Quello che non ti ho detto
di Liberty89

22/02/23, ore 14:30

Ciao carissima,
È sempre un piacere vederti tornare sul Fandom. :)
Approvo sempre le correzioni a KH3, qualunque siano mi vanno bene, a maggior ragione se c'è l'amore fra i tuoi amati piccioncini. Sempre delicata nell'esplorarne le possibili dinamiche qui ho trovato il tema post partenza Sora molto lasciato lì, sarebbe stato meglio fare un DLC che si chiudesse con la scena finale quando si dissolve alle Isole del Destino, sarebbe stato un buon aggancio a KH4. Ma non sia qui per discutere di cosa non è andato bene, e visto che entrambe abbiamo preso strade diverse meglio proseguire su queste.
L'intera vicenda è quello che mancava in ogni caso, il punto di vista di Riku, il come soffre e si affanna per cercare Sora è molto IC, indipendentemente dalla componente Romance. Riku non è uno che si appoggia sugli allori e anzi... non si ferma un attimo nel trovare la soluzione più facile al problema aprire il cassetto. Ho amato le pagine del diario, i giorni passano e se nelle prime pagine avevamo uno stile più immaturo, pian piano lo stile di Sora muta verso la maturità e una consapevolezza maggiore dei suoi reali sentimenti verso Riku. Ho apprezzato il percorrere le tappe fondamentali dei primi due capitoli in tal senso, dal primo salvataggio di Kairi al risveglio a Crepuscopoli. E infine le parole finali sono state un tuffo nel Cuore, Sora non ha detto nulla poiché intuiva quale destino potesse attenderlo e non ha voluto fare soffrire Riku ancora di più. E... credo che nonostante la sofferenza che prova il ragazzo in questo momento, lo vedo ancora più motivato poi a cercarlo fino ai Confini del Mondo.
È sempre un piacere passare da te.
Un abbraccio cara e alla prossima ❤️
Elgas 🪷