Divenire
di orikunie

28/11/23, ore 23:20

Cavolo... Mi ero ripromessa di commentare ogni capitolo dal primo all'ultimo, ma non riuscivo a smettere di (ri)leggerla! Cosa non è questa FF!!!
È un tumulto dall'inizio alla fine, in uno stile che ti infila nella testa di Kageyama, principalmente e di riflesso in quella di Hinata.
È uno scoprirsi in divenire, nel senso scoprire l'altro, ma soprattutto se stesso, è come un'onda che torna e accelera e poi sempre di più.
Ci sono dei pezzi che mi hanno davvero fatto battere il cuore, altri che pensavo con la testa di Kageyama, altri... e qui mi fermo...
Hai mostrato un Hinata che è maturato molto, sa quello che vuole e in qualche modo riesce a fare capire anche a Kageyama quello che vuole lui. Hai preso una fic di una storia(sì, Given, non me ne volere per la definizione, ma mi ci vuole) e l'hai resa a sua volta la cosa originale da cui hai scritto una fic sull'originale. Mi si intrecciano le sinapsi! Perché è bellissimo!
Sei stata bravissima, cavolo!
Ho un unico rammarico, non vedo nessuna delle immagini dell'ultimo capitolo, che suppongo siano chiarificatrici di alcuni punti che ho ricostruito a posteriori, ma i concetti sono arrivati lo stesso.
Un'ultima cosa: complimenti per quel cambio di tempo verbale di narrazione che rappresenta il timeskip: è notevole la scelta del passato per poi tornare al presente narrativo, con uno step in passato prossimo che fa tanto effetto zoom. Hai preso il tempo e lo hai usato come indice della distanza, più che del tempo stesso. Mi è davvero piaciuto!
Brava, brava, brava! Sto rileggendo via via tutto, perché merita assorbire ogni parola che scrivi lasciandola decantare un po', per gustarla ancora di più.
Grazie!
(Recensione modificata il 28/11/2023 - 11:28 pm)

13/03/23, ore 12:27

…Ed eccomi a fingirlare in versione Topo Gigio (Topa Giorgi_b XD), tutta rossa e timidona, a fare cerchietti a terra col piedino e a mormorare "Ma cosa mi dici maiiiii..."!!!
AMORE MIO, la felicità di averti incontrata è pari solo alla gioia che mi dà leggerti e riempirmi il cuore dei tuoi Kagehina: LI AMO ALLA FOLLIA, TANTO QUANTO AMO TE. PUNTO.
Non so quante volte ho letto questa fic e quante altre volte la rileggerò, mi emoziona sempre. Perché racconti perfettamente le emozioni di un ragazzo riservato e apparentemente anaffettivo come Tobio con una tale semplicità e una linearità che, se non ti conoscessi come il suo esatto opposto (tu sei decisamente l’altra metà del cuore, Hinata <3), mi verrebbe da dire che hai descritto te stessa.
Riesci sempre a cogliere nei suoi pensieri quella sfumatura in più che ti fa dire “sì, cazzo, Kageyama ragionerebbe, direbbe e farebbe proprio così!”, a dargli quella scintilla di vita che è tutta sua, che racconta come un giorno, un adolescente chiuso e ossessionato dalla pallavolo sia entrato nell'orbita di quel piccolo sole di Hinata e non ne sia più uscito. Hinata è l’unico, il rivale il compagno, l’amore, l’odio… non esiste nessun altro per lui. E questa cosa, tu lo sai, mi manda in brodo di giuggiole!!!! Quando gli fai dire “Guardami, guarda solo me”, quando gli fai “presagire quanto sarà bello fare l’amore”, quando lo lascia andare in Brasile libero di fare ciò che vuole… ecco, io ho voglia di piangere, piangere di commozione, piangere per quel cuore grande che non ha fatto nemmeno lo sforzo di far finta di proteggere: l’ha dato in mano a Shoyo fidandosi ciecamente. Semplicemente, così, senza troppe pippe mentali. “You’re mine as I’m yours. And if we die, we die, but first we’ll live” (Ygritte a Jon Snow… GOT, si spazia qui! XD)
Comunque, visto che mi accusi di averti plagiata col mio romanticismo, mi prendo tutto il merito di queste tue fic sempre più cariche di amore ed eros: diventi più brava ogni storia che scrivi, io ho davvero le lacrime agli occhi, sono drogata delle tue storie, spero che la Kagehina non ti passi mai, eppure fremo al solo pensiero di quello che potresti creare con altre coppie (e santo cielo abbiamo una rosa di candidati piuttosto folta, stando alle nostre ship XD).

