The Comedian
di RickishMorty

09/10/11, ore 20:06

Davvero bella! Il Comico è da sempre il mio Watchmen preferito! Sinceramente trovo che sia il più difficile da comprendere, per questo è anche più interessante e enigmatico degli altri, egli è la personificazione per eccellenza del lato oscuro e guerrafondaio dell'imperialismo statunitense,secondo me potrebbe essere definito l'antagonista per eccellenza del celeberrimo Capitan America in un ennesimo ipotetico confronto MARVEL- DC.
Credo che in questa storia Edward Morgan Blake sia molto ben reso dal punto di vista caratteriale, inoltre sono molto apprezzate le citazioni dal fumetto che contribuiscono a ricreare l'atmosfera caratteristica del cupo universo di Watchmen...ottimo lavoro!

27/11/09, ore 18:25

Sei riuscita veramente a catturare il personaggio del Comico,quel non so che di bene/male infarcito di violenza che cattura la fantasia di un lettore. Visto che amo la critica costruttiva ti volevo far presente qualche errorino. Al di là di poche ripetizioni un po' ridondanti (ad esempio nelle prime righe "tra le labbra, tra i denti") nella graphic novel viene detto esplicitamente che Sally era genuinamente innamorata di Giustizia Mascherata. Si era invaghita di lui fin da prima di vestire i panni di Spettro di Seta leggendo gli articoli di giornale che parlavano di lui (era stata particolarmente attratta dai suoi muscoli in quanto GM aveva un fisico da vero lottatore di wrestling). Peccato solo che Giustizia Mascherata non la considerasse minimamente, il suo partner diventerà infatti Nelson Gardner (aka Capitan Metropolis, sempre dei Minutemen). Quindi il fatto che Sally avesse fornito, e continuasse poi a fornire, un'ottima copertura per GM non era una cosa solamente decisa a tavolino, come favore personale nei suoi confronti anche se, in seguito alla scoperta dell'omosessualità di quest'ultimo, Sally continuerà ad aiutarlo per difendere l'immagine del gruppo.
E finita il mio "pistina mode" aggiungo che spero di leggere presto altre tue storie n questo fandom che amo profondamente ^^

12/09/09, ore 20:14

WOW! non posso dire altro... io AMO Watchmen, ed il Comico è esattamente questo, un miscuglio sordido di emozioni e pulsioni, incapace di amare, violento, eppure spaventato da se stesso..... ottimo, Marta, complimenti! =)