Una Lunga Serie di Fortunati Eventi
di RedMarauder

23/01/24, ore 02:28

okay questa è la prima recensione che faccio su questo sito, ed ho pensato che la prima sarebbe dovuta essere per una storia che mi ha particolarmente colpito, e la decisione è ricaduta immediatamente su questa, scoperta per puro caso realmente e che ho letto più e più volte nel corso dei mesi, non so sarà il tuo modo di scrivere o la maniera in cui determinati argomenti, leggeri o pesanti che siano, vengono trattati, è giusto indubbiamente che chiunque abbia la possibilità di scrivere una storia se lo vuole, ma non si può negare il fatto che ogni tanto, una storia con un trama sensata, scorrevole, e ben descritta, sia sempre bello leggerla. Per cui ti faccio i miei piu sentiti complimenti per questa storia che, sono alquanto sicura, difficilmente arriverà a scocciarmi 🥰🥰

16/12/23, ore 04:37

Ciao, è una vita che non leggo fanfiction. Devo dire che non avevo molte aspettative sulla prima che leggevo dopo anni, e invece mi hai fatta ricredere. Scritta molto bene e sopratutto con dei bei contenuti. Molto bella la parte delle riflessioni di Hermione, specie sul sentirsi rotta o comunque non adeguata. Lho trovata molto veritiera. Poi sono rimasta un po spiazzata sul fatto che lo facessero subito, mi aspettavo più un bacio o qualcosa del genere, ma devo dire che ci sta. Non è esagerato, hai descritto perché è successo e dopotutto sconvolti dopo una guerra direi che tutto è possibile. Mi è piaciuta molto, brava. Vado a leggere il seguito

02/05/23, ore 15:37

Eccomi qui Amy!!
Perdona la lentezza ma ho dovuto rimandare questa recensione a causa del lavoro,però adesso ci sono.
Hai concluso divinamente questa raccolta!!
Ammetto che avrei tirato una testata fortissima ad Hermione perché porca miseria smettilaaaaaa ahahah
però in parte la capisco,si sentiva in difetto poiché tradire già di per sè è una cosa meschina,in più in questo caso con il fratello ....insomma non una situazione proprio facile.
Poi certo stiamo parlando di Fred,quindi perdoniamo tutto e anzi,approviamo 100%
Harry è l'amico che vorremmo avere tutti penso;l'ho adorato e ho adorato il rapporto meraviglioso che è emerso in queste righe,si percepiva proprio l'affetto nei confronti di Hermione.
Menzione speciale anche a Ginny che sebbene non presente "fisicamente" è stata in grado di farsi sentire.
Che dire,non vedo l'ora di leggere altri racconti e spero di non dover aspettare tanto,ormai ero abituata ad avere aggiornamenti settimanali e adesso mi sento un po' persa senza ahahah
Aspetto con trepidante attesa di immergermi nuovamente in questo mondo e sognare ad occhi aperti con questi due,nel mentre ti mando un abbraccio,

Marss.

02/05/23, ore 12:58

Ed eccoci qui... vedendo storia: completa direi, alla fine di questa raccolta di storie.
Non potevi che concludere egregiamente la raccolta, all'altezza di tutte le altre, anzi se mi permetti, qui ti sei un pochino superata con la caratterizzazione perchè hai reso i personaggi umani, forse facendoli uscire da quella che è la storia magica.
Questa potrebbe benissimo diventare una storia originale se cambiassi in nomi dei personaggi, quindi ti faccio davvero i miei complimenti!
Come pensavo Harry sapeva qualcosa....
Harry e Ginny mi piacciono sempre parecchio come personaggi e anche qui, però non mi piace che si dia troppa responsabilità ad Hermione e si scarichi troppo Ron.
Ok, lui è codardo, ma perchè lei deve fare tutto e lui nulla?
Vero che lei l'ha fatta diciamo "più grossa" tradendo lui con il fratello, però le colpe sono 50/50 e sono state protratte troppo nel tempo, nonostante tutti se ne siano resi conto.
È anche vero che io in una situazione così non mi ci sono mai trovata, quindi è davvero difficile poter giudicare.
Mi piace comunque il fatto che Harry non giudichi Hermione per i fatti compiuti e che ci sia sempre per lei.
Trovo che la loro amicizia all'interno della storia della Rowling sia qualcosa di puro che ho sempre cercato nella vita vera e che purtroppo non ho mai trovato...