Ti ringrazio come sempre per la tua fiducia <3 e di aver condiviso questa ennesima, magnifica storia!

07/03/23, ore 12:39

Ciao, ho letto tutti i capitoli uno dopo l'altro, devo dire che mi piace, e voglio proprio vedere dove finiranno questi due tra cose dette e non dette, cose pensate, sussurrate, dubbi più o meno leciti.
All'inizio sono i soliti: insulti, allenamenti, nulla di diverso da quello che sappiamo e da come li amiamo, ma pian piano si capisce che qualcosa cambia, Hinata cambia e Kageyama inizia a non stargli più dietro. La scoperta del manga mi ha fatto ridere da una parte e intenerire dall'altra, è evidente che il centrale è arrivato prima dell'altro a certe scoperte...
Tuttavia ora sono più maturi e gli ormoni sono partiti per la tangente, lo scambio di messaggi lo adoro, così come lo scambio di foto, immagino proprio Tobio iperventilare davanti a entrambe le foto, soprattutto la seconda.
La richiesta di vedersi, la fuga al parco dove di solito si allenano, come se fosse un posto solo loro, quindi perfetto per dar il via a tutto il resto che li accompagnerà, spero, fino alla partenza di Shoyo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
Guiky80

03/03/23, ore 21:59

Continuo ad amare questo due ed il modo il cui li stai trattando 😭
Kageyama si è riscoperto adolescente xD ha capito i benefici di esserlo eh...😆 Finalmente! E finalmente capisce gli impulsi che ha verso Hinata!
Mi è piaciuto il loro confronti sbattendosi reciprocamente verso il muro, ma mi è piaciuta ancora di più la parte finale ❤️
Amo le immagini delle chat! Sono la vera chicca! Ed è molto bello che, alla fine, Kageyama sia sbottato ❤️
Hinata che molla la bici per lanciarsi verso Kageyama mi ha fatta emozionare, così come tutto quello che ne segue!
Bravissima, davvero 😍 sto seguendo con passione questa storia!

03/03/23, ore 17:02

Quanta bellezza Erika miaaaa!!!<3

Fin dalle prime righe è stato tutto uno scioglimento (mio)... il sogno di Kageyama mi ha liquefatta di tenerezza: "Hinata che stringe la sua maglietta, braccia che cingono ginocchia ricoperte di cicatrici, dita che strisciano sulle lenzuola e si avvicinano. Mani addosso così calde da ustionarlo.
La bocca di Hinata che sorride e fa la linguaccia.
Quei sogni dove il buonsenso va a farsi fottere e si abbassa a baciare quelle labbra umide"

Le cicatrici sulle ginocchia in particolare mi hanno stesa, mi sono immaginata tutte le scivolate dalla bici, i cerotti colorati, le croste staccate con l'unghia... che meraviglia! Con pochissimi tratti hai raccontato Hinata <3
Poi mi sono sciolta al fuoco dei miei ormoni: già Hinata che sussurra "Kageyama di più" è abbastanza GWAAAH... ma la scoperta del piacere della masturbazione di Tobio, le scintille dietro gli occhi, le imprecazioni, il bacino spinto in avanti verso un dove misterioso... infine, il top: "lui vuole dargli di più e ora ne è cosciente" WOOWOOWOO!!! Donna, tu mi vuoi far morire, dillo!
Il momento straziante del primo abbraccio, poi, mi ha spezzato il cuore; porca miseria, stai diventando sempre più brava ad accompagnare il lettore sulle montagne russe delle emozioni di questi due. Si passa dall'introspezione nera alla comicità o all'arrapamento in tempo zero, il tutto riuscendo a rimanere perfettamente IC.
La chat poi... io ormai ho un fetish per le loro chat descritte nelle tue ff, mi fanno impazzire! Comunque, l'ultima foto di Hinata è davvero un colpo basso, povero il mio Kags!
L'incontro nel parco ha finito per stendermi del tutto. Penso che "Adesso basta giocare" mi abbia tolto dieci anni di vita. D'ora in poi non ci sarà fantasia erotica prodotta dal mio cervello che non abbia nel suo plot questa frase oppure "lasciami rimediare", sappilo!! XDDD
Il magnifico abbraccio e il bacio così tanto desiderati da essere violenti, schiaccianti, esplosivi li hai raccontati esattamente come spesso ho immaginato il loro primo incontro: altro che dolcezze, baci a fior di labbra, smancerie, lacrime di commozione. È un miracolo che non si spacchino i denti, le labbra, si mordano la lingua... due animaletti rabbiosi! AWWWWW.... MUOIOOOOO <3

