We are the brave
di Fuuma

19/03/23, ore 16:10

Pronto, scusi, dove posso trovare la petizione per far cambiare la seconda prova con quella proposta da Tony? No, perché c'è del capolavoro, qui!

Ok, stronzate a parte, ciao!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo, e ora che l'ho fatto, vorrei semplicemente rileggerlo. No, davvero, questo capitolo mi ha svoltato la domenica, sappilo. Non c'è una singola cosa che non mi sia piaciuta, adoro tutto, ho riso dall'inizio alla fine e adesso ho addosso proprio una sensazione fantastica di appagamento per aver letto qualcosa di bellissimo e geniale, che riesce a rispettare perfettamente la caratterizzazione dei personaggi e a dare a tutti il giusto spazio.
E, ecco, qualcuno ti assegni d'ufficio la Coppa, perché io l'ingresso in scena di Zemo non me l'aspettavo, ma farlo comparire come maestro di ballo è stato tutto ciò di cui non sapevo di aver bisogno. E nonostante io abbia quasi urlato perché è stata una cosa geniale, credo che tu sia stata bravissima a descrivere le sensazioni di Bucky in quel momento, il suo disagio e quel sottile senso di allarme che inquieta e fa fare mille domande. Perché giustamente questi poveri ragazzi non solo devono affrontare creature pericolosissime, fogne piene di insidie e chissà che altro, ma ci mancano giusto i professori creepy con piani malvagi.
Poi ci sono momenti che mi hanno uccisa, e ti giuro, il professor Strange comparirà anche per due righe ma per me lui ha vinto il capitolo, quelle battute sulla porta scambiate con Peter mi hanno uccisa, sono meravigliose e sono proprio loro.
Loki, invece, riesce sempre a farmi un po' struggere. Ammetto che nei film non è fra i miei personaggi preferiti, nel senso che lo trovo potenzialmente super interessante ma gestito un po' a caso, ma qui adoro la sottigliezza con cui lo rendi al tempo stesso pericoloso e inquietante ed estremamente solo. Davvero, ogni momento con lui mi stringe il cuore e mi fa sperare che abbia una mezza gioia, nonostante sappia benissimo che probabilmente lui mi crucerebbe male e basta XD
Natasha è come sempre su un altro livello. La adoro e adoro come tu riesca a rendere le sue interazioni con Steve e Bucky, il loro rapporto e il modo in cui lei riesce a comprenderli. Rasputin è la cosa più geniale dell'universo, e niente, complimenti per aver affrontato i brividi di orrore dati dall'immaginarselo pur di regalarci questa scena bellissima.
Ho semplicemente adorato tutta la commedia degli equivoci con Steve e Tony: perché è adorabile Tony che si finge tutto indifferente e poi si rivela il Cupido di cui avevamo bisogno, perché Steve che cerca pacchi regali è la meraviglia, perché Bucky che solo dopo si ricorda di aver forse visto un metro da sarta in mano a Tony mi ha stesa.
Insomma, come sempre ho adorato ogni cosa: questo capitolo è bellissimo e come sempre è scritto divinamente (la descrizione di Nat è qualcosa di stupendo, sappilo).
Insomma, non vedo l'ora di scoprire come gestirai la seconda prova!

15/03/23, ore 00:28

Ho riso per quasi tutto il capitolo e per il restante comunque mi è rimasto il sorriso sulle labbra. Ragazza mia, sei un toccasana! U.U
C'è quelche erroruccio, nulla di grave, ma se hai tempo magari rivedilo... e riguardo alle 'chele' del ragno, suggerirei 'cheliceri', che è il loro nome... ma io sono un po' fissata (raghetti belli ♥) e capisco che il mio sia un amore difficile da condividere. (Quando giocare un pg Drow ti condiziona XD).
È difficile recensire un capitolo con così tanti personaggi che compaiono per poche righe, ma mi è piaciuta molto l'idea di un giornale della scuola in cui far lavorare Peter.
Mi ha un po' angosciata l'attenzione di Zemo per Bucky... oddio! È un prof! >.<
E mi è piaciuto il piccolo malinteso che ha coinvolto Bucky, Steve e Tony... solo... perché se Bucky stava evitando Steve, poi troviamo Steve seduto accanto a lui (al tavolo di una casa diversa dalla propria)?
Mi sono persa qualcosa?
Loki... ho frainteso o forse... potrebbe... essere interessato a Thor? *_*
Le primissime fanfic che lessi sui supereroi, prima di diventare fan, ma perché le aveva scritte una mia amica erano su di loro!
Ultima cosa: Strange è spettacolare! Il modo in cui ha risposto a Peter... è lui! XD Sono loro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Di qualsiasi cosa. Basta che tu scriva!
Alla prossima. xD