Non sono Candy Candy
di Gatto1967

04/01/24, ore 18:52

Se la recensione di ieri era piuttosto tiepida, ti dico subito che questa di oggi è a dir poco entusiastica. Ho trovato la storia bellissima ed anche originalissima. Da dove ti è venuta l'idea? L'hai ambientata a Roma perchè forse sei romano anche tu? Bella l'idea di un'infermiera italiana fortemente insoddisfatta e scorbutica, che è diventata infermiera appunto per emulare Candy Candy a cui assomiglia fisicamente, ma non molto a livello di carattere. Qualcuno potrebbe associarla a Flanny ma anche una come lei per quanto rigida non si sarebbe mai permessa di trattare i pazienti in quel modo, in quanto completamente dedita al suo lavoro. Che ridere quando ogni volta che cade addormentata incontra un personaggio del cartone, e mi hai fatto morire ogni volta che veniva nominata Iriza pardon specificando che il vero nome è Eliza. Molto dolce poi che hai fatto incontrare la nostra Francesca con il suo dottor Anthony Brown, è proprio vero che tutto il mondo è paese, perchè pur essendo americano è cresciuto in Italia. Mitica poi la felpa non sono Candy Candy, ho come l'idea che esistesse davvero e che tu l'abbia vista per averla scritta. Comunque alla fine la nostra infermiera riesce davvero a cambiare e scopre anche il fandom di Candy Candy. Credevo di leggere anche di un certo attore ad un certo punto, ma ci sarebbe stato come i cavoli a merenda effettivamente, molto meglio l'impostazione che le hai dato con il nuovo Anthony. Promosso a pieni voti. W tutte quelle che non sono Candy Candy, che poi io mi sono sempre più sentita Annie o Patty.

02/03/23, ore 10:14

Ciao Gatto. Nel vedere di questo tuo scritto Au ero curiosa di leggere. Ho letto con interesse riguardo Francesca in questa storia, la sua vita al lavoro, a casa, il relazionarsi con gli altri e il suo mondo interiore. Suggestivi quegli incontri con i diversi personaggi dell'opera di Candy fino all'incontro finale con quest'ultima. Tutto questo ha aiutato Francesca ad affrontare meglio un lavoro duro e faticoso ma che deve essere fatto con il cuore ed empatia nello stare vicino alle persone che soffrono. Ho sorriso nel leggere la battuta riguardo il principe della collina. Appena ho letto del dottor Brown ho subito pensato che il suo nome potesse essere Anthony. Spero che Francesca possa vivere l'amore con lui e vivere il suo lavoro in modo piú positivo per se stessa e per I suoi pazienti. Bello il finale dove tutto converge nella lettura della fanfiction. Ho apprezzato abbia scritto una storia diversa. Uno scritto che fa riflettere sul proprio essere indipendentemente dal lavoro che si faccia o dalla vita che si conduca. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/03/2023 - 10:21 am)

01/03/23, ore 00:27

Deliziosa questa one shot! Complimenti un'ottima idea🤗
Comunque è vero che molte ex bambine dell'epoca hanno studiato da infermiere per emulare Candy Candy!

28/02/23, ore 16:55

Stupenda, bellissima praticamente un esame di coscienza in piena regola, leggendola un pò mi sono rivista non che mando a quel paese tutti ma scontrosa il giusto sì. Complimenti.