Docebo te amare
di lulette

31/08/23, ore 13:35

Oddio, tra tutti i modi in cui Arthur poteva scoprire della magia di Merlin, non mi aspettavo questo 😂
E con Julius abbiamo fatto tombola! Mancava solo Lancelot da baciare 🤣🤣💋💋
Allora.. Devo dire di esserci rimasta parecchio male xd ero così abituata ai tuoi lieto fine che non ho messo per niente in cantiere l'idea, l'ipotesi che potesse anche non finire bene xd cioè, ad un certo punto, mi sono accorta anch'io che.. Stava andando troppo per le lunghe e che ad un certo punto Arthur avrebbe dovuto già saltargli addosso, quindi ho avuto timore che forse forse.. Però poi quando ha confessato di essere innamorato di lui, mi sono tranquillizzata xd
Cioè, ma che fai.. Dai il lieto fine a quella capra di Gwen e a Merlin e Arthur no?? 😭
Ma anche quella poveraccia di Gwen, che deve pensare? Xd
Mi ha un po' rincuorato il fatto che.. Merlin ha già in mente che grazie a Gaius potrà riavvicinarsi ad Arthur.. Se tanto mi da tanto, il re non riuscirà a frenarsi se Merlin torna.
Cioè, tu pensa come sono ridotta se trovo consolazione in questi timidi spiragli 😔😔
Leggo che il finale non ha convinto neanche te. Allora ripensaci!! Fai un seguito e falli tornare insieme!! 😢😢😫😫😫😔😔😔

TI PREGOOOOOOO
Mi metto anche in ginocchio come Merlin 🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏🙏 non ci sarebbe neanche la cosa che faresti una scelta banale, perché volevi fare una cosa diversa con un finale triste e ti è riuscita.. Non è abbastanza per togliersi lo sfizio? O.O
(Recensione modificata il 31/08/2023 - 01:47 pm)

06/03/23, ore 11:09

Ciao cara, un finale che non mi aspettavo. Ero sicura che sarebbe andata in modo diverso e che i due avrebbero potuto amarsi. Molto triste! Però non mi è dispiaciuto, tutto sommato. Arthur ammette i suoi sentimenti con molto dolore. Merlin le prova tutte, ma Arthur non si sente di accettare l'amore dell'altro. Arthur accetta l'omosessualità di Merlin ma non accetta la sua (o anche solo il fatto di essersi innamorato di un uomo) L'orgoglio, la paura, il suo essere re lo fermano. La speranza che dà a Merlin 'Forse un giorno!') è sincera in quel momento, ma io non credo che potrà mai accadere. Entrambi andranno a vivere una vita più dura, più triste. Lo trovo davvero struggente! Interessante la decisione di Merlin che si fa vecchio per Arthur sperando che così un giorno potrà sentirsi accettato dal re, di nuovo E qui andiamo nella tradizione! Però che noia!😄

06/03/23, ore 09:18

Ciao lulette! Un finale decisamente inaspettato! Sia perché non credevo che questo fosse l'ultimo capitolo sia per i fatti che vi accadono.
Il ritmo della storia è molto coinvolgente, specialmente durante il salvataggio di Merlino da parte di Artù e Valiant. La conclusione, però, è tutt'altro che scontata! Infatti, una volta fermato Julius, le strade del re e del suo servo si separano, lasciando una sensazione un po' agrodolce sulle noti finali. Da una parte triste perché sembra che la vita dei due sia inconciliabile; ma dall'altra fiduciosa, perché si presagisce una flebile speranza che in un futuro non lontano possano rincontrarsi di nuovo, magari scoprendo che il loro legame si è anche rafforzato nel tempo. Chissà...
Siamo partiti che Artù dovesse insegnare a Merlino come corteggiare (o amare), ma credo che alla fine abbiamo appreso un po' tutti e due qualcosa dall'altro.
Comunque, ti ringrazio per aver scritto questa storia. Mi ha fatto piacere leggerla. A risentirci presto.

05/03/23, ore 17:47

Una conclusione con un epilogo finale decisamente inaspettato!
I toni scherzosi dei primi capitoli mi avevano indotto a pensare che alla fine sarebbe stato Merlino ad "insegnare ad amare" ad Artù, cosa che forse accade, ma che resta su un piano più privato e personale per entrambi i protagonisti. Sebbene gli eventi conclusivi siano molto tristi, la scelta di Merlino di restare accanto al re, anche se con un'altra forma e un altro ruolo, mi sembra giusta e in linea con i suoi sentimenti. Il senso di solitudine e di malinconia, comunque, sembra lasciare un barlume di speranza affinché le cose possano cambiare in futuro.
Ti faccio i complimenti per come hai saputo inserire in questa storia una grande parte del contenuto del "vaso di Pandora", come vizi, gelosie, cupidigia, preoccupazioni e vecchiaia, riservando un ruolo altrettanto importante proprio alla speranza, che al momento sembra non avere un effetto immediato, ma che potrebbe permettere un riavvicinamento tra i due più in avanti.
Grazie e a presto!

28/02/23, ore 23:56

Ciao cara! Accidenti! Non ho capito bene cos'è successo in questo capitolo. Davvero lo fai finire così? Il capitolo è molto ben scritto e tutto, ma da una fanfiction piuttosto allegra, almeno all'inizio mi ritrovo questo finale mooolto triste. Non me l'aspettavo! Anche se un'altra volta mi hai tirato questo scherzo. Sai che ho una passione per il lieto fine.. Poi lasci intravedere qualche speranza, ma molto piccola, però. Tante cose mi sono piaciute del capitolo. L'addio stesso sarebbe bello, se solo Arthur lo richiamasse e facesse quello che sente veramente. Il fatto che Merlin non si arrenda e scelga di rimanere a vivere vicino al castello mi è piaciuto. E quando sogna di tornare a fare parte della vita del re, anche se in veste di vecchio. Noto il paragone tra il rapporto di Arthur e Merlin della serie e quello della tradizione classica. Quale vincerà? Merlin sembra preferire la serie😄 Spero che tu scriva presto un'altra ff. Ti abbraccio!