Ghiaccio e sangue
di Dark Sider

19/03/23, ore 18:21

Ciao Dark Sider La tua storia mi piace perché inizia in medias res, mostrandoci i nostri eroi nel bel mezzo della missione che pare stia avendo esiti disastrosi. Emeryl è davvero morta, dunque? Nel flashback provo un'infinita pietà per lei vedendola circondata senza alcuna speranza. Ci stavamo per giocare anche Garni. Le descrizioni sono suggestive ed efficaci, specie le descrizioni dei combattimenti e delle ferite di guerra. Un bagno di sangue in pratica, finché non arriva la figura glaciale. Sono davvero incuriosita di conoscere il resto. Un primo capitolo di grande effetto. Bravissima.

16/03/23, ore 22:37

Carissima Dark, eccomi finalmente a leggere il primo capitolo della tua storia! E devo ammettere che ne sono rimasta positivamente colpita (non che avessi dubbi al riguardo!).

La prima cosa che ho subito cercato sono state eventuali analogie con la mia storia, ma penso sia normale dal momento che abbiamo ricevuto le stesse "carte" dal mazzo di partenza... e, anche in questo caso, ne ho scovate diverse. Quella più evidente è senza dubbio il contatto dei primi 3 personaggi che si sono "incontrati", non il "come", ma il "chi"...

A tal proposito, mi è piaciuto molto il modo in cui hai tratteggiato il "mio" Garni, sia nel prologo sia nel primo capitolo. Si capisce che si tratta di un ragazzo scaltro, che sa il fatto suo, con al seguito il suo inseparabile compagno di viaggio: Màs.

Di sicuro, da questo primissimo approccio, ho conosciuto un Kewst più profondo, un uomo apparentemente senza scrupoli che mira a portare a termine il compito che gli viene affidato, senza crucciarsi troppo.

Bello anche il combattimento tra i tre, ora però mi chiedo chi sia la sconosciuta che li sta attaccando (un nuovo personaggio o qualcuno già citato da Ghostro nelle schede?). E perché tutti vogliono Emeryl? Che sia lei la chiave per fermare il freddo? E, tra l'altro, è davvero morta come affermano i protagonisti nel prologo?

Un'ultima cosa, mi è piaciuto anche l'inizio stile media res che mi ha subito trasportato nel vivo della vicenda.

Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono troppo curiosa di sapere come si evolve la vicenda.

Per ora ti faccio i complimenti, a presto
Nina ^^