Il Regno del Gelo
di Clodie Swan

21/03/23, ore 12:27

Ciao^^
Visto che la tua è la terza storia che leggo, ritrovo i personaggi delle altre due, ma giustamente interpretati e organizzati in un modo diverso.
Facciamo la conoscenza di Damien, un giovane mago coscienzioso e generoso, che cede la sua stanza a chi ne ha più bisogno e si dà da fare per scoprire l'origine della glaciazione in corso, e veniamo a sapere della bella Emeryl, scacciata dal regno di Magena in quanto incantatrice.
In tutte le vicende ricorre l regno di Iberia, nel quale vige una tirannia e da cui sembra scaturire l'innaturale gelo che sta distruggendo ogni cosa.
Seguirò con interesse anche la tua storia, intanto complimenti per questo primo capitolo!

20/03/23, ore 14:58

Ciao Swan! Eccomi finalmente qui a leggere con curiosità il primo capitolo della tua storia :)
Quest'introduzione a Damien e alla vicenda mi è molto piaciuta: ci hai subito catapultati nel vivo della faccenda, presentandoci Damien in procinto di partire per cercare di fermare la piaga dell'Era Glaciale. Da subito, emerge il suo carattere gentile e altruista, la sua anima delicata e dolce, ma anche la sua mente analitica e attenta alla situazione. Damien è una persona gentile, ma anche molto intelligente: ha fatto le sue ricerche e ha le sue teorie sulla natura e sull'andamento della glaciazione. Vorrebbe andare a Iberia, alla fonte del problema, ma a quanto pare anche nella tua storia Globo è una piaga non indifferente, e quindi il suo viaggio è costretto a subire un cambio di rotta.
Ho molto apprezzato la spiegazione che Damien ha dato sull'Era Glaciale, perché dà subito un quadro molto chiaro e preciso della situazione., facendo comprendere bene dove ci stiamo muovendo.
Ora, Damien è stato indirizzato a Magena, per parlare con il Ciambellano: sono curiosissima di vedere che tipo è, si sia un personaggio positivo, che aiuterà il nostro maghetto, oppure negativo, che invece creerà solamente problemi, soprattutto alla luce di quello che Damien vuole cercare di fare.
Il capitolo è scorrevolissimo, grazie alle descrizioni suggestive ed efficaci. L'ho letto con molto piacere.
Sono davvero curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda, e di fare la conoscenza con la "tua versione" degli altri personaggi.
Complimenti per il bel capitolo e alla prossima :)

20/03/23, ore 13:40

Ciao Swan!
Come promesso, eccomi a recensire il primo capitolo della tua storia (che ho letto in mattinata, non ho resistito alla curiosità).
Per ora conosciamo il "tuo" Damien, un mago di corte che ha fatto delle scoperte sensazionali sulla glaciazione che affligge il mondo conosciuto. La sua meta è Iberia, ma il re di Gamirhia (un nuovo personaggio) gli consiglia di dirigersi a Magena per parlare con il ciambellano. A questo punto introduci anche il personaggio di Emeryl e il suo passato...
Attendo il prossimo capitolo per saperne di più, a presto
Nina^^