Tesor, non so davvero come ringraziarti per regalarmi sempre tutte queste gioie! TI ADORO! *___*
(Recensione modificata il 03/03/2023 - 05:04 pm)

25/02/23, ore 21:02

Che dire 😍 gli screen delle. Conversazioni sono la vera chicca! Ora forse Kageyama inizia a capire di essere veramente f0ttuto xD
E anche Hinata! 😭 Questi due non possono stare lontani!
Io non vedo l'ora del loro avvicinamento 😍

25/02/23, ore 12:17

Vorrei un estintore in dotazione alle tue ff, un rilevatore di fumo, un sacchetto di sabbia, una coperta, qualcosa insomma che spenga l’incendio che mi provocano le situazioni che crei nelle tue fic🫠.
Io questo capitolo in cui non succede NIENTE ma in cui in realtà succede TUTTO l’ho A-DO-RA-TO.
Tobio non ha nessuna possibilità di resistere a Hinata, lo sa anche lui, deve solo capire come tenersi a galla in questo tsunami che gli sta provocando e al quale si sta abbandonando…
Mi fa sdilinquire di tenerezza il nostro Kageyama, così ingenuo e impreparato a tutto questo (“Non è che sembra, non l’ho mai visto!” Mi ha fatto sentire male 🥹), eppure coraggioso e determinato (e terribilmente IC) nell’andare avanti, nel non voler essere lasciato indietro da Hinata: ho trattenuto il respiro con lui quando si butta dicendogli “Mi stai dicendo che sono l’unico ad essere a disagio perché i due protagonisti sono una copia sputata mia e tua…?!” Oppure scrivendogli “Anche tu vuoi di più?”… omg, Kags, ti amo💙!
Poi, ecco, la tua trovata di inserire la schermata di whatsapp è stata geniale!! Mi sentivo una spiona a mettere il naso nella loro chat…! E anche qui sei stata brillante nei loro dialoghi (PERFETTI!) e nelle piccole cose, come le attese (o la loro assenza) tra una risposta e l’altra… Hinata che rimane bloccato dalla domanda fin troppo diretta “Ti basta leggere con me?” e la risposta che arriva dopo due minuti, l’ho trovata una finezza stupenda!❤️ Me lo sono immaginato dall’altra parte, nel buio della sua stanza a pancia in giù nel letto, coperto dal piumone tirato fin sopra la testa a cercare di trattenere il cuore nel petto a pensare per due lunghissimi minuti cosa rispondergli… awwwwww🥰
La conclusione… beh, picchi altissimi di emozione per essere solo mezzogiorno di sabato!!! Che ci faccio adesso con tutto sto tumulto?!? 😂
Come al solito mi rivolti come un calzino, amica mia, adoro come mi fai sentire ❤️!
Mi inchino, vostra maestà! Loviù

20/02/23, ore 20:01

Ciao Orikunie!
Ho appena finito di leggere e wow! Povero Kageyama, mi fa troppa tenerezza. è sempre bello vedere come la crescita sia diversa per tutti! Non vedo l'ora di leggere il continuo, sembra essere molto IC e anche per questo la adoro <3
In più il punto di vista dell'alzatore è assolutamente quello che preferisco!
Complimenti, brava brava!
Ho messo la storia nei preferiti, giusto per controllare meglio quando aggiorni XD
Ci sentiamo al prossimo capitolo!