Divagamenti a parte, perchè potrei davvero stare qui a scrivere pagine e pagine di recensione, ti rinnovo i miei complimenti per la gestione di tutte le storie contenute in questa raccolta e non vedo davvero l'ora di leggere la tua prossima storia!!
A presto,
un abbraccio

28/04/23, ore 09:58

Premessa: la storia mi è davvero piaciuta, scrivi molto bene e hai mantenuto i personaggi coerenti con la caratterizzazione che hai deciso, finito il primo capitolo ero entusiasta che ci fosse già il secondo perché volevo saperne di più
Però li ho detestati tutto il tempo. Per quanto li abbia trovati stupendi insieme, l'unico personaggio per cui ho fatto davvero il tifo era Harry (con la collaborazione di una meravigliosa Ginny che vorrebbe menare le mani xD )
Perché, per quanto sia credibile che Ron ed Hermione vadano in crisi una volta superato il periodo di Voldemort e la prima emergenza di ricostruzione, perché è difficile godersi la pace quando non hai conosciuto altro che il pericolo, ed è difficile prendersi cura di sé quando ci si sente responsabili per la fondazione di un mondo nuovo, soprattutto per chi ha così tanto potenziale come Hermione, in ogni caso non riesco ad accettare che Hermione scelga la strada breve. E che a Fred in qualche modo vada bene così, che accetti di essere altrettanto codardo. È realistico, è come potrebbero andare le cose se fossero persone vere, riesco a vederci tutti i meccanismi, questo dimostra quanto tu abbia fatto un ottimo lavoro con questa storia. Ma comunque li detesto, perché vorrei lo stesso che, nonostante i difetti che indubbiamente hanno entrambi, siano ugualmente "perfetti".
La raccolta si chiude con una storia dolceamara per me, ma nonostante questo l'ho adorata! Grazie del tuo ritorno, del tuo impegno e della tua passione per questa coppia che traduci in parole e storie.
Alla prossima<3

19/04/23, ore 17:03

Rieccoci qui!
Che dire.. qui hai proprio sganciato la bomba e l'hai anche fatta scoppiare perchè ci lasci con il capitolo a metà mannaggia!!
Sono proprio contenta di vedere in questa raccolta anche questo tipo di storia, una Hermione comunque sposata con Ron e alle prese con la difficoltà di aver capito di non amare più chi ha al suo fianco ma al contempo di amarlo lo stesso, ma in maniera differente, e soprattutto, amare incondizionatamente la sua famiglia, che adesso è diventata anche la propria.
Mi piace molto il rapporto che si è creato tra Hermione e Percy e anche il fatto che si capisce che la famiglia Weasley ha già capito cosa sta succedendo, ma sono Ron ed Hermione che non vogliono ammettere la loro sconfitta.
Secondo me Harry sa qualcosa di Ron che tu ancora non hai voluto dirci e che sistemerà per il meglio il discorso "mi sto portando a letto tuo fratello da mesi" che è la parte più spinosa della storia.
Giustamente è una questione spinosa, ma so che la gestirai in maniera egregia come tuo solito e non vedo davvero l'ora di leggere la seconda parte, anche perchè la prima ha davvero messo delle basi davvero belle.
Anche questa la vedrei bene come una piccola long nel futuro, chissà!!

Spero di sentirti presto,
un abbraccio

18/04/23, ore 14:31

Ciao Amy,eccomi qui!
Mi è piaciuta molto questa storia e sono curiosa di vedere il continuo.
Ho provato una rabbia e un dispiacere assurdo vedendo Hermione rimanere incastrata in un matrimonio infelice e sacrificare la sua felicità in questo modo per far contenti gli altri.
Crescendo ho capito  come una storia fra lei e Ron(che inizialmente mi piaceva)potrebbe tranquillamente naufragare,non c'è passione ma solo affetto.
Ottimi amici ma non ottimi amanti.
Hermione merita qualcuno capace di tenerle testa e Fred è questa persona.
Il modo in cui le è accanto,la consola e la fa sentire viva come non mai mi ha fatto sciogliere.
L'hai reso perfettamente ed in tutta questa raccolta è sempre stato sul pezzo,ogni singola volta.
L'hai descritto in modo sublime facendomi innamorare ogni volta di più 😍😍
Voglio leggere il finale sperando in un epilogo supeeeer anche se già so che non mi deluderai,probabilmente non ci riusciresti neanche mettendotici d'impegno ahahah
Alla prossima,!
Marss💕
 PS:i personaggi non li ho trovati distanti dalla realtà,anzi.
Cresciuti si,ma in linea con loro stessi😊
(Recensione modificata il 18/04/2023 - 05:37 pm)

14/04/23, ore 14:53

Eccomi anche qui!
Il contesto di cui parli tu non è poi tanto lontano da Hogwarts, i ragazzi sono sempre in età scolastica e sono in un ambiente a noi famigliare.
C'è da tenere conto che Hermione è comunque più vicina per età ai gemelli rispetto a Harry e Ron, e nel periodo in cui parli tu praticamente lei ha già 17 anni, quindi i pensieri che fa sono in linea con la sua età.
Ai tempi del ballo del Ceppo lei aveva 15 anni, magari un attimo precoce, ma considerato che Krum è già più grande la tua trama è molto coerente.
Chi in adolescenza non ha sognato il ragazzo di cui era innamorata? Magari mi fosse successa la stessa cosa che è successa ad Hermione ahaha
Io sono dell'idea che i gemelli siano stati sempre troppo sottovalutati come personaggi e che il discorso coppie e romanticismo sia stato contemplato dalla Rowling solo alla fine della stesura dei libri e che quindi abbia trattato l'argomento con superficialità e abbia messo Hermione con Ron senza pensarci troppo... Avrebbe davvero dovuto rifletterci di più!!!
Dalle tue storie, e con questa serie di one shot lo evidenzi in maniera incredibile, si capisce perfettamente che Fred (e ovviamente anche George) ha davvero molto potenziale inespresso.

