Continuerò ad avanzare
di kamony

06/08/23, ore 09:20

Non credo esista un baratro più profondo dal quale uscire se non quello ottimalmente espresso dalla tua introspezione dei pensieri di Eren. Quando di fronte all’illusione di poter ottenere qualcosa (perché ammettiamolo, la libertà creata da Eren per i suoi amici è una chimera) si compiono scelte drastiche perchè ci si sente con le spalle al muro e senza via di redenzione o scelta.
Aggrappandosi alla speranza di poter essere salvati da qualcuno che o non arriva o, al momento di dimostrare che possa esistere un’altra via, non riesce a guidarci fuori dal baratro.

Breve, ma profonda, introspettiva. Adoro

21/03/23, ore 17:22

Leggendo mi sono trovata davanti ad un bel missing moment dal linguaggio scarno e senza inutili sentimentalismi. Una sorta di lente d'ingrandimento su ciò che Isayama nella sua opera ha appena sfiorato. Un'introspezione coincisa, cadenzata da un ritmo che batte come un martello sull'avanzare di un Eren ormai perduto dietro il suo intento distruttivo. Ciò che hai scritto in realtà non dice nulla di nuovo, ma questa tua chiave di lettura interiore ha dato voce allo strazio che vive imprigionato in un ragazzo fragile e segnato da una maledizione che affligge l'umanità da secoli, di cui lui si è voluto fare carico. La sua testardaggine nel non sottrarsi al suo destino è struggente. Velatamente ci suggerisci il sentimento che lo lega alla sua amata Mikasa, colei che poi metterà fine a tutto, mentre i suoi amici diventeranno gli eroi che hanno salvato il mondo dal mostro.
Hai espresso davvero bene questo punto di vista che con le parole finali di Eren riesce a scalfire anche un cuore disincantato come il mio.
Complimenti e un plauso anche per la fanart.