Lascia che ti racconti la storia - che continua -
di Jamie_Sand

10/03/23, ore 17:22

Ciao Jamie!
Finalmente sono riuscita a trovare il tempo per mettermi a fare una recensione decente!
A me questa shot è piaciuta davvero tanto, tanto che mi sa che ne uscirà una delle mie recensioni logorroiche perchè hai inserito davvero tanti temi che ho apprezzato tantissimo!
Prima cosa, ho davvero amato la sensibilità con cui hai descritto la situazione che Janus e Molly stanno vivendo, che credo sia la situazione che provino tutti i neogenitori stressati; lei che si sente orrenda e stanca e lui che si sente messo da parte. E’ così terribilmente reale e ben descritto che non posso che farti i miei complimenti!
E’ stato bello ritrovare il personaggio di Faye e vedere come se la passa...a me sostanzialmente dispiace per come sia finita tra lei e Janus perchè lei avrebbe avuto davvero l’occasione per avere una famiglia, ma ha preferito scappare e quindi direi che ora ha quello che si merita.
La parte che ho preferito in assoluto è stato il loro incontro al Ghirigoro! Adoro queste cose tristi...non ci posso fare niente! XD
Il fatto che tu abbia scelto il luogo del loro primo incontro per farli incontrare di nuovo è stato azzeccatissimo e io mi emoziono nel notare questi dettagli!
Il dialogo mi ha davvero colpito perchè nelle frasette in corsivo ci leggevo proprio il disagio che si percepisce quando si incontra un ex, quando c’è quella voglia di sapere e fare domande che però vengono seppellite, perchè si! Janus e Faye sono in questo caso l’emblema del primo amore andato male: un uragano che ti scombina la vita e ti lascia distrutto. Janus ci ha messo il suo tempo e si è rialzato, mentre Faye che credeva di essere figa e di non innamorarsi mai, è ancora sotto mille treni.
E’ stata pessima con Molly, ma è così che va il mondo...
Davvero, ho visto davvero tanta triste realtà in questo confronto!
Complimenti,davvero!
A presto :)

08/03/23, ore 20:17

Io adoro la canzone di ENCANTO sul fatto che non si deve nominare Bruno e credo che tu abbia trovato un bellissimo modo per valorizzarlo ulteriormente!
Come avevi promesso la povera Faye è tornata... bella, ricca, ma profondamente infelice. Mi chiedo come abbia potuto sperare che Janus l'aspettasse ancora distrutto dalla sua assenza e prontissimo a stringerla fra le sue braccia dichiarandole imperituro amore!
È stata proprio cattiva con Molly, un po' alla stregua di quella str....za di Penelope, tuttavia le sue parole cattive hanno avuto il pregio di permettere a Polly di ritrovare la spinta a cercare Jan e a non sfuggirlo per paura di essere troppo imbruttita.
Adoro Albus Severus! Chi non vorrebbe "uno zio" come lui, pronto ad accoglierci in caso di incomprensioni coi propri genitori? Vorrei che riuscisse a scordare Malfoy! Il suo amato Scorpius si è sposato con una donna, forse per salvare l'onore del suo casato purosangue, tuttavia non vorrei mai che Albus si ritrovasse da fargli da amante occasionale! Deve avere un po' di orgoglio, ascoltare Janus e cercarsi un altro.
E così pure Halley ha tendenze omosessuali! Non vedo l'ora che faccia coming out per vedere le reazioni di Sirius e Hazel. Secondo me lei lo accoglierà a braccia aperte, mentre Sirius, pur non rinnegandolo affatto, me lo immagino fortemente preoccupato del suo futuro: un Mezzosangue, pittore e omosessuale è una vittima sicura degli haters sui social e degli idioti razzisti benpensanti nella vita reale. Perché sappiamo che ciò accade anche nel Mondo Magico!
Non so cosa aspettarmi ora da Faye. Credo che mi piacerebbe che lei trovasse il modo di ammettere i suoi errori... magari andando da uno psicoterapeuta per far emergere tutto il suo dolore e la sua rabbia e per recuperare un certo equilibrio, cosicché possa trovare pure lei una persona da amare veramente.
Infine un pensiero per la tua sempre molto feroce autocritica. La one shot funziona in tutte le sue parti! Non avrei voluto nessun altro tipo di reazione in Jan e Molly all'incontro con la vipera Faye!