Le cronache di Ophiria
di Saekki

18/04/23, ore 22:36

Uhm... bene, andiamo un po' a vedere se su efp ci sono qualche nuova storia Dark fantasy, possibilmente con trame abbastanza avvincenti e con copertine che possono attrarmi ancora di più.
Dunque:
Dark fantasy? Ovviamente c'è.
Avventura? Sono un sucker per le avventure, quindi può andare.
Azione? Chi voglio prendere in giro, assolutamente mi va un po' di menaggio come si deve.
Femsla- PRENDITI TUTTI I MIEI SOLDI.
(e questi, fondalmentalmente, sono stati i miei vaneggiamenti poco prima di prendere l'intenzione di cominciare a leggere ed a recensire questa storia ^^ senza alcun filtro).
Ovviamente, prima di cominciare con ulteriori vaneggiamenti, c'è direi il caso di presentarmi come si confà ad un gentiluomo del mio calibro: Il mio nome è Tubo Belmont, come si può evincere da qua sopra, e sono uno scrittore, lettore, recensore e cacciatore di vampiri a tempo perso. Diciamo che forse il corso di pensieri che mi ha portato a cominciare la lettura di questa storia è stato... beh, meno da pazzo psicopatico - quale sono - di ciò che ho scritto sopra. Ma è inutile nasconderlo, i QUATTRO punti principali che mi farebbero pagare cifre a quattro zeri per poter leggere questa storia sono tutti lì.
Ma mi pare ovvio dire che non ho, sicuramente, cominciato a recensire solo perchè esternamente il pacchetto era DAVVERO promettente, ma perché anche la scrittura in se è davvero... aaaaah.
Decisamente piacevole come sedersi dopo una dura giornata e bersi un buon the al Melograno bello fresco appena preso dal frigo.
Conta: sono a Sei capitoli immerso nella storia - l'ultimo devo ancora leggerlo u.u - perciò è come se stessi leggendo da spoilerato... quindi spoiler: tutto ciò che ho visto fino ad ora mi ha fatto capire che sì: sono fottuto.
Credo che questa storia mi abbia preso nel punto esatto del cervello in cui capisco che, molto probabilmente, non appena arriverò all'ultimo capitolo mi chiuderò in un bozzolo in una posizione fetale in un angolo di camera mia ad aspettare, sospirando affannatamente, l'uscita del nuovo capitolo.
Tutto questo per dire: complimenti.
Ma ora, passando e togliendo il generale: il prologo è piuttosto breve, ma CAZZO se setta il mood che deve settare per questo tipo di storie! L'ambientazione è epica e l'atmosfera è perfetta per una storia dark fantasy vecchio stile in cui succedono le ROBE.
E c'è un vecio.
Un vecio che vede le Rune capisce che letteralmente siamo tutti fottuti.
Ma voglio dire, non sarebbe un viaggio dark fantasy oscuro se non iniziasse con un anziano senile che probabilmente a visto come una stella di troppo sta per ingoiare il nostro universo.
NON TROVI!?
Però devo calmarmi: non tutte le storie dark fantasy devono per forza contenere elementi di Cosmic Horror.
Per ora, mi accontenterò di ciò che vedrò.
Però posso dire questo: come tuo debutto su questo sito, nel mondo fantasy... vai così. Stai spaccando tutto.
E io non vedo l'ora di dirti che ne penso anche degli altri capitoli! Ma lo farò domani, quando mi sarò deliziato anche con il SIX.
Alla prossimamente!

- TONIGHT, WE REWIEW! -