Recensioni per
La strega rossa
di OrnyWinchester

Questa storia ha ottenuto 6 recensioni.
Positive : 6
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
06/07/23, ore 20:38

Ciao!
Oddio che bello vedere Ragnelle! Hai avuto un'idea originalissima e sarebbe bellissimo vedere un seguito, magari vicino all'epilogo delle leggende arturiane!
Venendo alla storia, mi è piaciuta tantissimo. Mi ha riportato per un po' in una delle avventure dei nostri amati cavalieri. Sembra davvero di vedere un episodio, un missing moment incredibilmente realistico. Ho amato la parte iniziale, divertente e ironica, anche se ho un po' temuto per Galvano ahahah mi sono piaciuti molto i dialoghi, sia tra Galvano e Ragnelle che quelli mentali tra Ragnelle e Merlino.
Last but not least, la one shot è scritta benissimo. Davvero complimenti! Hai descritto il tutto in modo efficace e preciso, si riesce a immaginare tutto nei minimi particolari. La lettura è scorrevole e piacevole e, in generale, ho apprezzato il tuo modo di scrivere. Brava brava brava.

Nuovo recensore
15/03/23, ore 16:09

Ciao Orny!
Molto molto carina questa one-shot! Questi missing moments mi fanno venire tanta nostalgia, perché sembrano proprio episodi tagliati che vengono riportati alla luce...
Ho trovato un Galvano leggermente 'sopra le righe' ma molto spassoso, e le dinamiche tra i nostri eroi e Ragnelle sono intriganti.
Poi come sempre ben scritto, fluido e scorrevole.
Grazie, alla prossima!

Recensore Master
15/03/23, ore 07:26

Che bella oneshot! È molto comica la parte di Galvano irreverente con re Artù. Qui è anche più irriverente di Merlino, che se la ride un mondo.
La strega rossa è un personaggio nuovo che non conoscevo, ma è comunque una strega "buona" come pochi altri oltre a Merlino, almeno nella serie.
Infatti riuscirà a comunicare con Merlino con la mente e solo unendo le due magie Ragnelle e Merlino riusciranno a sconfiggere il mostro.
Ragnelle e Galvano si becchetteranno a lungo, forse per nascondere entrambi un interesse per l'altro/a. (Vedi la gustosa storia sull'usanza del paese di lei, che prevedeva di sposare colui o colei in questo caso, che salvava la vita ad un altro. Usanza che ho già sentito altrove, però, anche se questo non lo ricordo).
Mi unisco al coro di coloro che vorrebbero una continuazione di questa os. (Ovviamente tu farai quello che vuoi!!!)
Tanti complimenti. Continua così!

Recensore Junior
14/03/23, ore 14:00

Questa storia è davvero originale. Questo trio in un momento goliardico viene turbato dalla presenza di un'orrenda bestia magica particolarmente pericolosa. Merlino userà tutti gli incantesimi che conosce, senza riuscire ad avere ragione della bestia. Grazie alla presenza di questa giovane donna che si rivelerà essere una strega, cacciata dalla sua gente per paura della sua magia riusciranno a sconfiggere la bestia, ma solo quando la magia di Ragnelle incontrerà quella di Merlino. L'unione fa la forza. E come gli occhi di Merlino si tingono d'oro quando usa la magia, così i capelli neri della ragazza diventano rossi, fintanto che compie gli incantesimi. Alla fine capiamo tra una battuta sarcastica e l'altra che Galvano sembra interessato alla ragazza, e che probabilmente l'interesse è ricambiato. Anche se forse è più una cosa che immagino io. Ho riso tanto quando Galvano chiede a Merlino, "perché non potevi sposarla tu". Ma tutto il finale è molto comico. Non posso che farti i miei complimenti. Grazie!!!

Recensore Junior
14/03/23, ore 09:37

Ciao cara.
Hai scritto una storia bellissima. Dopo averla letta sono andata a vedere su Internet dove c'é addirittura un libro dell'antica tradizione dove Gawain e la strega rossa diciamo che si incontrano di nuovo. (Non vorrei spoilerare, se per caso tu decidessi di proseguire nella storia, che a me piacerebbe moltissimo!)
Peccato che nella serie non se ne faccia cenno. Al bellissimo Galvano l'unica donna che gli viene affiancata è la disonesta bionda agli ordini di Morgana, che farà la fine che si merita. Galvano rimarrà molto male. Invece qui ci sono giá molti spunti divertenti e interessanti. Soprattutto ciò si evince dallo scambio di battute pungenti tra Galvano e Ragnelle. C'é da dire che qui Galvano ne combina di tutti i colori ad Arthur, con gran sollazzo di Merlin. Particolare anche la bestia magica che descrivi particolarmente ostica e che solo due potenti magie unite riescono a sconfiggere. A proposito di questo ho apprezzato il dialogo telepatico tra i due stregoni, che sembrano capirsi bene pur senza conoscersi, in virtù della magia che li accomuna.
Complimenti: una storia emozionante e del tutto originale. Non credo ce ne sia un'altra in cui si parli di Ragnelle.
Una lettura piacevolissima, come sempre.
Grazie e a presto

Recensore Junior
13/03/23, ore 21:29

Ciao! Complimenti perché hai scritto proprio una bella fanfiction! Oltre ad essere originale, ha come protagonisti proprio i miei tre personaggi preferiti nella serie. Ho apprezzato molto che come OC hai introdotto un personaggio come Ragnelle, troppo poco usato nelle leggende arturiane e di cui non si parla un granché, purtroppo. Sempre nel mito, è strettamente legata alla figura di Galvano (come anche qui nella tua storia, mi è parso di capire).
Spero che questo one shot abbia un seguito, vedendo anche come finisce, perché mi è davvero piaciuto tanto. Il personaggio poi mi dà l'idea di avere molto da dire, quindi speriamo!
Ciao e alla prossima!