Comunque divagazioni a parte sul perchè Fred sarebbe stato perfetto con Hermione, io come mio solito, ti rinnovo i miei complimenti per ciò che riesci a tirare fuori dalla tastiera del tuo pc una volta a settimana.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un abbraccio,

14/04/23, ore 14:41

Eccomi!!
Lo so, sono un po' imperdonabile, questa volta arrivo davvero tardi...
Essendo i due capitoli collegati ti lascio un'unica recensione, a questo punto non avrebbe più senso lasciare 2 recensioni!
Con la prima parte mi sono letteralmente sciolta.
Fred romanticone ogni tanto ce lo meritiamo!!
Hai saputo gestire molto bene le parti della TUA storia e le parti "dette/non dette" della storia che già conosciamo tratta dai libri, davvero complimenti!

12/04/23, ore 11:04

La vita alla Tana, mi sembra ti sia riuscita bene. Non è molto diversa per intensità dalle location come Hogwarts. Il fatto che Hermione sia di quasi un anno più grande di Ron e Harry (essendo nata il 19 settembre a Hogwarts c'è andata quasi a 12 anni), la vedo bene con Fred, è una delle coppie più credibili, problemi legati alla resurrezione o non morte di lui a parte.
Mi piace anche un'Hermione sessualmente precoce, più in linea con il comportamento dei ragazzi inglesi non magici, mondo da cui. in fin dei conti, proviene.

11/04/23, ore 16:44

Eccomi qui!!
Bellissima e super originale,mi è piaciuta molto.
Bellissimo anche il contesto al di fuori di Hogwarts e non sai l'emozione quando ho colto la citazione di "se giochi con il fuoco..."
Fred sempre meraviglioso,spiritoso e bellissimo.Insieme ad Hermione sono spettacolari.
Riesci sempre a giocare con tante  emozioni differenti e adoro questo delle tue storie:c'è passione,romanticismo,divertimento,scambi di battute sensazionali a cui aggiungi altri personaggi/contesti che si sposano benissimo tra loro.
Grazie per rallegrare le mie settimane con i tuoi racconti,continua così!
Alla prossima,
Marss💕

11/04/23, ore 15:35

Sempre in ritardo, oramai mi sa che mi assesto sui due capitoli per volta :)
Ma non potevo non commentare la fine della dolcissima e struggente storia di guerra. Credo che la consapevolezza di avere tempo sia il più bel regalo possibile per la nostra coppietta preferita, forse anche più del bolide. È bello sapere che potessero cercarsi anche durante la battaglia e che ritrovarsi insieme faccia perdere per qualche istante la consapevolezza dello spazio e della propria missione. Hai costruito questa storia davvero bene, e -come sempre- adoro la caratterizzazione dei personaggi!
Scappo a leggere il prossimo capitolo, non so se riuscirò a farmi sentire anche lì ma in ogni caso saluti e complimenti!

07/04/23, ore 10:55

Eccomi di nuovo qui!
Allora non hai idea del sospiro di sollievo che ho tirato quando leggendo la tua risposta ho capito che Fred non sarebbe morto,te ne sono super grata.
Che dire,una conclusione bellissima.
Ho apprezzato davvero tutto,l'idea del bolide poi è stata carinissima e geniale.
Come ti dico sempre(lo so,sono ripetitiva)riesci a descrivere situazioni e personaggi in modo assolutamente perfetto,hai la grandissima capacità di far immergere le persone nella storia e ti invidio veramente molto questa dote.Mi piacerebbe saper scrivere come te.
Ho apprezzato anche lo spoiler sulla long che ovviamente non vedo l'ora di leggereeee.
Bravissima.

04/04/23, ore 09:46

Scusa se non sono riuscita a recensire lo scorso capitolo, che è una premessa dorei interessante ad una storia altrettanto interessante :)
Questa storia mi sta piacendo tantissimo, adoro che i gemelli abbiano avuto bisogno di qualcosa per sapere che la loro famiglia è al sicuro. Le altre storie sono leggere, questa è faticosa, ma è assolutamente vera, forse una di quelle che permette di immedesimarsi di più in assoluto, perché parla di tante emozioni complesse. Complimenti per essere riuscita a trasmetterle tutte con la tua scrittura!
Ci risentiamo presto :)

03/04/23, ore 17:16

Eccomi qui!!
Ormai sei una garanzia,non c'è che dire.
Scrittura e caratterizzazione dei personaggi sempre pazzesca;riesci a descrivere soggetti e situazioni in modo divino.
Mi è piaciuta molto questa prima parte e non vedo l'ora di leggere la seconda anche se devo dirtelo,temo proprio che Fred farà la fine che sappiamo e non posso accettarlo 😭😭
Non riesco a superare la sua morte,è più forte di me...
Comunque aspetto con ansia il continuo sperando in un happy ending 👀💕
Alla prossima!!