credo che la peggiore amante di un musicista sia la musica o la migliore, a seconda dei punti di vista, e lo dimostra questo spaccato di vita di David, nonostante sia comunque innamorato di Ginger c'è sempre l'altra di mezzo nella loro relazione, e nonostante ci provi a far funzionare la relazione, la musica non lo abbandonerà mai e nonostante abbia cercato di dare alla sua fidanzata un primo S. valentino indimenticabile. In ogni caso però Ginger cerca di non essere un peso per David capisce quanto la musica sia importante per lui, ma sentirsi soli non è il massimo soprattutto in una città sconosciuta. Devo ammettere che David è stato davvero carino nel prepararle la colazione e tutto il resto ma mi ha fatto ridere tantissimo la sua goffaggine XD Come sempre sai valorizzare tantissimo le loro caratteristiche =)

Alla prossima =)

18/02/23, ore 00:58

Ciao,
povera Ginger, non c'è niente di peggio che sentirsi trascurata da una persona che ami e per la quale, oltretutto hai stravolto la tua vita! Meno male che almeno per San Valentino, David capisce che deve dimostrare quello che prova per lei!
La discussione tra i membri del gruppo su come festeggiare San Valentino è molto buffa, proprio da "uomini" 🙄 Roger che si appunta la battuta di David sul coniglio "perché non si sa mai" mi ha divertito molto... (Run rabbit, run...) 😉
Alla fine, David riesce a farsi perdonare, nonostante le crepes insapori 😂 (conta il pensiero comunque) e si rende anche conto di quanto sia bello dedicare del tempo alla persona che si ama!
Nota sulla meravigliosa immagine di un sexy David mezzo nudo e sporco di farina che prepara le crepes, come si fa a non perdonarlo? 😂
Che carina questa OS di San Valentino, mi è proprio piaciuta! ❤️
AlbAM

15/02/23, ore 10:35

Ciao Cassiana, eccomi qua a Recensire la tua fanfic.
Innanzitutto Grazie per avermi dedicato la tua fanfic 💓💓❤️❤️
È la prima volta che mi capita di dare una idea quasi così per scherzo e...di vederla trasformata in qualcosa di concreto...Stragrazie!!
Ma passiamo alla recensione.
Qui David è un cucciolone un po' imbranato ma adorabile e innamorato di Ginger la quale vuole solo una cosa: del tempo prezioso da passare con lui.
E qui ti confermo quello che già penso di te da tanto tempo, Cassiana e cioè che tu dai voce, tramite le tue parole, a TUTTE (e sono tante...) Quelle donne che vorrebbe avere passato o vorrebbero passare un San Valentino e non solo...sob! Proprio con il bel David
Lo sai quale è la cosa che fa impazzire tutte noi? Scommetto te compresa... è che...lui non si dà mai arie, vero? Cioè secondo me sa perfettamente di essere bello ma non se la tira.
E tu descrivi bene un giovane Gilmour bello, famoso e ricco che ha, in realtà, un solo desiderio: quello di fare felice la propria fidanzata Ginger (che io ho sempre adorato, perché penso che lo abbia amato veramente e mai preso in giro, e non è poco!), Per cui dopo un periodo di indecisione ecco David finalmente darsi da fare e recuperare il tempo perduto, in maniera adorabile.👍👍
La scena in cui lui tenta, anche se goffamente, di cucinare per lei mi è piaciuta tantissimo, per non parlare poi di quando lui le fa il regalo, con tutto il suo 💓.
Visto che mi hai definitivamente conquistata con questa fanfic, la mia recensione non può che essere molto positiva: brava, hai scritto una storia d'amore molto carina!
Nicole