Gabriella

19/02/23, ore 15:10

Ma quanto amo questo Kageyama, adorabile coglionazzo in affanno, che cerca di non rimanere indietro?! E quanto amo Hinata attraverso il suo sguardo (e la tua penna) quando "sembra emanare scintille di calore. Occhi vibranti e accesi, capelli umidi, guance rosse, labbra tremanti d’imbarazzo e trepidazione"...
Sono stupendi, porca miseria... come fai a farmi innamorare di loro sempre di più?!
Il contesto in cui li hai messi, a un passo dal diploma, dal Brasile, dalla loro vita da adulti, permea la storia di una malinconia di sottofondo (per noi che sappiamo a cosa stanno andando incontro), eppure la sublime leggerezza che infondi nei dialoghi e nelle situazioni che descrivi - oramai, possiamo dirlo, sono la tua magnifica firma - rende tutto così tenero, divertente e caldo che non so quante volte avrò già letto questi primi due capitoli!
Loro che condividono questo segreto di Given mi fa impazzire, la scena nella fumetteria con K ipnotizzato dai manga che deve averli TUTTI, mi ha fatto sentire male... manco stessero comprando preservativi, lubrificanti o sex toys...
I turbamenti di Kags sono di una tenerezza infinita, il sangue che corre veloce, i sogni, la voglia e la paura di condividere una cosa proibita... MI VUOI MORTA VERO? Prima o poi mi scioglierò mentre ti leggo; sulla lapide: "G.B. Liquefatta felice in una pozza di umori davanti alla pagina efp di Orikunie".
Cioè, prenditi le tue responsabilità, ragazza!
Loviù <3

15/02/23, ore 17:20

Ebbene sì, Uenoyama e Mafuyu sono canonicamente ispirati ad Hinata e Kageyama eheheh è praticamente la realizzazione della Kagehina ehehhe e tra l'altro l'autrice DI Given ha disegnato molte doujinshi su haikyuu (prevalentemente su iwai e Oikawa ❤️ sotto lo pseudonimo di Gusari ❤️).
Ma, a parte questo, TU SEI LA REGINA DELLA KAGEHINA!! Ps. Do quasi per scontato tu sia femmina, in caso contrario dimmelo xD
Che dire, ogni tua storia mi fa volare alto! Mi emozionano sempre i tuoi scritti, e poi sono sulla mia ship preferita in assoluto... E SONO ROSSE! 😆 cosa meglio di questo per entrare a leggere! Ho urlato di gioia quando ho trovato questa! Aspetto sempre di trovare un tuo scritto in alto nella pagina, ed oggi si è realizzato xD
Kageyama sempre pessimo... Non ce la fa proprio a relazionarsi in maniera normale... Ma forse è per questo che lo adoro xD sono masochista? Forse! Ed Hinata, cresciuto e più maturo che legge Given 😍 adoroo! Però ora ci hai lasciato sul più bello, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/02/23, ore 12:40

Ho finalmente capito cosa amo delle tue storie, cosa le rende tanto care al mio cuore.
Tu hai la capacità di raccontare i sentimenti adolescenziali come sono realmente: affilati come matite appuntitissime, dolorosi come un paio di laboutin nuove di zecca col tacco 12, nudi e crudi come uno schiaffo.
Le tue storie mi fanno soffrire, ridere, sanguinare, piangere, emozionare e godere. Godere da pazzi.
I tuoi Kagehina mi fanno battere il cuore come nessun altro, amo loro e i loro pensieri profondi, superficiali, sciocchi, arrabbiati, arrapati.
Amo quando Kageyama si specchia in Hinata e vede le sue mancanze e i suoi limiti nel confronto con l’altro. Il loro rapporto è sempre stato questo, e io lo trovo così bello… una rivalità che è stima, una rosicata costante che è crescita simbiotica… sarà l’intesa sportiva di cui abbiamo letto in quella lettera di drisinil che amiamo tanto?😆 Non so, so solo che tu, mia regina, sei l’unica che finora sia stata in grado di raccontarmelo così come l’ho sempre immaginato e sentito sotto la pelle.
E poi parliamo del prompt?! Cioè GIVEN cazzo…! Ma io ti ammazzo di baci! In quanto amante della musica più della pallavolo (ammetto!) ho sempre pensato che Uenoyama fosse un upgrade di Kageyama… e anzi, se proprio devo dirla tutta, given è venuto prima di Haikyuu nel mio cuore, quindi capisci bene che hai preso due piccioni con una fava nel campo sconfinato delle mie fantasie erotiche 😆… ti piace vincere facile!
Ti abbraccio forte con tutta la gioia di averti trovata come compagnuccia di giochi❤️🥰