Normale amministrazione in casa Baggins
di pampa98

22/03/23, ore 09:39

Ciao ❤️
Mi sono commossa tantissimo quando ho visto la dedica *.* grazie di cuore, in questo periodo burrascoso una OS così dolce ci voleva proprio!! ❤️❤️
Venendo alla storia, adoro tantissimo quando nel post BOTFA Thorin si stabilisce nella Contea! Mi fa sempre ridere immaginarlo alle prese con le piccole incombenze del quotidiano, lui che ha sfidato draghi e orchi, combattuto battaglie, ma che non riesce a muoversi in cucina senza distruggere qualcosa, è bellissimo 🤣🤣 quanta pazienza deve avere Bilbo! Hahaha e il riferimento velato allo scarso orientamento di Thorin, capace di perdersi anche a Hobbiville, fa veramente sempre, sempre ridere.
È dolcissima la scena di Thorin che gioca con Frodo in giardino *.* (anche se devastano le povere piante di Bilbo 🤣 purtroppo lo capisco...) Ho trovato il piccolo Frodo molto fedele e coerente al personaggio che conosciamo: un bambino curioso, sensibile e con tanta immaginazione, è lui ❤️
Ma la parte che non mi aspettavo, e che è stata bellissima e divertente da leggere, è stata quando Thorin è costretto a leggere a Frodo un libro sugli ELFI, perché il bimbo li adora. Più dei nani!! 🤣🤣🤣 Sei un genio del male! Anch'io come Bilbo me la rido sotto i baffi, concordo anche che probabilmente è una tortura sufficiente per il nostro Re dei Nani! Ma ci scommetto che di tanto in tanto Thorin non può proprio resistere a dire qualche malignità su di loro 😆
È stata una bellissima lettura, dolce, sono sempre contentissima quando ci regali queste Bagginshield così dolci 😍❤️
Ti mando un abbraccio!

22/03/23, ore 08:53

Tesoro <3 <3
non riesco nemmeno lontanamente a spiegarti quanto abbia amato tutto ciò, quanto avrei bisogno quotidianamente di scene come questa.
Questo, oltre a quello in cui Bilbo rimane a Erebor, per me è l'unico finale possibile: Thorin è vivo, come pure quei due disperati di Fili e Kili (in effetti anche io avrei paura a immaginarli babysitter di Frodo uahahah) e tutti sono innamorati e felici *_____*
Mi uccide pensare che Thorin faccia del suo meglio per cucinare per il suo hobbit ma Bilbo preferisca non vederlo in cucina onde evitare disastri e distruzioni ahahaahhaha. E il fatto che ogni volte che il nano esce di casa finisce per perdersi? ADORO.
Per fortuna stavolta l'unico effetto collaterale è il danno ai poveri rododendri di Bilbo, ma è talmente tenero vedere Thorin istruire e allenare Frodo, che li perdoniamo all'istante. Però, caro il mio nano, vedi di non trascurare il tuo hobbit U.U, che ha bisogno di affetto pure lui!
Niente, tutto questo è veramente meraviglioso.
Sei la mia autrice di conforto, specialmente per le mie otp.
Grazie di cuore per la dedica, davvero <3,
spero di poter ricambiare presto!
ti mando un super abbraccio!

Bennina ^^